Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

age of empires 2 problemi con windows 7

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

age of empires 2 problemi con windows 7

Messaggioda Wolfasr1 » mar mar 23, 2010 10:16 pm

Ciao ragazzi ho notato un problema assai strano che non avevo mai visto in nessun gioco

in pratica ho installato age of empires 2 su il pc nuovo del mio amico equipaggiato con windows 7 home edition,

ovviamente essendo un gioco vecchio ho fatto partire l'installazione in modalità compatibilità per win xp Sp3 e l'installazione è

filata liscia senza problemi sia per il gioco sia per il successivo dvd di espansione.ùù

ma al primo avvio sono cominciati i problemi [acc2] in pratica la grafica del gioco si presenta tutta a quadrettoni o con i colori

alterati ho provato ad andare sulle opzioni del gioco e ho provato i seguenti settaggi :

ho cambiato la risoluzione grafica da media a alta ho passato la modalità schermo da 800x600 a 1024x768 ho riavviato il gioco ma la sgranatura grafica continua ,
forse e che devo cambiare qualche settaggio sulle prorprieta della scheda grafica del pc (una buona scheda grafica tralllaltro poicheè ha 1gb di memoria dedicata) se cosi fosse su che cosa devo agire per qusto tipo di giochi un po' obsoleti [8)] ??

inoltre ho da segnalare un altro stranissimo problema io stentavo a crederci quando l'ho visto in pratica all'avvio del gioc il puntatore del mouse camminava intorno allo schermo da solo anche tenendo lo stesso mouse fermo e provando solo con il touch pad [rolleyes] INCREDIBILE!!!

A questo punto non saprei più come muovermi chiedo gentilmente parere a qualcuno più illuminato di me in fatto sia di S.O

che di giochi sono prorio curiso di sapere a cosa sono dovuti questi problemi

grazie anticipatamente per l'aiuto [^]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: age of empires 2 problemi con windows 7

Messaggioda TheSloth » mar mar 23, 2010 10:30 pm

se mi ritrovo il cd d'installazione del gioco te lo provo io e vedo se davvero c'è un'incompatibilità [;)]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: age of empires 2 problemi con windows 7

Messaggioda TheSloth » gio mar 25, 2010 1:17 pm

io nn ho problemi... giusto l'acqua ha dei colori strani, ma per il resto è tutto ok.

windows 7 64bit [boh]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Re: age of empires 2 problemi con windows 7

Messaggioda Vincent Vega » gio mar 25, 2010 7:11 pm

A me quei sintomi li da il 3Dmark quando la VGA inizia a morire [...] .
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: age of empires 2 problemi con windows 7

Messaggioda Wolfasr1 » ven mar 26, 2010 9:46 pm

caio ragazzi innanzi tutto grazie per le risposte e vi chiedo scusa se non ho potuto vederele e rispondere subito ma

praticamente a casa nno ci sono stato mai eccetto questa sera.ùù

in pratica il problema di incompatibilità lo riscontro solo con questo pc non saprei cosa pensare io

non sò vi debbo postare il modello di scheda video per essere più preciso o vi mancano dettagli

ditemi voi l'importante e che possa arrivare a monte del problema
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: age of empires 2 problemi con windows 7

Messaggioda TheSloth » sab mar 27, 2010 2:18 am

abbiamo appurato che non c'è un'incompatibilità tra os e gioco. il problema può essere o un incasinamento del sistema stesso (driver schizzati o vecchi ad esempio) oppure che l'hardware inizia a cedere. per il primo caso, semplicemente prova prima adare una ripulita al sistema, poi aggiorna quello che puoi.
per i driver leggi qui http://www.MegaLab.it/2264/rimozione-dei-vecchi-driver

per la seconda ipotesi, non ti resta che fare dei test co naltri giochi o stress test, cercando qual è l'eventuale componente difettato
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: age of empires 2 problemi con windows 7

Messaggioda Wolfasr1 » sab mar 27, 2010 9:28 am

ok grazie delle risposte proverò ad aggiornare il driver video magari è prorio quello

per quanto rigurda i stress test sulla scheda come si effetuano cè qualche programma che può farlo???
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: age of empires 2 problemi con windows 7

Messaggioda TheSloth » sab mar 27, 2010 12:49 pm

per stressare la vga, la cosa migliore a mio parere è sempre un videogame bello tosto. altrimenti c'è ati tool, furmark (attento con questo), video memory test, ecc
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: age of empires 2 problemi con windows 7

Messaggioda superbud92 » sab mar 27, 2010 9:21 pm

Mi è capitato anche a me:immagini deformate e colori sbagliati(ad esempio il mare era di colore viola [sbigot] [:D] ):comunque per l'installazione non penso che ci sia bisogno di settare la compatibilità con Win Xp,come ha appurato TheSloth [;)] perché l'ho provato anche io sul 7 senza far nulla ed è andato bene.
Ma venendo al problema ero riuscito a risolverlo digitando nel percorso del collegamento (tasto destro-proprietà) questa stringa:
Codice: Seleziona tutto
-- -opengl

Magari prova con questo;altrimenti bisognerà proprio testare la tua VGA.
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Niente di più facile!

Messaggioda viruscannibal » sab mag 29, 2010 6:50 pm

Prima di lanciare il gioco, aprite il task menager e chiudete explorer.exe.
Fatto ciò lanciate il gioco e... buon divertimento!!! [brindisi]
Avatar utente
viruscannibal
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 29, 2010 6:46 pm


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising