Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rottkit mbr

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

rottkit mbr

Messaggioda genchi » ven mar 26, 2010 12:35 pm

Ciao,
mi ritrovo con il seguente problema:
all'avvio macchina sul desktop mi compaiono da qualche giorno le seguenti indicazioni:

1) desktop manager
e' necessario installare DCOM98 1.3 o versione successiva.L'aggiornamento puo' essere scaricato dal sito microsoft,installare l' aggiornamento e riavviare desktop manager.Fatta la procedura indicata errore installazione e al riavvio identica segnalazione

2) In contemporanea la finestra di avast 5. mi indica ROOTKIT bloccato C.1docume-1\etc
Infezioni: win32:sinoMBR[RTK]
Processo: C:\windows1system32\Rundll32.exe

Con Combofix mi trova ed elimina delle infezioni legate ad un QUAd registry cleaner che non ho mai installato
Con GMail MBR invece mi indica tutto a posto

Non sono sicuro che tutti e due i problemi siano connessi tra loro anche se nel post li ho indicati insieme.
Mi date qualche consiglio'
Grazie
Avatar utente
genchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:17 pm

Re: rottkit mbr

Messaggioda ste_95 » ven mar 26, 2010 1:16 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: rottkit mbr

Messaggioda Trinità » ven mar 26, 2010 1:21 pm

ste_95 ha scritto:Dai un'occhiata a questo:
http://www.MegaLab.it/3915/2/mbr-rootki ... diffusione


E posta un log [brindisi]
Avatar utente
Trinità
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lun dic 14, 2009 9:15 pm
Località: Salerno

Re: rottkit mbr

Messaggioda genchi » ven mar 26, 2010 4:58 pm

Grazie per avere risposto,e chiedo scusa se nel postare i problemi ho dimenticato di indicare il sistema operativo: windows xp prof.
Avatar utente
genchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:17 pm

Re: rottkit mbr

Messaggioda genchi » ven mar 26, 2010 5:02 pm

allora, il log mi indica come nell' articolo che non e' infetto l' mbr,solo il tempo di imparare a postare il log e l' invio,
intanto provo anche con la procedura da console di ripristino con il cd di windows.
A presto grazie ancora
Avatar utente
genchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:17 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising