Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli antivirus gratuiti"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli antivirus gratuiti"

Messaggioda Seba:-) » gio mar 25, 2010 8:36 am

Immagine
Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli antivirus gratuiti - Commenti

La decima versione del celebre antivirus tedesco è ora disponibile per il download: oltre alla release gratuita, sono già state rilasciate la Premium e Premium Security Suite. Per il momento, il software è localizzato solo in lingua inglese e tedesca. [continua...]
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli

Messaggioda volley_3 » gio mar 25, 2010 9:25 am

io l'ho provato è l'ho subito disinstalalto... uso win 7 ed è molto più pesante delle altre versioni e nelle scansioni di qulunque genere si blocca sempre nelle stesse cartelle....che delusione
Avatar utente
volley_3
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab apr 15, 2006 12:20 am

Re: Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli

Messaggioda Seba:-) » gio mar 25, 2010 12:25 pm

volley_3 ha scritto:io l'ho provato è l'ho subito disinstalalto... uso win 7 ed è molto più pesante delle altre versioni e nelle scansioni di qulunque genere si blocca sempre nelle stesse cartelle....che delusione

L'ho provato solo su XP per ora, ma lo trovo ancora molto leggero ed ho eseguito una scansione completa del PC senza intoppi.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm


Re: Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli

Messaggioda volley_3 » gio mar 25, 2010 1:04 pm

avira 10 è la prima versione compatibile con win7 anche se le altre giravano lo stesso... quindi penso che ci sia acnora qualcosa da fare da parte loro... su win 7 ha un impatto bruttisimo su tutti i punti di vista...
Avatar utente
volley_3
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab apr 15, 2006 12:20 am

Re: Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli

Messaggioda Seba:-) » gio mar 25, 2010 1:14 pm

volley_3 ha scritto:avira 10 è la prima versione compatibile con win7 anche se le altre giravano lo stesso... quindi penso che ci sia acnora qualcosa da fare da parte loro... su win 7 ha un impatto bruttisimo su tutti i punti di vista...

Quando ne ho la possibilità allora lo proverò su Win7 e ti farò sapere la situazione nel mio caso [^] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli

Messaggioda Pct » gio mar 25, 2010 2:05 pm

Ragazzi, cosa significa che Avira 10 ha anche la "Cloud technology" ? sarebbe la stessa tecnologia di Panda Cloud ?

http://www.theregister.co.uk/2010/03/24/avira_update/
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli

Messaggioda Seba:-) » gio mar 25, 2010 2:28 pm

Pct ha scritto:Ragazzi, cosa significa che Avira 10 ha anche la "Cloud technology" ? sarebbe la stessa tecnologia di Panda Cloud ?

http://www.theregister.co.uk/2010/03/24/avira_update/

Grazie pct, questo aspetto mi era proprio sfuggito (anzi, forse lo avevo anche letto ma poi mi sono scordato di inserirlo nella news...).
Sinceramente, dovrei informarmi bene prima di saperti dare una risposta esauriente, ma leggo:
free-av.com ha scritto:IT security expert Avira is enabling its 100 million-plus users to become active virus fighters by introducing cloud-based virus detection and prevention with the latest generation of its anti-virus software, Avira AntiVir Version 10. New protective cloud technology detects and immobilizes new viruses as soon as they appear in the wild – helping to stop the spread of malware in its tracks.

Cloud-based virus detection adds a fourth dimension to the heuristic, generic and pattern-based protection methods in Avira AntiVir Version 10, released today. Avira Community users are able to voluntarily help increase detection rates by submitting suspect files for examination. Version 10, available immediately, also introduces generic repair for damage that may be caused by new variants of viruses and malware.

Reperisco qualche info più precisa e inserisco dettagli in merito alla questione nella news, grazie [^] !
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli

Messaggioda Seba:-) » gio mar 25, 2010 2:55 pm

Ho trovato qualcosa, forse ho capito meglio di che cosa si tratta:
http://www.avira.com/en/company_news/maximized_security_avira_av_10.html
Enhanced security, thanks to shared intelligence on emerging viruses from the 100 million-plus strong Avira Community

New ProActiv technology is introduced in the Premium and Professional editions of Version 10 of Avira AntiVir. This adds an extra fourth layer of protection by introducing analysis of programs’ behavior patterns to help detect malware in addition to heuristic, generic and pattern-based scanning methods. Threats can be eliminated immediately by blocking suspicious programs.

Avira AntiVir Version 10 users who join the Avira AntiVir ProActiv Community (the in-the-cloud component of ProActiv) benefit from even more protection, as members can automatically run an advanced check on suspicious files: those will be sent to Avira’s security experts for analysis and the results are then used to further refine the behaviour-based detection.

Per cui, se ho capito bene, la tecnologia Cloud è un componente che fa parte di ProActiv, presente solo nelle versioni Premium e Premium Security Suite, che invia i file ritenuti pericolosi da questa tecnologia ad Avira perché questi siano analizzati e, nel caso l'infezione sia confermata, andare ad aggiungersi nei futuri database; almeno, è quello che ho capito dalla mia ricerca, il che quindi equivarrebbe a quello che ho già scritto nella news:
Risulta inoltre interessante l'introduzione di una tecnologia proattiva, chiamata ProActiv, che monitorizza il comportamento delle attività nelle aree del sistema esposte maggiormente a rischio di infezione e stabilisce se esse siano o meno opera di malware; in pratica, è un controllo ulteriore che si integra con la tecnologia euristica. Importante notare che questa feature è disponibile solo nelle versioni a pagamento del software.

I file ritenuti pericolosi dalla tecnologia ProActiv (si parla solo di eseguibili e di script), vengono inoltre inviati in maniera completamente anonima ai server di Avira, la quale si occupa dell'analisi del sample.

Se qualcuno mi smentisse o aggiungesse altri particolari, mi farebbe un favore [grazie] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli

Messaggioda TheSloth » gio mar 25, 2010 4:32 pm

il mio avira premium si è aggiornato in automatico all'ultima versione. uso win 7 64bit e non ho notato alcun rallentamento [boh]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli

Messaggioda trik » gio mar 25, 2010 4:32 pm

Seba:-) ha scritto:Quando ne ho la possibilità allora lo proverò su Win7 e ti farò sapere la situazione nel mio caso [^] .


Grazie, anche a me interessa [grazie]

[^]
Avatar utente
trik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:51 pm

Re: Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli

Messaggioda SalvoMax » gio mar 25, 2010 4:42 pm

Ho installato e provato la versione personal su win 7 ed è tutto ok. Più veloce rispetto alla v9.
Comunque ho sempre un dubbio: è il miglior antivirus?
Avatar utente
SalvoMax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 04, 2009 11:44 am

Re: Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli

Messaggioda Seba:-) » gio mar 25, 2010 6:08 pm

Allora, l'ho provato anche su un sistema Win7, 32 bit, ed anche qui tutto bene: di rallentamenti non ne ho notati, né all'avvio, né durante l'utilizzo; il programma è leggero e non occupa nemmeno 15 MB di RAM. Ho fatto anche una scansione completa, portata a termine con successo senza mai bloccarsi, del PC, che sono sicuro essere pulito, e non sono stati rilevati falsi positivi (bella notizia [;)] ). Per cui a me sembra tutto OK, non saprei spiegarmi i problemi accusati da volley_3...
SalvoMax ha scritto:Comunque ho sempre un dubbio: è il miglior antivirus?

A breve, non mancheremo di analizzare nei dettagli tutte le caratteristiche della decima apparizione di questo antivirus. Restate quindi sintonizzati su MegaLab.it.

Il test è previsto [;)] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli

Messaggioda emanuele96 » gio mar 25, 2010 6:40 pm

ma quando sara in italiano?
Avatar utente
emanuele96
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 02, 2010 9:29 pm

Re: Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli

Messaggioda SalvoMax » gio mar 25, 2010 6:45 pm

Ho notato che, a differenza delle altre versioni, questa non richiede la registrazione ( oppure non me l'ha richiesta perché sono passato dalla v9 alla v10 senza disinstallare la versione precedente, boh!). [uhm] [boh] [boh]
Avatar utente
SalvoMax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 04, 2009 11:44 am

Re: Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli

Messaggioda Seba:-) » gio mar 25, 2010 6:51 pm

emanuele96 ha scritto:ma quando sara in italiano?

Si mormora verso inizio maggio...
SalvoMax ha scritto:Ho notato che, a differenza delle altre versioni, questa non richiede la registrazione ( oppure non me l'ha richiesta perché sono passato dalla v9 alla v10 senza disinstallare la versione precedente, boh!). [uhm] [boh] [boh]

A me la registrazione non l'ha mai chiesta esplicitamente per la versione free.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli

Messaggioda Mic07 » gio mar 25, 2010 8:14 pm

SalvoMax ha scritto:Ho notato che, a differenza delle altre versioni, questa non richiede la registrazione ( oppure non me l'ha richiesta perché sono passato dalla v9 alla v10 senza disinstallare la versione precedente, boh!). [uhm] [boh] [boh]

Per quanto riguarda la versione Free la registrazione non è mai stata obbligatoria, basta togliere il "segno di spunta" dall'apposita casella e si più procedere con l'installazione, quindi saltando la registrazione. [^]

In questo momento sto testando la nuova versione gratuita di Avast (con Win 7 64bit) e devo dire che non è affatto male, però la registrazione è obbligatoria dopo 30 giorni di utilizzo [rolleyes] ... A countdown concluso reinstallerò AntiVir però sono curioso di provare anche questa nuova versione! Mi sapete dire se mostra ancora il pop-up di pubblicità quando si aggiorna? [V]
Avatar utente
Mic07
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 22, 2008 3:51 pm

Re: Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli

Messaggioda Seba:-) » gio mar 25, 2010 8:37 pm

SalvoMax ha scritto:Ho notato che, a differenza delle altre versioni, questa non richiede la registrazione ( oppure non me l'ha richiesta perché sono passato dalla v9 alla v10 senza disinstallare la versione precedente, boh!). [uhm] [boh] [boh]

Ah, scusa, solo ora ho capito la domanda: se installi la v10 sopra la 9, non ti chiede la registrazione perché mantiene tutte le preferenze della versione precedente. Se la installi da zero, allora ti chiede la registrazione, ma come dice correttamente Mic07 si può saltare.
Mic07 ha scritto:Mi sapete dire se mostra ancora il pop-up di pubblicità quando si aggiorna? [V]

Sì, è ancora lì presente...
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli

Messaggioda Nichi » gio mar 25, 2010 11:01 pm

A sto giro occorre confrontare avast 5 con avira antivir 10, appena avete tempo fatelo per favore.
Noi lettori di MegaLab restiamo in attesa dei vostri test. [B)]
Quest'anno io tifo per avast [fischio]
Siamo solo pedine... [B)]
Avatar utente
Nichi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 388
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:16 pm

Re: Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli

Messaggioda dado_93 » ven mar 26, 2010 4:02 pm

Io l'ho installato su xp e ho notato alcune cose negative:

- Appena rileva un virus fa un scansione che dura parecchio tempo prima di rimuoverlo e poi preferivo decidere io quale azione scegliere invece adesso compare una finestra in basso a destra con solo il pulsante per rimuovere il malware.

- La versione 9 impiegava 2 ore per scansionare l'intero sistema del mio pc, adesso ci mette 1 ora in più.

- Anche disattivando l'opzione per verificare la presenza di rootkit nel sistema prima della scansione la esegue lo stesso.

Invece gli aspetti che mi son piaciuti sono:

- La nuova grafica, ma potevano migliorarla ancora.

- L'opzione attiva di default che come mi sembra di capire blocca l'autorun tranne per i cd e dvd.

- E finalmente il motore di scansione cerca pure nel registro di sistema.
Avatar utente
dado_93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: lun mar 23, 2009 4:23 pm
Località: Torino

Re: Commenti a "Avira AntiVir 10 debutta nel panorama degli

Messaggioda dado_93 » ven mar 26, 2010 5:04 pm

dado_93 ha scritto:adesso ci mette 1 ora in più

scusate ho sbagliato, ho esagerato un po', non impiega un ora in più ma 20 minuti si. Comunque non mi sembra che ci sia stato un incremento del 20 %.
Avatar utente
dado_93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: lun mar 23, 2009 4:23 pm
Località: Torino

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising