Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows su hard disk esterno non si potrebbe ma..

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows su hard disk esterno non si potrebbe ma..

Messaggioda skizzzzo » gio mar 25, 2010 10:23 am

Lo so che mamma Microsoft non vuole ma in rete ho trovato qualche guida ma molto difficile per me da seguire, visto che guide fatte bene come le fate voi non credo di averne mai trovate, magari specificando che non si potrebbe non è che vorreste prendere la cosa in considerazione ? [fischio] [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Windows su hard disk esterno non si potrebbe ma..

Messaggioda mattpillon » gio mar 25, 2010 5:17 pm

perché non si potrebbe?
se hai la licenza originale, penso che puoi installarlo dove vuoi.
se non è originale , non si potrebbe nemmeno nel disco fisso..
io non l'ho mai fatto, perché penso che in usb le prestazioni non siano il massimo, ma credo che basti impostare nel bios il cd come primo dispositivo di boot , e come secondo l'usb.
e poi procedi come di solito, scegliendo di installare sul disco esterno.
al primo riavvio, non facendo partire il cd, ti farà il boot dal disco esterno usb.
l'unico problema potrebbe essere se hai un altro windows installato, e magari ti crea un dual boot, che poi quando il disco esterno è scollegato non ti parte piu.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Windows su hard disk esterno non si potrebbe ma..

Messaggioda developerwinme » gio mar 25, 2010 5:30 pm

mattpillon ha scritto:....


Purtroppo il problema non è di natura legale, bensì strettamente pratico: il CD/DVD di Windows non consente di installare il sistema operativo su un'unità rimovibile seguendo la procedura che hai illustrato tu (che è quella standard di installazione), infatti viene riconosciuto che l'unità è rimovibile. probabilmente questo limite mira ad evitare (maggiori) problemi di attivazioni pirata e ben più gravi problemi di stabilità nel passaggio da un pc all'altro con configurazione completamente differente.

Personalmente non sono a conoscenza di metodi che consentono di eludere il controllo. Se skizzzzo postasse il link della guida che ha trovato potremmo darci un'occhiata [fischio]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Re: Windows su hard disk esterno non si potrebbe ma..

Messaggioda skizzzzo » gio mar 25, 2010 6:48 pm

Io la guida l'ho ritrovata (è un lavoro pazzesco da fare) ma non so se si può mettere link, comunque lo metto e al massimo lo togliete.

http://www.etechs.it/howto-installare-w ... co-usbphp/
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Windows su hard disk esterno non si potrebbe ma..

Messaggioda farbix89 » gio mar 25, 2010 6:55 pm

interessante

Windows Live USB

Ma penso che non sia legale [fischio]

confermate?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Windows su hard disk esterno non si potrebbe ma..

Messaggioda skizzzzo » gio mar 25, 2010 7:02 pm

Non credo sia legale perché il SO di solito è legato alla macchina, perlomeno gli oem i retail non so, comunque se uno lo fa non può certo portarselo in giro perché su un altro Pc a meno che non monta l'hardware uguale non partirebbe nemmeno e si fermerebbe davanti ad una bella schermata blu.
I commenti alla guida comunque non sono belli, molti hanno problemi.
La mia è solo una curiosità da smanettone, una sfida.Per ora mi diverto ad installare Linux su qualunque tipo di supporto ed a smanettarci un po', e con Linux da smanettare non manca, almeno solo per capire come diavolo funziona, e da li mi è tornato in mente di quella guida. [rolleyes] [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Windows su hard disk esterno non si potrebbe ma..

Messaggioda skizzzzo » gio mar 25, 2010 9:59 pm

Ho il sospetto che qualcuno di voi esperti in questo momento si sta scervellando su quella guida. [:D] [fischio]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Windows su hard disk esterno non si potrebbe ma..

Messaggioda mattpillon » ven mar 26, 2010 3:27 pm

comunque ho visto che si trovano versioni usb di windows, anche quelle sicuramente non legali.
chissà se copiando un'immagine di un winxp dal disco fisso a quello esterno, con un programma di backup tipo paragon, poi il sistema si avvia.....
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising