Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Monitor del laptop per desktop

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Monitor del laptop per desktop

Messaggioda agnes » gio mar 18, 2010 11:46 am

Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi se e` possibile utilizzare lo schermo del laptop come monitor di un desktop.
In pratica ho un desktop computer senza monitor, e se possibile vorrei usufruire del monitor del laptop.

Sarebbe possibile anche utilizzare la tastiera del laptop per comandare il desktop stesso?

Grazie per le risposte.
Avatar utente
agnes
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun giu 30, 2008 10:29 am

Re: Monitor del laptop per desktop

Messaggioda The Doctor » mer mar 24, 2010 10:14 am

Mi spiace ma non è possibile. Che io sappia i laptop generalmente hanno l'uscita vga (vga out) per estendere lo schermo su un monitor esterno e non l'ingresso vga (vga in) necessario per poter usare lo schermo con un altro pc [V]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Monitor del laptop per desktop

Messaggioda agnes » mer mar 24, 2010 6:55 pm

Grazie per la risposta.
E se invece volessi utilizzare il televisore di casa come monitor.... questo televisore e` abbastanza vecchiotto, quindi non dispone di presa VGA, pero` dispone di prese scart.
E` possibile/esiste la presa VGA-scart ? Per esempio questa:
http://www.allthings.com.au/Cable/Cable%20RGB%20Scart%20DB15.jpg
devo cercare qualche cavo in particolare oppure vanno bene tutti?

Se e` possibile, il computer riconoscerebbe immediatamente il televisore come monitor principale? Oppure per la prima configurazione e` sempre bisogno di un monitor?

Grazie per le risposte
Avatar utente
agnes
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun giu 30, 2008 10:29 am

Re: Monitor del laptop per desktop

Messaggioda The Doctor » gio mar 25, 2010 12:13 pm

Il cavo nell'immagine che hai postato dovrebbe andare bene per collegare l'uscita video del pc al televisore.

Se e` possibile, il computer riconoscerebbe immediatamente il televisore come monitor principale? Oppure per la prima configurazione e` sempre bisogno di un monitor?


Non ne sono sicuro, poiché non mi è mai capitato, ma il pc dovrebbe "vedere" il televisore come monitor quindi credo che basti mettere il canale della scart (AV1, AV2 ecc.) dopo aver acceso il pc. [uhm]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Monitor del laptop per desktop

Messaggioda agnes » gio mar 25, 2010 12:20 pm

OK grazie per la info. Adesso lo compro su ebay.
Ciao
Avatar utente
agnes
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun giu 30, 2008 10:29 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising