Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

lettera e percorso di unità su 3 HD

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

lettera e percorso di unità su 3 HD

Messaggioda bluesome » mer mar 24, 2010 12:51 am

Sto avendo una disavventura con un virus (MASTER BOOT RECORD ROOTKIT - MBR ROOTKIT), che ha infettato uno dei miei 3 HD, il 1° di dati(E), il 2° XP(C) e il 3° prima vuoto e poi con un altro XP(G).
Avevo fatto un'immagine di C con DriveImage XML e la volevo sovrascivere a C quando si è infettato, ma non me l'ha permesso perché c'era il sistema e l'ho sovrascritto su G, che era vuoto.
Ora ho formattato il 2°HD (c) e ci ho installato sopra un nuovo XP: solo che succede una cosa che non capisco.
Quando sono in G (3°HD), gli HD sono visti come descritto sopra, mentre se al boot decido di avviare con il 2°HD (c), quello dove ho reinstallato una copia pulita di Xp, ora leggo che sono in G, l'HD con i dati da E me li legge come D, e l'immagine che era G me la legge E...anche il DVD-RW è cambiato di lettera.
Mi chiedo: ma l'immagine è vista o no come un HD che ha un vero e proprio sistema??Visto che modificando il boot.ini per gestire gli avvii è riconosciuto come HD come sistema!
Se no a che cippa servirebbe se creasse solo casini del genere??
Ma come mai in pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Gestione computer->Gestione Disco vicino ai vari HD solo su C (vedendolo da G...)c'è scritto vicino "sistema"?
Qualcosa mi sfugge o basta col tasto dx->proprietà cambiare lettera e percorso di unità?
Mi sembra di esserci arrivato vicino per fare un ragionamento esatto, ma evidentemente mi manca ancora da capire qualcosa...qualcuno molto paziente mi spiegherebbe qualcosa?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi a uscire dal buio...e a non combinare disastri!^_^
Avatar utente
bluesome
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven ott 23, 2009 10:35 pm

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising