Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Win7] recuperare DLL DirectX

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[Win7] recuperare DLL DirectX

Messaggioda ssjx » ven mar 19, 2010 7:49 pm

Problema semplice ma che mi ha fatto venire un dubbio: avviando un'applicazione esce un messaggio di errore riguardante la mancanza del file d3dx9_42.dll (e vorrei anche capire perché questo file manca visto il sistema quasi appena installato e su cui tutti i programmi vanno bene... comunque [nonono] )

Cercando in rete la DLL si trova ma il dubbio è: devo semplicemente mettere solo questo file al suo posto o è meglio scaricare le directX ed installarle al completo?

Inoltre, nel caso vada bene solo copiare il file, queste DLL sono tutte uguali o cambiano da un SO all'altro (XP, Vista, 7), o magari anche in base alla lingua del sistema o infine rischio di mettere una versione vecchia...

OK mi sto facendo mille pippe mentali ma prevenire è meglio che curare [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: [Win7] recuperare DLL DirectX

Messaggioda Berga95 » ven mar 19, 2010 9:16 pm

Probabilmente basta metterle dentro il percorso opportuno e riavviare, oppure metterlo e scrivere da prompt "regsvr32 nome_dll" (senza virgolette) [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: [Win7] recuperare DLL DirectX

Messaggioda ssjx » mar mar 23, 2010 7:57 pm

Alla fine è quello che ho fatto ed è andato tutto bene... anche se resta il dubbio su quanto delle DirectX sia presente nell'installazione standard di Win7 (ho appurato che mancano parecchie dll)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: [Win7] recuperare DLL DirectX

Messaggioda skizzzzo » mer mar 24, 2010 10:36 am

Rispondo solo per confermare, anche a me la mancanza di una dll veniva segnalata quando aprivo un programma, però non ho cercato quella dll ma solo per essere sicuro di non fare casini non essendo molto pratico ho avviato questo dxwebsetup.exe scaricato direttamente da sito Microsoft e ho risolto. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising