Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installare Ubuntu 9.10 in Windows XP mode. E' possibile?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Installare Ubuntu 9.10 in Windows XP mode. E' possibile?

Messaggioda benzene » mar mar 23, 2010 1:04 pm

Ciao a tutti.
Ho letto che è uscita la versione beta 1 di Ubuntu 9.10 e vorrei provarla.
La mia domanda è la seguente (sempre se possibile metterla in pratica):
ho Windows 7 professional 64 bit ed ho installato Windows XP mode.
Senza installare VirtualBox su 7 (mi ha dato problemi) è possibile installare Ubuntu 9.10 beta all'interno di Windows XP mode?
Se si, come posso fare?
Ed ancora: se possibile mettere in pratica quanto sopra non andrà a toccare il sistema operativo windows 7 professional?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto [:)]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Re: Installare Ubuntu 9.10 in Windows XP mode. E' possibile?

Messaggioda mattpillon » mar mar 23, 2010 1:23 pm

prova con wmvare player, è un ambiente di virtualizzazione gratuito e funziona molto bene, io lo uso su win7 ultimate con una distro linux e anche leopard, senza problemi.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Installare Ubuntu 9.10 in Windows XP mode. E' possibile?

Messaggioda Al3x » mar mar 23, 2010 2:05 pm

benzene ha scritto:è possibile installare Ubuntu 9.10 beta all'interno di Windows XP mode?

XP Mode virtualizza solo i sistemi operativi MS, non mi risulta che supporti Linux. Se vuoi provare Ubuntu (forse intendevi la versione 10.4 beta, la 9.10 è definitiva) usa Wubi (a dispetto del nome non è una marca di wurstel [:D] ) che trovi nella directory principale del cd di installazione di Ubuntu. Con wubi l'installazione non interferisce con Windows e puoi rimuovere il tutto senza alcuna conseguenza.

Qui trovi le indicazioni su come procedere http://www.MegaLab.it/3757/wubi-install ... su-windows
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Installare Ubuntu 9.10 in Windows XP mode. E' possibile?

Messaggioda benzene » mar mar 23, 2010 2:17 pm

@mattpillon
Ho provate Vmware ma, sinceramente, non mi sono trovato bene e inoltre una volta disinstallato anzichè entrarmi in Windows subito mi faceva fare il login... [uhm]
@Al3x speravo fosse possibile poter installare Virtualbox all'interno di XP mode e installare la 10.4 (i miei neuroni sono ancora a Domenica [:D] ) all'interno di questa...
Grazie. Proverò con Wubi! [^]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising