Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi trasferimento numeri cellulare

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Problemi trasferimento numeri cellulare

Messaggioda Skymon.mars » lun mar 22, 2010 5:01 pm

Salve a tutti.
Ho un problema, ho un cellulare nokia (n70) e ho salvato tutti i numeri, dunque scheda e telefono nel mio pc, un mac, li ho passati tramite iSync con il bluetooth.
Il mio problema è che siccome devo portare questi numero in un altro cell nokia (ma che non ha bluetooth) non saprei come fare.
Non potendoli passare dal mac all'altro telefono, c'è la possibilità di copiare tutti i miei numeri dalla memoria del telefono alla sim?
Cosi poi dovrei solo mettere la sim nell'altro e sarei a posto.. senza dovermeli ricopiare singolarmente, ci metterei anni!
Grazie!
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Problemi trasferimento numeri cellulare

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 22, 2010 7:03 pm

Di solito i software permettono di scrivere solo sulla memoria del cellulare.... Via USB non riesci a collegare l'altro nokia al mac?
é l'unica ozione che c'è e mi pare che si possa fare tranquillamente........... o no? [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Problemi trasferimento numeri cellulare

Messaggioda Skymon.mars » lun mar 22, 2010 7:37 pm

Certo, capisco..
uhmm l'altro nokia (ho visto ora) è un nokia 3220 e non sembra avere prese usb.. ha solo come una grande apertura grigliata color oro.. sarà tipo l'attacco per l'auricolare..
Dunque mi tocca scriverli tutti a mano? Non sapendo tra l'altro di quanta memoria dispone, poichè potrebbe succedermi che magari inizio a scrivere poi a un certo punto mi dice memoria terminata!!
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm


Re: Problemi trasferimento numeri cellulare

Messaggioda M@ttia » lun mar 22, 2010 7:44 pm

Ho il Nokia 3220 e la presa "dorata" inferiore è per un cavo usb per connetterlo al PC (che ho), ma visto il prezzo di quel cavo credo ti scappi la voglia [sh]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Problemi trasferimento numeri cellulare

Messaggioda Skymon.mars » lun mar 22, 2010 8:02 pm

Ah si eh!! Mannaggiaggia!!
però grazie per avermelo detto, chissa la mia amica-proprietaria magari ce l'ha.. ahh dubbio! Viene fornito acquistandolo o si compra a parte??
Non so perché ma già mi immagino la risposta... [nonono]
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Problemi trasferimento numeri cellulare

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 22, 2010 10:50 pm

Eh boh tipo i motorola vecchi tipo V525 V600 e affini avevano bisogno di un cavetto apposta che non era incluso nel pacchetto d'acquisto.......

Dopo hanno adottato mini e micro usb come tutti e trovare un cavo adatto non è stato più un problema.

Tra l'altro non mi pare che il il 3220 sia compatibile con iSync... Bisogna cercare in internet il plugin di iSync in questione o un software alternativo ad iSync.

E ovviamente il cavo... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Problemi trasferimento numeri cellulare

Messaggioda M@ttia » lun mar 22, 2010 11:35 pm

No lo si compra a parte, è come nella foto sotto (è una foto di un tarocco giapponese, ma per mostrare la forma):
Immagine

Comunque la cosa migliore da fare resta copiarli sul telefono "moderno" nella memoria del telefono, dal telefono copiare sulla sim e poi portarsi la sim sul cellulare "vecchio"...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Problemi trasferimento numeri cellulare

Messaggioda Skymon.mars » mar mar 23, 2010 9:55 am

Grazie per le risposte ragazzi!!
Dunque, ok per il cavo, ok non lo vendono insieme (ehi ehi la copia era cinese, ho letto i caratteri.. ahah avere una ragazza giapponese mi porta a difenderli sempre [:D] ) mentre per quanto riguarda la cosa giusta da fare, si sacrosanto copiarsi tutti i numeri nella sim, però, io credo che il mio nokia n70 abbia più memoria nella memoria telefono che non nella sim.. Ad ogni modo, sapreste come si fa a copiarli dalla memoria tel alla sim, dico proprio dove sta l'opzione nella schermata del cell.. almeno provo visto che non sono riuscito a trovarla..
[:)]
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Problemi trasferimento numeri cellulare

Messaggioda Skymon.mars » mar mar 23, 2010 10:05 am

Ho un aggiornamento! Ho il cavo usb per connettere cellulare a pc!!
Però non so cosa devo fare, io ho un mac.. so solo che dovrei copiare i numeri che ho salvato con iSync dal pc al cellulare nokia 3220 [uhm]
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Re: Problemi trasferimento numeri cellulare

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 23, 2010 1:58 pm

Ora bisognerebbe accoppiare il cellulare al mac e poi fai tutto da iSync, è abbastanza intuitivo.

Il problema però è uno solo: probabilmente non esiste un plug-in per il 3220.....

Ieri sera ho ravanato un po' in rete ma non ho trovato nulla.

Si potrebbe cercare di creare un file ad hoc con iSync Plug-in Maker

L'unica parte un po' complicata mi sembra che sia questa:
Immagine

Soprattutto la parte degli AT e USB Identifications
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising