Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con l'installazione del modem

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi con l'installazione del modem

Messaggioda batbubu » gio mar 25, 2004 12:02 am

Prego a tutti di scusare la mia ignoranza ma ho installato solo ieri Linux Mandrake 10 e non riesco ad installare il mio modem nonostante abbia seguito le indicazioni di Topov nel suo articolo.
Posseggo un modem fornitomi da alice di telecom, il webpower adsl, ho provato a seguire i vari suggerimenti trovati in rete ma non ce stato nulla da fare!
Devo dire che Mandrake ha provveduto ad installare tutte le mie periferiche senza crearmi alcun problema fino a che sono arrivato al momento in cui volevo collegarmi in rete e mi sono accorto che il modem era spento.
il tutto aggravato dalla mia totale ignoranza per quanto riguarda Linux e tutto il suo mondo che devo dire, dalla prima sbirciatina, mi sembra estremamente interessante anche se molto complicato per un assoluto newbie come me!
Sarei molto grato a chiunque volesse darmi una mano
Grazie ancora Max
Avatar utente
batbubu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer mar 24, 2004 11:54 pm
Località: Campolongo Maggiore (VE)

Problemi con l'installazione del modem

Messaggioda batbubu » gio mar 25, 2004 12:02 am

Prego a tutti di scusare la mia ignoranza ma ho installato solo ieri Linux Mandrake 10 e non riesco ad installare il mio modem nonostante abbia seguito le indicazioni di Topov nel suo articolo.
Posseggo un modem fornitomi da alice di telecom, il webpower adsl, ho provato a seguire i vari suggerimenti trovati in rete ma non ce stato nulla da fare!
Devo dire che Mandrake ha provveduto ad installare tutte le mie periferiche senza crearmi alcun problema fino a che sono arrivato al momento in cui volevo collegarmi in rete e mi sono accorto che il modem era spento.
il tutto aggravato dalla mia totale ignoranza per quanto riguarda Linux e tutto il suo mondo che devo dire, dalla prima sbirciatina, mi sembra estremamente interessante anche se molto complicato per un assoluto newbie come me!
Sarei molto grato a chiunque volesse darmi una mano
Grazie ancora Max
Avatar utente
batbubu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer mar 24, 2004 11:54 pm
Località: Campolongo Maggiore (VE)

Messaggioda Adam Smith » dom mar 28, 2004 12:21 pm

Hai provato con questo? http://eciadsl.flashtux.org/tutorial.php?lang=en

Cosa c'è che non va? Riporta i problemi e gli errori.
Avatar utente
Adam Smith
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mar 01, 2004 4:23 pm


Messaggioda batbubu » lun mar 29, 2004 5:53 pm

Innanzitutto grazie ad Adam per la risposta, non ci speravo quasi più, avevo provato ad installare il modem con un tutorial quasi simile, ad occhio mi sembra che in quello che ho provato io mancassero un paio di passaggi.
Riproverò con questo e ti farò sapere anche se purtroppo potrò farlo non prima di Venerdì visti gli impegni di lavoro!
in ogni caso anche se Nubbio di Linux sono uno che non demorde e, anche se ho un altro modem della Ericsson questa sfida tra me e il "famigerato" modem della telecom la voglio vincere io...
Grazie ancora e a presto!!!!
P.s. Comunque con il tutorial precedente mi veniva scritto che non riuscira a caricare OHCI.... O_O praticamente turco per me...
Ciao ciao
Avatar utente
batbubu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer mar 24, 2004 11:54 pm
Località: Campolongo Maggiore (VE)

Messaggioda Erik » mar mar 30, 2004 1:03 pm

Putroppo devi lasciar perdere la guida fornita da Adam. I Driver eciadsl sono solo per computer che hanno il controller OHCI e non funzionano con quelli con il controller UHCI. Prova a fare da root(amministratore):
#lspci -v | grep USB

e vedi se quello che ti da in output c'è scritto UHCI, se è cosi' dovremmo ricorrere alla configurazione manuale.Comunque non sono al corrente se l'ultima versione del programma per i modem usb, ha il supporto UHCI, non saprei.
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda batbubu » mar mar 30, 2004 8:00 pm

Mi sarebbe piaciuto dare una risposta alla tua domanda, ma Linux è pieno di sorprese a quanto pare, favoloso per tenere il cervello allenato, ora è il mio monitor a diventare nero quando faccio partire Mandrake 10.
Penso che il tutto sia causato dal fatto che la mia motherboard che monta un processore amd xp 1800+ ha il chip per la gestione video integrato, un nvidia geoforce2.
Successivamente, per poter vedere i divx in Tv ho aggiunto una scheda video 3d Prophet 9000, questo probabilmente ha creato dei conflitti...
Risultato, quando faccio partire Linux, dopo le prime schermate di caricamento lo schermo diventa nero e sono costretto a chiudere il pc forzando lo spegnimento, in questo momento praticamente non posso più accedere a Mandrake 10.
Che sia il caso di reistallare tutto?
Approfitto per salutarti e ringraziarti dell'aiuto che mi stai dando.
Ciao
Avatar utente
batbubu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer mar 24, 2004 11:54 pm
Località: Campolongo Maggiore (VE)

Messaggioda Erik » mer mar 31, 2004 11:30 am

Se non hai installato i driver x la Ati è normale che ti si veda lo schermo nero, hai installati quelli x la nvidia. Vai sul sito ufficiale nvidia e scaricati gli ultimi driver sia x il video che x il chip nforce2, ci sono entrambi per linux. Scaricali da win e poi passali a linux.
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda batbubu » mer mar 31, 2004 5:58 pm

Ma ATI per Radeon è installato!!!
Altrimenti non riuscirei a vedere i divx sulla TV.
Vorrei escludere il chip di Nvidia definitivamente, mi dà un sacco di problemi, anche in Windows, non posso ad esempio fare un riavvia, non mi si accende più il monitor se lo faccio, ma devo spegnere tutto ed aspettare qualche minuto prima di riaccendere il pc altrimenti il monitor resta spento...
Avatar utente
batbubu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer mar 24, 2004 11:54 pm
Località: Campolongo Maggiore (VE)

Messaggioda Erik » mer mar 31, 2004 7:22 pm

Se è integrata la scheda video, non credo protesti, prova a chiedere sul forum Hardware, non credo sia un problema di windows o di linux, credo siano incompatibili. Come x esempio a me è accaduto con la mia scheda audio, ho nforce2 integrata e volevo metterci una Hercelus, niente da fare, incompatibili, mi crashava windows e linux non riproduceva il suono se installavo i driver. Prova a chiedere di la' e facci sapere.Se non è un problema a livello hardware analizziamo meglio come risolvere (senza fare rompicapi ora se poi si scopre che non è un problema software) [^]
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda batbubu » mer mar 31, 2004 10:41 pm

Proverò a farlo e ti farò sapere nell'eventualità qualcuno mi suggerisse una soluzione.
Comunque con Windows, anche se ti assicuro è noioso, ho in qualche modo sopperito al problema.
La cosa che non capisco è come mai con Linux sia successo di punto in bianco, prima riuscivo a lavorarci anche se il modem non andava...
Terrò informato anche questo forum dell'eventuale soluzione per poter un domani chissà aiutare qualcun altro con il mio problema.
Grazie ancora dell'aiuto e spero di risentirti presto
Avatar utente
batbubu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer mar 24, 2004 11:54 pm
Località: Campolongo Maggiore (VE)

Messaggioda .siko. » lun mag 10, 2004 2:49 pm

Salve a tutti,innanztutto volevo fare il buffone con batbubu,visto che dopo aver installato la red hat,ho fatto subito la configurazione per
il modem,anche se sono niubbo.Comunque il mio problema è questo:il modem non riesce a sincronizzarsi,ho provato i bin che date nel pacchetto,ma solo quelli con scritto accanto telecom nel file readme.Volevo sapere se è possibile che il mio modem web power possa funzionare con altri bin,o se avete una soluzione.Grazie mille.
Siko
Avatar utente
.siko.
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 10, 2004 2:45 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising