Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP e Seven in dual Boot

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

XP e Seven in dual Boot

Messaggioda pep1954 » dom mar 21, 2010 2:21 pm

Ciao.
Vi sottopongo una una mia esigenza:
Ho un pc desktop con MB AMD A8N-E con CPU 64x2 3800+ - 2 gb ram e 2 HD sata da 160 gb l'uno.
Vorrei sun un HD installare XP pro, e sull'altro Seven. La soluzione che vorrei è avere avviato l'uno o l'altro disco, il secondo disco non venga visto per sbagliare e/o cancellare qualche applicazione o infettato da virus visto che l'unità è visibile.
Inoltre vere all'avvio la possibilità di decidere con quale avviare XP e/o Seven.
Vi scrivo in riferimento all'articolo "Dual boot: installare Windows XP/Vista e Windows 7 sullo stesso PC (nel modo corretto)":
http://www.MegaLab.it/4115/dual-boot-in ... retto//url
Però questo parla di partizionare 1 hd, io invece ne ho 2 e quindi non li devo partizionare.
Grazie a tutti per gli aiuti e consigli.
Pep1954
Avatar utente
pep1954
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 21, 2010 1:49 pm

Re: XP e Seven in dual Boot

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom mar 21, 2010 2:44 pm

pep1954 ha scritto:Però questo parla di partizionare 1 hd, io invece ne ho 2 e quindi non li devo partizionare.

Stessa procedura, ai sistemi operativi non cambia nulla, anzi, ti eviti di partizionare il disco (e quindi non devi usare Gparted) [;)]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: XP e Seven in dual Boot

Messaggioda pep1954 » dom mar 21, 2010 3:07 pm

Ok.
Va bene che non devo partizionare, Ma come eseguo tutte le operazioni.
Se non uso Gparted come nascondo gli hd uno dall'altro? quale applicativo mi serve per bootare all'avvio per avviare o XP e/o Seven?
Mi descrivi Partendo da hd vuoti.
Quali software mi occorrono.
Grazie e scusa ora sono un po confuso e ho paura di sbagliare.
Pep1954
Avatar utente
pep1954
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 21, 2010 1:49 pm

Re: XP e Seven in dual Boot

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom mar 21, 2010 3:56 pm

pep1954 ha scritto:Se non uso Gparted come nascondo gli hd uno dall'altro? quale applicativo mi serve per bootare all'avvio per avviare o XP e/o Seven?

Scusami tanto, ho sbagliato io. Gparted non lo devi usare per partizionare i dischi, ma per nasconderli l'uno dall'altro, quindi quando ti trovi con la selezione dei dischi metti la spunta su hidden come è stato descritto. Per quanto riguarda la procedura, è bene che segua con calma quanto scritto nell'articolo che hai citato.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: XP e Seven in dual Boot

Messaggioda pep1954 » dom mar 21, 2010 7:56 pm

Ok.
Ci provo e poi farò sapere.
Grazie per ora.
Pep1954
Avatar utente
pep1954
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 21, 2010 1:49 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising