Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale Gestore usare per connettermi ad internet con una usb

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Quale Gestore usare per connettermi ad internet con una usb

Messaggioda carminem » sab mar 20, 2010 9:05 am

Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di una key con piano tariffario.
Sin ora sarei orientato su 3 o Vodafone, 3 ha l'offerta 300 al mese con key inclusa a 19 euro.
Vodafone 150 ore al mese a 25 euro, mentre con 30 euro hai navigazione illimitata o quasi.
ho letto qualcosa chi sconsiglia 3 per la mancata copertura chi vodafone per le limitazioni al P2P.
Da premettere che dovrei usarla in mobilità e per il momento nella provincia di Cremona dove sia Vodafone che 3 hanno copertura, anzi 3 meglio di vodafone.
Mentre dove abito vale a dire in calabria in provincia di cosenza entrambe non hanno copertura.
Quindi mi chiedevo se devo acquistare una chiavetta a parte e poi scegliere un operatore ma quale?
inoltre le key marchiate dall'operatore perlopiù sono bloccate.
Comprando ua key sbloccata potrei mettere la sim che voglio, oppure mi consigliate qualche offerta tipo la 3 time large?
In pratica che mi consigliate di acquistare?
Avatar utente
carminem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer giu 24, 2009 7:29 am

Re: Quale Gestore usare per connettermi ad internet con una

Messaggioda mattpillon » sab mar 20, 2010 9:25 am

sulla copertura, dipende solo dalla tua zona.
ogni città è diversa, come hai potuto verificare tu stesso.
è importante che prendi un gestore che ha buona copertura nella zona dove ti connetti, ed anche che abbia una buona capacità di rete.
perché collegandosi in mobile capita che ci siano rallentamenti dovuti alla congestione del traffico, e questo puoi verficarlo solo connettendoti o chiedendo a chi ha gia quel gestore.
in generale la 3 ha una rete abbastanza veloce, ma se poi è congestionata, non cammini piu.
te lo dico per esperienza diretta.
come contratto, dipende dall'uso che vuoi farne.
io sto usando il nuovo superinternet della 3, ti danno 3gb di traffico al mese con 5 euro, se non hai intenzione di scaricare grossi files è sufficiente e economica.
se invece devi scaricare molti mb, meglio quelle a tempo, sempre la 3 ne ha una da 19 euro-300 ore, che mi sembra buona.
riguardo alla chiavetta, seconde me è meglio acquistarla, cosi puoi usare la scheda che vuoi, e se non ti trovi bene con un gestore puoi cambiarlo, senza vincoli.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising