Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stampante perennemente in pausa

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Stampante perennemente in pausa

Messaggioda flyangel » ven mar 19, 2010 3:46 pm

Il mio computer è collegato a due stampanti usb: stampante "A" (che c'è sempre stata) e stampante "B" (la nuova stampante).

La stampante "A" ha sempre funzionato bene, fin quando non ho collegato anche la stampante "B".

Ora tutte e due le stampanti non funzionano, o meglio ...risultano perennemente "in pausa".

Ho controllato la coda di stampa, ma è libera, (non c'è nessun documento in coda, o sospeso).
Ho controllato se magari erano "non in linea", ma sono entrambe in linea.
Ho controllato se fosse un problema solo di Word, ma non stampa neanche da blocco note.
Ho disintallato e reinstallato i driver della stampante "A", ma non cambia niente.
Ho riavviato più volte il computer, ma non cambia niente.
Ho provato ad accendere solo la stampante "A", oppure solo la stampante "B" (per vedere se accadeva solo quando erano accese entrambe), ma risultano comunque in pausa.

Cosa può essere successo? [...]

Una delle cose inspiegabili è che quando vado a stampare, la finestra di stampa dice che la stampante è "in pausa", ...ma se poi vado su "stampanti e fax" e clicco sull'icona della stampante, appare la scritta "stato: pronta".

Immagine
Avatar utente
flyangel
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 07, 2010 5:17 pm

Re: Stampante perennemente in pausa

Messaggioda crazy.cat » ven mar 19, 2010 3:55 pm

Nel percorso della seconda stampante (devi foto 1) che porta è indicata?
Hai provato a scaricare i driver più aggiornati di tutte e due?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Stampante perennemente in pausa

Messaggioda flyangel » ven mar 19, 2010 4:20 pm

Immagine

La stampante "A" risulta sulla porta USB001
La stampante "B" risulta sulla porta USB002

Ho provato a stampare un documento con la stampante "B", e ho scoperto che ora funziona, nonostante continua a risultare "in pausa".
La stampante "A" invece continua a non stampare, e a risultare "in pausa".
Avatar utente
flyangel
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 07, 2010 5:17 pm

Re: Stampante perennemente in pausa

Messaggioda crazy.cat » ven mar 19, 2010 4:29 pm

Hai provato a controllare se la stampante risulta in pausa nelle sue impostazioni?
"If you go into "printers and faxes" in the control panel and right click on the printers do you get the options "use printer offline", "use printer online", "pause printing", "resume printing" or "cancel all documents"?"
http://www.computing.net/answers/window ... 80917.html
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Stampante perennemente in pausa

Messaggioda flyangel » ven mar 19, 2010 4:45 pm

Ho controllato in "stampanti e fax", è tutto nella norma. Non c'è nessun segno di spunta, o impostazione anomala.

La cosa strana è che, quando invio un documento in stampa alla stampante "A", non appare nessun messaggio di errore, e il documento non si blocca in coda di stampa, ...praticamente è come se - per il computer - il documento fosse stato regolarmente stampato. Il documento però, di fatto, non viene stampato.
Avatar utente
flyangel
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio gen 07, 2010 5:17 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising