Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Migliora la ricerca di file e testo nel tuo computer"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Migliora la ricerca di file e testo nel tuo computer"

Messaggioda crazy.cat » gio mar 18, 2010 10:40 am

Immagine
Migliora la ricerca di file e testo nel tuo computer - Commenti

Non ti ricordi più dove hai salvato un file? Hai scritto una frase importante, ma non ricordi più in quale file è salvata? Conosciamo tre programmi che ti danno una mano a trovare tutto quello che vuoi. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Migliora la ricerca di file e testo nel tuo

Messaggioda olivercervera » gio mar 18, 2010 10:40 am

Passate a Windows 7 e avete risolto tutti i problemi. [weponed]
Avatar utente
olivercervera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio dic 03, 2009 1:51 pm

Re: Commenti a "Migliora la ricerca di file e testo nel tuo

Messaggioda caper » gio mar 18, 2010 12:32 pm

Dei due presentati, ho provato Everything (in base alla valutazione fatta da crazy) versione portatile.
Non mi aspettavo una velocità a questo livello.
Cercando ad es. la parola "casa", in 2 secondi di orologio, trova tutte le voci corrispondenti su 4 hd (nel mio caso).
E' molto personalizzabile nelle impostazioni: ad es. escludere percorsi, e file di sistema o nascosti, oppure evidenzia i termini di ricerca e molto altro.
Insomma un programmino per la ricerca, a mio parere, che sorpassa di "anni luce" sia per velocità ed opzioni, tutti i "cerca" di Windows (compreso win 7)...perché se in win 7, metto in cerca la parola "casa" non mi trova nulla....dato che cerca solo sul disco C:...ma io ho dei file contenenti la parola casa negli altri hd= se in win7, non faccio una ricerca avanzata e lo "invito" a cercare su tutti gli hd, non trova nulla, e riguardo la velocità, meglio stendere un velo pietoso.
Quindi la mia opinione su Everything è ottima, e da ora è diventato il mio "cerca" di default.
Da parte mia un "corposo" grazie a crazy, per l'articolo ed i programmi recensiti. [ciao] [^] [grazie]
Avatar utente
caper
 


Re: Commenti a "Migliora la ricerca di file e testo nel tuo

Messaggioda Lion » gio mar 18, 2010 2:01 pm

Ciao crazy, ti ringrazio per averci segalato questi utili programmi.
Tempo fà utilizzavo google Desktop, ma era pesantuccio. Ho appena installato la versionene Everything (dopo aver provato la versione portable) solo che non riseco a scaricare installare il Language pack per la lingua italiana.
Dopo aver installato il programma, sono andato sul link http://support.voidtools.com/everything ... _languages ma poi non riesco a scaricare il Language pack italiano. Dove sbaglio?
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Commenti a "Migliora la ricerca di file e testo nel tuo

Messaggioda Lion » gio mar 18, 2010 2:30 pm

Dimenticavo... per la posta utilizo office outlook, ma ho notato che non esegue la ricerca nelle email vero?
P.S. Avrei voluto aggiungere questa considerazione nel mio post precedente, solo che ho notato che non c'è più la voce modifica [V]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Commenti a "Migliora la ricerca di file e testo nel tuo

Messaggioda crazy.cat » gio mar 18, 2010 3:59 pm

Lion ha scritto:Dopo aver installato il programma, sono andato sul link http://support.voidtools.com/everything ... _languages ma poi non riesco a scaricare il Language pack italiano. Dove sbaglio?

Devi scaricare uno dei due file "Download language pack for "Everything"" o l'exe o il zip a seconda della versione che usi del programma.

Non ho fatto caso alle mail, forse perché le leggo quasi tutte via web.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Migliora la ricerca di file e testo nel tuo

Messaggioda Lion » gio mar 18, 2010 4:15 pm

Ok grazie, fatto! [^]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Commenti a "Migliora la ricerca di file e testo nel tuo

Messaggioda Sk8er-Boi » ven mar 19, 2010 12:33 pm

olivercervera ha scritto:Passate a Windows 7 e avete risolto tutti i problemi. [weponed]

E' da 2 anni solamente che conosco un s.o. (in tal caso XP) e adessp mi fai cambiare parco hardware (in mio caso notebook) per ripartire da zero? No grazie! [std]



Mmm ottimi questi 2 programmini, recensioni brevi ma essenziali.
I vostri articoli su questa tipologia di software (con funzioni semplici) è quella che io adoro.
Vedi esempio articolo Cronometrare il tempo necessario per l'avvio del PC.



INSTALLAZIONE o VERSIONE PORTABLE?
Esiste una differenza, un pro-contro che differisca dalla sola comodità?
Un programma installato segnala magari la nuova versione disponibile (vedi CCleaner), ma poi?



OT:
Se uno dei 2 soft. fosse un componente aggiuntivo di FIREFOX... [:-H]
O magari lo adotta MegaLab^ [:D]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Migliora la ricerca di file e testo nel tuo

Messaggioda crazy.cat » ven mar 19, 2010 12:50 pm

Sk8er-Boi ha scritto:Esiste una differenza, un pro-contro che differisca dalla sola comodità?

Non ci sono differenze di funzionalità. E' solo il non sporcare il registro e poterlo portare a spasso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Migliora la ricerca di file e testo nel tuo

Messaggioda al76 » sab mar 20, 2010 4:23 pm

Anche secondo me e' un software stupendo.....velocisssssimo e leggero.
Grazie MegaLab!!!
Avatar utente
al76
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: gio dic 28, 2006 3:12 pm

Re: Commenti a "Migliora la ricerca di file e testo nel tuo

Messaggioda Sk8er-Boi » dom mar 21, 2010 1:56 pm

crazy.cat ha scritto:
Sk8er-Boi ha scritto:Esiste una differenza, un pro-contro che differisca dalla sola comodità?

Non ci sono differenze di funzionalità. E' solo il non sporcare il registro e poterlo portare a spasso.

Allora grazie per un vostro passato articolo "Chrome, µTorrent e Skype sono ora ufficialmente "portable" che mi son letto con gusto; anche se lo supponevo volevo avere una conferma.

PS: Anche Age of Empires 2 può diventare portable! [rotfl]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Migliora la ricerca di file e testo nel tuo

Messaggioda danieleds » dom mar 21, 2010 4:07 pm

olivercervera ha scritto:Passate a Windows 7 e avete risolto tutti i problemi. [weponed]

Non una buona scelta per le aziende [:)]

Ottimo articolo, complimenti crazy.cat
Avatar utente
danieleds
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ott 30, 2009 7:25 pm

Re: Commenti a "Migliora la ricerca di file e testo nel tuo

Messaggioda a.griggio » gio mar 25, 2010 10:17 am

Buongiorno a tutti e grazie Crazy per la recensione.
Domanda: la ricerca di testo di Agent RS funziona anche nel file di posta di outlook? ovvero: troverà il testo di una mail archiviata nel MEGA file che outlook genera?

grazie !
Avatar utente
a.griggio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:09 pm

Re: Commenti a "Migliora la ricerca di file e testo nel tuo

Messaggioda crazy.cat » gio mar 25, 2010 10:54 am

a.griggio ha scritto:Domanda: la ricerca di testo di Agent RS funziona anche nel file di posta di outlook? ovvero: troverà il testo di una mail archiviata nel MEGA file che outlook genera?

Forse no, anche se non è scritto a quale tipo di posta si riferisca Lion
Lion ha scritto:Dimenticavo... per la posta utilizo office outlook, ma ho notato che non esegue la ricerca nelle email vero?


Io non ho modo di verificare.
Prova e in caso facci sapere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Migliora la ricerca di file e testo nel tuo

Messaggioda paoful » mer apr 20, 2011 4:57 pm

olivercervera ha scritto:Passate a Windows 7 e avete risolto tutti i problemi. [weponed]


Me lo compri te un pc nuovo?
Avatar utente
paoful
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 02, 2008 1:35 pm

Re: Commenti a "Migliora la ricerca di file e testo nel tuo

Messaggioda Ginho » lun gen 30, 2012 3:29 pm

[...] WOW Everything è sorprendente. Altro che ricerca di windows [applauso+] [fischio]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Avatar utente
Ginho
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1344
Iscritto il: gio lug 21, 2011 12:28 pm
Località: Ferrara


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising