Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

server di posta (smtp) di libero con outlook 2007

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

server di posta (smtp) di libero con outlook 2007

Messaggioda pocket59 » lun mar 15, 2010 8:36 pm

Ciao a tutti escusate se il titolo era lungo.

Innanzitutto non sono sicuro se è la sezione appropriata.
Comunque espongo il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.

Ho ricevuto una e-mail da Libero infostrada nella quale mi si avvisava che dovevo modificare il settaggio i server di posta in entrata (imapmail.libero.it) e in uscita (smtp.libero.it)

Mi sono collegato al loro server "aiuto.libero.it/mail/configurazioni" ed ho seguito le loro indicazioni.
Innanzitutto utilizzando Outlook 2007 appare subito una diversità delle immagini e delle indicazioni.
Infatti ho impiegato non poco a capire quello che dovevo fare. Comunque alla fine del tutto non riesco ad inviare la posta in quanto appare in continuazione il messaggio di immissione della password di rete e non c'è modo di levarla.
il messaggio della finestra invio/ricezione in Outlook dice:
errore dell'attività sim... - Invio in corso (0x800CCC92). "Accesso respinto dal server di posta elettronica. Verificare il nome utente e la password nelle proprietà dell'account scegliendo Account di posta elettronica dal menù Strumenti".

Cosa fare?

Grazie
Massimo
Avatar utente
pocket59
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun gen 04, 2010 12:17 pm

Re: server di posta (smtp) di libero con outlook 2007

Messaggioda JTKirk » ven mar 19, 2010 1:35 am

IMAP4 è un sistema diverso dal POP3. Se prima utilizzavi POP3 lascialo popmail.libero.it. Qui trovi le impostazioni per Outlook 2003 ma penso siano assolutamente uguali. [ciao]
---------------- > Lunga Vita e Prosperità <----------------
Avatar utente
JTKirk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio ago 16, 2007 6:40 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising