Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc acer crasha all'avvio

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Pc acer crasha all'avvio

Messaggioda jakydemon » gio mar 18, 2010 1:05 pm

Salve ragazzi possiedo un acer aspire m1610.. con installato windows vista home..
e dopo aver installato w7 ad un certo punto è andato in crash, allora dopo vari tentativi ho reinstallato windows vista ma niente da sempre lo stesso errore
Nel momento dell'accensione si riavvia di continuo, ho testato l'hard disk su altro pc è funziona perfettamente allora ho pensato al bios ed ho resettato in entrambi i modi : cioè sia con il clear cmos, sia togliendo la batteria tampone, ma il risultato nn cambia..
Penso ad uno sbalzo di tensione che ha corrotto la scheda madre voi che dite fatemi pure domande ..grazie in anticipo
Avatar utente
jakydemon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 15, 2008 11:15 pm
Località: sardegna

Re: Pc acer crasha all'avvio

Messaggioda ninjabionico » gio mar 18, 2010 9:15 pm

Hai già provato a riavviare il Pc con un LiveCD GNU/Linux? (es.: Slax, Knoppix, Ubuntu, Elive o Simply Mepis)

Si avvia e funziona regolarmente (probabilmente di origine software) oppure il problema si ripropone anche con GNU/Linux (se così fosse probabilmente sarebbe di origine hardware)?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Pc acer crasha all'avvio

Messaggioda jakydemon » gio mar 18, 2010 11:13 pm

No nn hp provato con quei sistemi operativi.. ma ho provato con varie versioni di windows da xp a vista a w7 nel pensiero che potesse essere un qualche errore o di installazione o intrinseco nel file di win che utilizavo per installare, ma cosa nn possibile perché le stesse versioni le avevo gia utilizzate x altri pc...
ergoooo...... scheda madre??
Avatar utente
jakydemon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 15, 2008 11:15 pm
Località: sardegna


Re: Pc acer crasha all'avvio

Messaggioda ninjabionico » ven mar 19, 2010 12:03 am

jakydemon ha scritto:... ho provato con varie versioni di windows da xp a vista a w7 nel pensiero che potesse essere un qualche errore o di installazione o intrinseco nel file di win che utilizavo per installare, ma cosa non possibile perché le stesse versioni le avevo gia utilizzate x altri pc...


Potrebbe essere un bug legato alla tua particolare configurazione hardware... [rolleyes]
... se con il LiveCD GNU/Linux tutto funziona, allora è probabilmente un problema di Windows...
... se invece il problema sussiste ancora allora è probabile che sia proprio l'hardware.

Non ti resta che provare.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Pc acer crasha all'avvio

Messaggioda jakydemon » ven mar 19, 2010 12:23 pm

Allora io per avere una prova ho reinstallato lo stesso S.O. che c'era installato prima del problema e che non aveva nessun tipo di conflitto funzionava xfettamente su quella makkina, comunque provero' ad installare una versione di ubuntu che gia' ho su cd, xo' volevo avere una conferma che l'hardware come processore e ram non avesse problemi anche perché' nn ho avuto possibilita' di testarli...che tipo di segnali possono dare quei hardware in difetto??
Grazie x la risposta
Avatar utente
jakydemon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: sab mar 15, 2008 11:15 pm
Località: sardegna

Re: Pc acer crasha all'avvio

Messaggioda JTKirk » ven mar 19, 2010 1:15 pm

provero' ad installare una versione di ubuntu

Non è necessario installare Ubuntu ma basta che fai partire la live come suggerito dall'ottimo ninjabionico così vedi se è un problema HW o SW. Comunque solitamente l'Acer mette anche una partizione nascosta per ritornare al sistema operativo licenziato su quella macchina come se fosse appena uscito dalla fabbrica. Ma meglio la live [;)] !
---------------- > Lunga Vita e Prosperità <----------------
Avatar utente
JTKirk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio ago 16, 2007 6:40 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising