Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][VGA] Scheda video AGP - Pentium4

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw][VGA] Scheda video AGP - Pentium4

Messaggioda Luca90 » gio mar 18, 2010 9:23 pm

salve, ho un pc acquistato da 5 anni, solo che ormai con gli ultimi giochi nn va bene soprattutto x colpa della scheda video che ho
una radeon 9200,
quindi vorrei acquistare una nuova radeon recente
mi potete dire quella compatibile x la mia scheda madre
io ho :
Scheda madre:
Tipo processore Intel Pentium 4, 3000 MHz (15 x 200)
Nome scheda madre ASRock P4V88+ (5 PCI, 1 AGP, 4 DDR DIMM, Audio, LAN)
Chipset scheda madre VIA Apollo PT880
Memoria di sistema 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
DIMM1: Nanya M2U51264DS8HB3G-5T 512 MB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz) (2.0-2-2-6 @ 133 MHz)
DIMM3: Kingston K 512 MB PC3200 DDR SDRAM (3.0-3-3-8 @ 200 MHz) (2.5-3-3-7 @ 166 MHz)
Tipo BIOS AMI (04/18/05)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)
grazie ciao
Avatar utente
Luca90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: sab lug 18, 2009 11:02 am

Re: [NewHw][VGA] Scheda video AGP - Pentium4

Messaggioda Pacopas » gio mar 18, 2010 10:12 pm

Ciao
Ho spostato la discussione e corretto il titolo. Date un occhiata al regolamento [;)]

Considera che non solo la scheda video è nel tuo caso il collo di bottiglia.
Il processore il Pentium 4 tra pochissimo non sarà più sufficiente per gli ultimi giochi.
Basta vedere Bioshock 2 e anche per i vecchietti come Crysis 1 che già nei raccomandati prevedono un Core 2 Duo.

Detto questo se vuoi aggiornare solo la scheda video, in modo da non spendere molto dai una occhiata a questo
Scheda video AGP 8X: quale la migliore?

Le cose però sono un po' cambiate la migliore AGP 8X ora sembra essere
la SAPPHIRE HD 3850 512MB GDDR3 AGP
o la sorella minore SAPPHIRE HD 3650 512MB GDDR3 AGP

alternativa media scheda madre P4i945GC nuova per il tuo socket ma con pciexpress +scheda video sommando tutto (MOBO+SCHEDA+RAM) spendi un poco di più ma aggiorni l'intero sistema
(considera comunque che il processore sta ai minimi sempre parlando di giochi quindi sono soluzioni che durano per una anno o due dipende dai giochi che preferisci.)

dalle mie ricerche è emerso questo... sto valutando anche io lo stesso upgrade... quindi sono informato e indeciso [uhm]
ma le alternative sono queste.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: [NewHw][VGA] Scheda video AGP - Pentium4

Messaggioda TheSloth » gio mar 18, 2010 10:30 pm

oltre alla HD3850 c'è anche la HD4670, un po più attenta ai consumi, prestazionalmente solo poco più in alto.

però a kio parere, se deve acquistare mobo+ram+vga, allora cambia del tutto piattaforma e con una spesa di poco più grande, guadagna molto in prestazioni.
un x2 della AMD, una mobo di fascia bassa, 2gb di ram stanno il tutto sui 150€ mi sembra. mettimao un 70-80 di vga ed ha un sistema del tutto nuovo
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][VGA] Scheda video AGP - Pentium4

Messaggioda Pacopas » gio mar 18, 2010 10:44 pm

TheSloth ha scritto:oltre alla HD3850 c'è anche la HD4670, un po più attenta ai consumi, prestazionalmente solo poco più in alto.

questa mi mancava... a me piacciono le sapphire quindi non avevo visto proprio le altre anche se la 3850 ha due uscite DVI [acc2]
però a kio parere, se deve acquistare mobo+ram+vga, allora cambia del tutto piattaforma e con una spesa di poco più grande, guadagna molto in prestazioni.
un x2 della AMD, una mobo di fascia bassa, 2gb di ram stanno il tutto sui 150€ mi sembra. mettimao un 70-80 di vga ed ha un sistema del tutto nuovo

Questo è il dilemma thesloth..
uno dice ma mo metto una nuova scheda me la cavo con una 60-ina di euro
poi si sa com'è la fame vien mangiando... e dice mobo+schedavideo+ram arrivo a 100
poi dice ma allora con 150 mi rifaccio il sistema...

almeno questa è la fonte della mia indecisione [uhm]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: [NewHw][VGA] Scheda video AGP - Pentium4

Messaggioda TheSloth » ven mar 19, 2010 12:01 am

si è vero paco, quando si parla di upgrade è sempre così, c'è sempre qualcosa di meglio nella categoria subito sopra.
Occorre considerare però che qui mettiamo di fronte un upgrade sostanzioso, con ll'acquisto di una piattaforma del tutto nuova.
Che tu o l'utente vogliate cambiare solo la vga, ci può stare. Cambiare però tutto ma tenendosi la cpu, è piuttosto limitante. Avrai lo stesso un sistema datato. E' qui allora che un piccolo salto di budget ti da prestazioni ben maggiori, più alta rispetto alla differenza di prezzo.

riassumendo, o aggiorna solo la vga, o tutto.

ovviamente, IMHO [:)]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising