Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Teastiere e mouse wireless, problemi con il BIOS?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Teastiere e mouse wireless, problemi con il BIOS?

Messaggioda mau87 » mer mar 17, 2010 9:57 am

Ciao, io ho una tastiera e mouse wireless TRUST (link del modello -> http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15176) il mio problema è che, al contrario delle normali tastiere e mouse, questa non vengono riconosciute in principio dal BIOS, quindi fino alla schermata di accesso (dove si sceglie in quale utente si vuole accedere) questa non funzionano. Sul link dato in precedenza, andando su "Supporto / Domande", c'è una domanda a tal proposito "Perche' la mia tastiera non viene riconosciuta all'avvio ( DOS) se in Windows funziona correttamente? Cosa posso fare?" Ecco io non c'ho capito gran che eheheheh [std] Per darvi ulteriori informazioni, il modello del mio BIOS è ASROCK ALiveNF6G-VSTA, aggiornato all'ultima verisone disponibile, la 2.20. Sistema operativo Windows 7 Ultimate. Se qlc è gin grado di aiutarmi lo ringrazio [;)] [ciao]
Avatar utente
mau87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven gen 09, 2009 10:37 am
Località: Cagliari

Re: Teastiere e mouse wireless, problemi con il BIOS?

Messaggioda TheHacker66 » mer mar 17, 2010 3:44 pm

Molto probabilmente nel bios non è abilitata l'opzione "USB Legacy Support" tra le opzioni delle periferiche interne. Prova ad accedere al bios e a modificare quell'opzione, poi fai sapere se funziona. [^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Teastiere e mouse wireless, problemi con il BIOS?

Messaggioda TheSloth » mer mar 17, 2010 3:46 pm

in pratica hai questo problema perché tastiera e mouse usb, soprattutto se wireless, vengono mal digeriti da schede madri (quindi BIOS) vecchiotte o di fascia bassa. Una volta caricato il sistema operativo però, è esso stesso, tramite i driver, di farsi carico del riconoscimento della periferica.

Un tentativo è quello di attivare voci relative alle porte usb, cioè USB Legacy Support nel tuo caso, come il sito stesso suggerisce. il problema sarà accedere al BIOS... hai una tastiera con interfaccia PS-2 da collegare?

una volta entrato, vai in advanced-> usb configuration -> metti enabled la suddetta voce
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Re: Teastiere e mouse wireless, problemi con il BIOS?

Messaggioda mau87 » gio mar 18, 2010 3:35 pm

yes, le ho, infatti per qualunque problema devo sempre attaccare quelle ed è una scocciatura [bleh] ora provo come avete detto e vi faccio sapere, grazie mille [^]
Avatar utente
mau87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven gen 09, 2009 10:37 am
Località: Cagliari

Re: Teastiere e mouse wireless, problemi con il BIOS?

Messaggioda mau87 » gio mar 18, 2010 4:08 pm

miracoloooo [:D] apparte gli skerzi, ha funzionato, grazie ragazzi, dopo aver modificato l'impostazione ho collegato la pennina wireless direttamente (senza moltiplicatori) al pc perché inizialmente sembrava non funzionare, poi non so se, moltiplicatori/adattatori o meno, la cosa cambi, comunque ora va, grazie ancora [;)]
Avatar utente
mau87
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven gen 09, 2009 10:37 am
Località: Cagliari

Re: Teastiere e mouse wireless, problemi con il BIOS?

Messaggioda TheSloth » gio mar 18, 2010 5:59 pm

[^]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising