Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosa consigliate per masterizzare VHS?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Cosa consigliate per masterizzare VHS?

Messaggioda lizard » mer gen 27, 2010 10:28 pm

Possiedo una certa quantità di nastri VHS che mi piacerebbe convertire in DVD.
Vorrei un consiglio su cosa acquistare per ottenere dei risultati soddisfacenti.
Sarei orientato su dispositivi esterni, in maniera tale da poterli spostare secondo necessità su altri computer.
Gradirei, all'occorrenza, poter registrare direttamente anche trasmissioni TV.
Curiosando per i negozi ho visto diversi oggetti che sembrano fare al caso mio, ma non sono in grado di valutarne l'affidabilità.
MI rivolgo pertanto a chi ha già fatto questa esperienza per avere qualche suggerimento e/o consigli circa le caratteristiche da tener presenti e, magari, anche il nome dei modelli utilizzati con soddisfazione.
Senza trascurare il rapporto qualità/prezzo naturalmente.
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: [NewHW] Cosa consigliate per masterizzare VHS?

Messaggioda Fred » mer feb 10, 2010 10:26 pm

Per quanto riguarda il tuo principale problema, mi spiace ma non sono in grado di esserti d'aiuto. Per quanto riguarda la registrazione delle emittenti televisive in formato digitale posso darti due consigli:
1) [url=vcast.it]Vcast[/url]
2) trovi dei siti che trasmettano in streaming e registri tutto con VLC.
[ciao]
P.S.: non sono sicuro che questa sia la sezione giusta per esporre una richiesta come la tua, ma al momento non saprei proprio dove spostare la discussione, quindi per il momento la lascio qui.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: [NewHW] Cosa consigliate per masterizzare VHS?

Messaggioda lizard » gio feb 11, 2010 10:25 am

Grazie per la segnalazione di Vcast.
Qualche volta ho utilizzato delle registrazioni ottenute attraverso siti di streaming, ma mi chiedevo se, collegando con apposito dispositivo il pc direttamente all'antenna TV fosse possibile ottenere una qualità migliore.
Per quel che riguarda i VHS speravo che il problema fosse già stato affrontato da qualche altro utente del forum e quindi ottenere qualche consiglio in merito alla scelta dell'HW.
Infine, per quel che riguarda la sezione giusta in cui postare questo quesito, devo dire che anch'io ci ho pensato ed ho avuto qualche dubbio però, sinceramente, tra tutte questa mi sembrava l'unica sezione che avesse una certa attinenza con il quesito.
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze


Re: [NewHW] Cosa consigliate per masterizzare VHS?

Messaggioda Fred » gio feb 11, 2010 1:39 pm

Per quanto concerne al collegamento Antenna-PC non saprei proprio cosa dirti, mentre per la conversione dei VHS in DVD ho trovato questo, spero ti possa andare bene. In ogni caso questo era solo il primo dei molteplici risultati cercando con google "VHS to DVD" senza le virgolette.
Per quanto riguarda la sezione forse sarebbe stata più adatta "Hardware, driver e installazione periferiche" ospitata nel forum "Windows", ma credo che anche questa vada bene, per cui lascio qui.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: [NewHW] Cosa consigliate per masterizzare VHS?

Messaggioda lizard » gio feb 11, 2010 10:27 pm

Grazie Fred.
Comunque, come dicevo all'inizio di questa discussione, avevo già cercato e trovato qualche HW che sembrava adatto (vedi appunto quello della Magix, o della Pinnacle od altri ancora), quel che invece cercavo nel forum era il giudizio ed il consiglio di chi aveva già fatto questa esperienza.
[ciao]
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: [NewHW] Cosa consigliate per masterizzare VHS?

Messaggioda lizard » dom feb 14, 2010 3:51 pm

Che dici, Fred, proviamo a spostarci nella sezione "Hardware, driver e installazione periferiche" ospitata nel forum "Windows"?
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: [NewHW] Cosa consigliate per masterizzare VHS?

Messaggioda TheSloth » dom feb 14, 2010 4:54 pm

A mio parere invece è più azzeccata la sezione Audio e Video...
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW] Cosa consigliate per masterizzare VHS?

Messaggioda andy » lun feb 15, 2010 10:36 pm

La cosa interessa pure me quindi se la spostate ditemi dove [:)]

Comunque ho sempre sentito parlare di Pinnacle per questa tipologia di prodotti, ma anche io vorrei sentire le esperienze sul campo di chi ci è gia passato...
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: [NewHW] Cosa consigliate per masterizzare VHS?

Messaggioda lulinotto » gio mar 18, 2010 12:01 am

ciao,
secondo me a te serve un bel DVD con funzione di registrazione dalla tv, con il vhs e la possibilità di passare da dvd a vhs il che ti comprometto di tanto il prezzo del dvd...di solito è quello che hanno i fotografi si parla infatti di 300 euro cm minimo io direi che come marca ottiamle puoi puntare la sony che in questo settore è sempre tra le migliori o anche sharp.
Avatar utente
lulinotto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 98
Iscritto il: mar mar 11, 2008 10:19 am

Re: [NewHW] Cosa consigliate per masterizzare VHS?

Messaggioda Fred » gio mar 18, 2010 1:48 pm

A questo punto basterebbero un lettore DVD in grado di registrare della TV, un lettore VHS ed un cavo scart... o no?
Comunque accolgo il suggerimento di TheSltot e sposto in Audio e Video editando il titolo.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Cosa consigliate per masterizzare VHS?

Messaggioda JTKirk » gio mar 18, 2010 6:09 pm

Ok per un DVD recorder ... ma a mio parere almeno con il decoder DVB integrato e un HDD anche minimo dentro.
Sinceramente io ho optato per un recorder HDD senza DVD con decoder DVB della Emtec ma ce ne sono anche di minor prezzo. Ogni tanto impazziscono però se ti copi le registrazioni che escono (solitamente in MPEG2) sul PC e se vuoi o le fai diventare DVD o le "riduci" ad AVI o altro formato avrai delle enormi soddisfazioni!
Ciao [ciao]
---------------- > Lunga Vita e Prosperità <----------------
Avatar utente
JTKirk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio ago 16, 2007 6:40 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising