Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Per lo staff di MegaLab.it

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Per lo staff di MegaLab.it

Messaggioda sondlive07 » mer mar 17, 2010 1:00 pm

(non sapevo dove scrivere)
oggi mattina all'università parlando con alcuni amici ho scoperto che avevano avuto lo stesso problema mio (che ho risolto)
e pensavo a questo punto di proporre allo staff la preparazione di un articolo sulla questione
noo non io ,ma chi di dovere
..
mi spiego meglio,ho windows vista con wmp 11(penso)
e il problema che ho avuto è stato la visualizzazione di filmati tramite questo player
pensavo che con l'installazione dei vari codec avrei risolto il problema ,invece no
se lasciavo tutto inalterato durante l'installazione dei codec,non riuscivo a vedere il filmato
se andavo a spuntare tutto e alla fine configuravo anche ffdaudio e ffdvideo usciva la scritta 'rundll 32' ha smesso di funzionare
ma riuscivo a vedere il filmato...
ora dopo di questo nella sezione 'segnalazione e risoluzione problemi' mi veniva indicato che era stato trovato una soluzione non nella mia lingua
ma in francese ed inglese, le quali mi mandavano nel sito microsoft che mi faceva scaricare 'ffdshow beta'
ho provato e finalmente vedo il filmato senza problemi e senza strane scritte di errori
durante l'installazione di quest'ultimo lasciavo tutto di default
ora non so se nei primi casi sbagliavo qualcosa io, o se è il mio pc
ma ho provato anche su altri pc ,chi con i codec chi no e il filmato si vedeva
ma oggi che anche altre persone hanno avuto lo stesso problema mio ,mi viene da pensare.... [uhm]

(i codec usati erano : k lite full; vista codec; divx codec; avi codec;)
l'articolo può essere molto utile a chi avesse i miei stessi problemi)
..
posso anche fare i screen shot ma mi dovete dire cosa devo usare e come usarlo
....

ora vado ,devo seguire...... [ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Per lo staff di MegaLab.it

Messaggioda masterz3d » mer mar 17, 2010 1:08 pm

...esiste anche VLC.
Ti legge tutto senza bisogno di installare inutili e ridondanti pacchetti di codec.
Tocca i grani di un mala durante la preghiera, in ordine, tutti.
Allora sfiorerai la natura del Buddha.
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD

Re: Per lo staff di MegaLab.it

Messaggioda crazy.cat » mer mar 17, 2010 1:20 pm

sondlive07 ha scritto:l'articolo può essere molto utile a chi avesse i miei stessi problemi)

Però deve essere spiegato e fotografato tutto per bene, dal messaggio con l'errore, alla risoluzione.

sondlive07 ha scritto:posso anche fare i screen shot ma mi dovete dire cosa devo usare e come usarlo

http://www.MegaLab.it/2995/inserire-imm ... -nel-forum
Se hai un programma di grafica più decente di paint, utilizza quello per incollarci le immagini.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Per lo staff di MegaLab.it

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer mar 17, 2010 2:55 pm

masterz3d ha scritto:...esiste anche VLC.
Ti legge tutto senza bisogno di installare inutili e ridondanti pacchetti di codec.

Una valida alternativa a questo programma è BsPlayer, che oltre a permettere la visualizzazione dei filmati in HD scarica solo i codec necessari, ti permette di vedere qualsiasi video (io comunque ho scaricato solo i codec divx, xvid e ac3) e ti offre la possibilità di salvare gli screen dai filmati.
Però è sempre meglio trovare una soluzione ai problemi, piuttosto che aggirarli [fischio]...
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Per lo staff di MegaLab.it

Messaggioda sondlive07 » mer mar 17, 2010 4:31 pm

non sò se sono capace di farlo , ma proverò,
pensavo di fare tutti i screenshot dal primo all' ultimo
poi abbozzare qualcosa e mandare tutto tramite email a chi di dovere che possa modificarlo o sistemarlo ,
e se ritiene giusto pubblicarlo....
se riesco a trovare il tempo lo farò (con calma)
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Per lo staff di MegaLab.it

Messaggioda crazy.cat » mer mar 17, 2010 6:37 pm

sondlive07 ha scritto:poi abbozzare qualcosa e mandare tutto tramite email a chi di dovere che possa modificarlo o sistemarlo

In caso mandami un pm, esagera pure con le foto, poi si possono togliere in un secondo tempo se sono troppe.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising