Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con dual boot e boot manager

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi con dual boot e boot manager

Messaggioda fradiavolo » mer mar 17, 2010 5:21 pm

Per favore datemi una mano che ho fatto un po' di "casini"
Probabilmente non ho letto attentamente l'articolo e non avevo letto i commenti, comunque è successo questo:
la prima volta ho usato, installandolo, easyBCD, le volte successivo l'ho reso portable.
Sul pc e su due hd diversi ho installati xp e W7. Modidicando dal secondo e terzo tasto di easyBCD alcuni parametri, Xp, al riavvio, pur venendo evidenziata la sua presenza, non partiva più e veniva, schiacciando sull'opzione di avvio, una schermata in cui mi si avvisava che mancava il NTDRL. Inoltre in Gestione disco non compaiono più i dischi, che rimangono in costante attesa di caricamento. L'utilizzo di questa opzione dipende dal fatto che da lì è possibile rendere visibile un hd o rendernderlo invisisbile.
Il problema della partenza l'ho risolto in due modi:
Caricando un altro xp sulla partizione xp. Dopo aver fatto questa operazione mi è data la possibilità di partire da uno dei due xp, ma non da W7 che non si vede nella scelta di partenza.
Ho fatto, poi, rimanere un solo Xp cancellando l'installazione di windows.0. In questo caso rimane visibile in partenza, modificando opportunamente il file boot.ini di Xp, il solo Xp esistente e non W7.
Ho usato poi l'ozione ripristina del disco originale e sono riuscito a far partire tutti e due i sistemi operativi.
Dop aver fatto questo ho provato a riutilizzare easyBCD, reso portabile, e l'effetto delle modifiche è stato lo stesso. Non si caricava più xp con la dicitura che mancava il file NTLDR
Questa volta ho ricaricato invece che xp un secondo W7 sul secondo Hd cioè dove è installato W7. Il W7 preesistente è diventato windows.old e così funziona il dual boot del nuovo W7 e di di xp.
Ma ....... anche questa volta da W7, ma non da xp, non riesco a gestire "archiviazione - Gestione disco".
Dato che ho installato un altro W7 senza formattare, (il vecchio l'ho cancellato) il problema a rigor di logica potrebbe essere a monte e cioè nell'MBR che io non so gestire, Ma allora, mi chiedo, perché da Xp la gestione disco funziona?
Chiedo aiuto.
Grazie
Avatar utente
fradiavolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 17, 2010 4:40 pm

Re: Problemi con dual boot che boot manager

Messaggioda crazy.cat » mer mar 17, 2010 6:20 pm

fradiavolo ha scritto:Per favore datemi una mano che ho fatto un po' di "casini"

Parecchi direi...
Forse è meglio, a questo punto, formattare tutto e ripartire da zero, installando prima xp e poi seven.
Lasciando perdere easy bcd visto che non viene dato come compatibile con seven.

Se magari ci dici cosa vuoi fare di preciso si può sempre trovare una qualche strada alternativa per arrivarci.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problemi con dual boot e boot manager

Messaggioda fradiavolo » mer mar 17, 2010 6:51 pm

Quello che mi interessa è riuscire a vedere da "Computer ----> Gestione ----> Archiviazione ------> Gestione disco" gli Hd interni ed esterni del mio PC per poter selezionare o deselezionare la visibilità di ognuno di essi. Per il resto, nonostante il caos combinato, non mi sembra che ci siano problemi, nè di velocità nè di stabilità, o almeno per adesso non ne ho scoperti.
Grazie
Avatar utente
fradiavolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 17, 2010 4:40 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising