Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dov'è la politica su MLI?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Dov'è la politica su MLI?

Messaggioda vegnone23 » lun mar 15, 2010 5:11 pm

Salve a tutti!
leggendo il topic da poco aperto da Slevin86 in merito alla querelle nata dal pasticcio-liste, mi sono chiesto come mai sul forum non si parli praticamente per niente di politica, che a mio modo di vedere (e forse sono io ad avere qualche problema) è tutto (sono solito dire che anche quando ci alziamo la mattina e andiamo a pis***are stiamo già facendo politica). Mi sono risposto prontamente che forse, proprio per la naturale caratteristica inciuciosa e oscura della politica italiana che non se ne parla, perché ne siamo stufi (molti) o entusiasticamente succubi (pochi -> [8)] 20 milioni?).

Che ne dite quindi di utilizzare un topic un po' alla "E chi se ne frega", tipo angolino dove buttare lì lo sbotto quotidiano all'ennesima notizia (o editoriale minzoliniano [:p] ), dove accapigliarsi pacificamente per difendere o portare avanti le proprie idee e, perché no, le proprie proposte?

[ciao]
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: Dov'è la politica su MLI?

Messaggioda Amantide » lun mar 15, 2010 5:29 pm

Non nè abbiamo, perché di solito le discussioni del genere degenerano in breve tempo e nè abbiamo già avute le varie dimostrazioni di ciò. [nonono]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Dov'è la politica su MLI?

Messaggioda vegnone23 » lun mar 15, 2010 5:33 pm

Amantide ha scritto:Non nè abbiamo, perché di solito le discussioni del genere degenerano in breve tempo e nè abbiamo già avute le varie dimostrazioni di ciò. [nonono]


mm bè certo, questo sta al buonsenso di ognuno di noi a restare nei limiti del concesso (dal regolamento) e del buoncostume..credo possa essere un modo di confronto che, per quanto possa e debba toccare punti di radicalmente diversa opinione, possa anche essere un interessante momento di aggregazione...
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze


Re: Dov'è la politica su MLI?

Messaggioda Andy94 » lun mar 15, 2010 5:35 pm

Fidati, parlando di politica è impossibile rimanere composti.
Ragione per cui, come ha detto Amantide, non facciamo discussioni di questo tipo, specie in vista delle elezioni.

C'è destra e c'è sinistra, come dappertutto. E si va avanti, come sempre. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Dov'è la politica su MLI?

Messaggioda crazy.cat » lun mar 15, 2010 6:23 pm

vegnone23 ha scritto:Che ne dite quindi di utilizzare un topic un po' alla "E chi se ne frega"

Sinceramente ne facciamo volentieri a meno.
In passato ogni post politico o pseudo politico è finito malissimo, gente che è stata bannata per gli insulti che elargiva a piene mani, gente che è andata via con le proprie gambe perché riteneva di non poter insultare liberamente gli altri.
Io mi sono preso del fascista perché osavo esprimere il mio pensiero non gradito a quelli di sinistra che ritenevano di essere gli unici portatori della verità assoluta, mi sono poi preso del comunista perché cancellavo i messaggi di uno di destra che insultava il governo Prodi.
Quindi, per quello che mi riguarda la politica può rimanere tranquillamente fuori da MegaLab, già ci frantumano gli zebedei tutti i giorni e tutti i minuti, almeno qui cerchiamo di stare in pace.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Dov'è la politica su MLI?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun mar 15, 2010 7:13 pm

crazy.cat ha scritto:Quindi, per quello che mi riguarda la politica può rimanere tranquillamente fuori da MegaLab, già ci frantumano gli zebedei tutti i giorni e tutti i minuti, almeno qui cerchiamo di stare in pace.

Soprattutto in un periodo così carico di tensione, l'ultima cosa da fare è fomentare maggiore tensione. Qua in Italia si è arrivati ad avere anche la fede politica, oltre quella religiosa e calcistica, ed oltrettutto siamo ad un punto tale che solo a sentire parlare degli utlimi avvenimenti (o meglio dire scandali, ma in questo caso sono sinonimi) vengono i conati per quanto la politica sia rivoltante.
E poi molta gente parla per sentito dire, senza prendersi la briga di informarsi (magari da più fonti) e ne approfitta subito per lanciare insulti che farebbero arrossire gli hooligans. Credere nella politica è solo una perdita di tempo immensa.

E poi, i moderatori dovrebbero fare gli staordinari perché sarebbe come trasportare la nitroglicerina su una strada piena di buche senza la dovute precauzioni [:D]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Dov'è la politica su MLI?

Messaggioda vegnone23 » lun mar 15, 2010 7:43 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Credere nella politica è solo una perdita di tempo immensa


purtroppo la penso totalmente all'opposto, non crederci significa essere fuori dal mondo di oggi, crederci significa sperare di poter costruire un mattoncino verso il cambiamento. forse però intendo ora il senso della tua frase, era riferita più a "crederci" nel senso di avere fiducia nella politica italiana di oggigiorno, e allora sono d'accordo con te.

anyway, ritiro la mia proposta e mi scuso, non sapevo di questi sorprendenti precedenti [std]
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: Dov'è la politica su MLI?

Messaggioda Andy94 » lun mar 15, 2010 9:29 pm

vegnone23 ha scritto:anyway, ritiro la mia proposta e mi scuso, non sapevo di questi sorprendenti precedenti [std]

Non c'è davvero nulla di cui scusarsi. [^]
Sarebbe davvero bello potersi liberamente confrontare portando a sostegno i diversi ideali, ma come scoprirai cercando fra le vecchie discussioni (sempre che non siano state rimosse) scoprirai che non era mai possibile farlo.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Dov'è la politica su MLI?

Messaggioda masterz3d » lun mar 15, 2010 9:34 pm

Anche perché di solito, solo parlare di parlare di politica genera questi risultati... con la mia siamo a 6 reply al thread in un giorno solo.
Tocca i grani di un mala durante la preghiera, in ordine, tutti.
Allora sfiorerai la natura del Buddha.
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD

Re: Dov'è la politica su MLI?

Messaggioda Al3x » lun mar 15, 2010 9:41 pm

masterz3d ha scritto:solo parlare di parlare di politica genera questi risultati...

è un modo come un altro per sublimare il desiderio di parlarne [:D]

E' già difficile parlare di politica quando si guardano le persone in faccia, figuriamoci farlo in un luogo (virtuale) dove alcune persone, complice l'anonimato, si permettono di insultare o andare fuori dalle righe, sarebbe solo una bagarre e ritengo potrebbe rovinare i rapporti tra persone che fino ad oggi vanno d'amore e d'accordo.
Meglio continuare a parlare di HW & SW, ci si addice di più [std]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Dov'è la politica su MLI?

Messaggioda vegnone23 » lun mar 15, 2010 10:21 pm

Al3x ha scritto:
masterz3d ha scritto:solo parlare di parlare di politica genera questi risultati...

è un modo come un altro per sublimare il desiderio di parlarne [:D]

E' già difficile parlare di politica quando si guardano le persone in faccia, figuriamoci farlo in un luogo (virtuale) dove alcune persone, complice l'anonimato, si permettono di insultare o andare fuori dalle righe, sarebbe solo una bagarre e ritengo potrebbe rovinare i rapporti tra persone che fino ad oggi vanno d'amore e d'accordo.
Meglio continuare a parlare di HW & SW, ci si addice di più [std]


in effetti, inserito nel purtroppo barbaro clima sociale (e non necessariamente anche politico) del Belpaese odierno, meglio non andare a cercar magagne, se non foss'altro per mantenere rosea una giornata che può essere rovinata al leggere certa "bagarre"
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: Dov'è la politica su MLI?

Messaggioda crazy.cat » mar mar 16, 2010 1:47 pm

Al3x ha scritto:Meglio continuare a parlare di HW & SW, ci si addice di più [std]

Possiamo aggiungerci anche la gnocca (i bei fusti per chi preferisce il genere), il pallone e i motori...politica, no grazie.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Dov'è la politica su MLI?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar mar 16, 2010 3:43 pm

crazy.cat ha scritto:Possiamo aggiungerci anche la gnocca (i bei fusti per chi preferisce il genere)

Certo, bisogna rispettare la par conditio [rotolo]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Dov'è la politica su MLI?

Messaggioda vegnone23 » mar mar 16, 2010 5:52 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Possiamo aggiungerci anche la gnocca (i bei fusti per chi preferisce il genere)

Certo, bisogna rispettare la par conditio [rotolo]


e per questo lui / lei / ? cosa proponiamo?? [...]
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: Dov'è la politica su MLI?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer mar 17, 2010 12:29 am

Sinceramente mi spiazzi così, non saprei proprio... ma ad ogni modo, in caso di neutro (o forse è meglio dire assessuato) è meglio chiedere direttamente la/l'interessata/o, ma può darsi che in questo caso vadano bene entrambi i sessi [rotolo] [rotolo] [rotolo]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Dov'è la politica su MLI?

Messaggioda vegnone23 » mer mar 17, 2010 8:46 am

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Sinceramente mi spiazzi così, non saprei proprio... ma ad ogni modo, in caso di neutro (o forse è meglio dire assessuato) è meglio chiedere direttamente la/l'interessata/o, ma può darsi che in questo caso vadano bene entrambi i sessi [rotolo] [rotolo] [rotolo]


[crylol]
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising