Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

router alice 2 plus wifi

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

router alice 2 plus wifi

Messaggioda maxx67 » ven mar 12, 2010 7:20 pm

Ciao, mi hanno regalato il router in oggetto. per installarlo e' necessario solamente collegarlo all alimentazione, cavo telefonico, ethernet e poi inserire la smart card per il wifi? praticamente questa card protegge lla connessione da utilizzi dall'esterno? non devo far altro? grazie
Avatar utente
maxx67
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 05, 2010 7:31 pm

Re: router alice 2 plus wifi

Messaggioda mattpillon » ven mar 12, 2010 8:43 pm

si, collegalo alla ehternet, alimentatore e cavo del telefono.
poi accendilo e aspetta qualche minuto che di solito si autoconfigura con le spie lampeggianti.
quando le spie sono tutte stabili puoi iniziare ad usarlo.
la scheda serve per la rete wifi, è abbinatata ad una password di rete e serve per la sicurezza della connessione.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: router alice 2 plus wifi

Messaggioda maxx67 » ven mar 12, 2010 9:51 pm

mattpillon ha scritto:si, collegalo alla ehternet, alimentatore e cavo del telefono.
poi accendilo e aspetta qualche minuto che di solito si autoconfigura con le spie lampeggianti.
quando le spie sono tutte stabili puoi iniziare ad usarlo.
la scheda serve per la rete wifi, è abbinatata ad una password di rete e serve per la sicurezza della connessione.


grazie mattpillon, comunque prima di collegarlo ed accenderlo inserisco la smart card? per il wifi non devo fare null altro? gia' la connessione e' protetta cosi? ovviamente poi dalle impostazione del router all'indirizzp http://168....devo aprire le porte dei software p2p, giusto? ciao
Avatar utente
maxx67
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 05, 2010 7:31 pm


Re: router alice 2 plus wifi

Messaggioda mattpillon » sab mar 13, 2010 9:05 am

si, la connessione è già protetta con la card inserita.
la password la trovi nella lettera che viene insieme alla card, e comunque anche nella pagina di configurazione del router, al 192.168.1.1, ovviamente ti colleghi via ethernet.
è quella piu lunga, e devi inserirla senza spazi.
una voltacollegato, vedi se riesci subito a navigare, altrimenti potresti essere costretto a creare una connessione con nome utente e password, dipende da una impostazione del router, se hai la funzione bridged oppure bridged + routed.
nel primo caso per navigare devi creare una connessione, nel secondo appena acceso il pc sei connesso.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: router alice 2 plus wifi

Messaggioda maxx67 » mer mar 17, 2010 6:49 am

buongiorno mattpillon, ok adesso navigo tranquillamente ma non risco, pur connttendo il mio samsung omnia alla mia rete a non navigare!! internet explorer mi dice paggina non trovata verificare username e password invece opera da' un errore!! nello stato del modem appare la dicitura bridged!!! da cosa puo' dipendere devo inserire i dns nell'omnia? mi sembra strano pero'....una volta a casa di amici mi sono collegato (era rete libera) senza far nulla!!! grazie
Avatar utente
maxx67
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 05, 2010 7:31 pm

Re: router alice 2 plus wifi

Messaggioda mattpillon » mer mar 17, 2010 7:40 am

buongiorno max, questo è un problema di questi router quando funzionano come bridged, perché con cellulari ed iphod non si riesce a fare la connessione con nome utente e password, come hai fatto sui pc.
in pratica il router funziona da modem, e il cellulare non lo supporta.
per risolvere, dovresti attivare nel router la funzione bridged+routed.
facendo cosi, appena accendi il router sei connesso, e quando apri il pc non devi piu lanciare la connessione con nome e password, ma il pc è connesso automaticamente all'avvio.
ovviamente puoi farlo solo se hai abbonamento internet flat, perché se ne hai uno a consumo, pagheresti la connessione ogni volta che il router è acceso, anche a pc spento.
se nella pagina di configurazione del router non ti da la possibilità di attivare il bridged + routed, dipende da un'impostazione della telecom, e per fartela modificare devi chiamare il 187, spiegare il problema, e sperare di trovare un operatore che sappia come fare.
se l'operatore ti dice che non si puo fare, attacca e richiama, dopo 2-3 volte trovi quello piu capace che ti risolve il problema.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: router alice 2 plus wifi

Messaggioda maxx67 » mer mar 17, 2010 6:22 pm

ciao mattpillon e se lo facessi sbloccare il modem wifi? oggi un amico mi ha detto che con lo sblocco risolverei il problema, che ne pensi?
Avatar utente
maxx67
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 05, 2010 7:31 pm

Re: router alice 2 plus wifi

Messaggioda mattpillon » mer mar 17, 2010 8:24 pm

probabilmente si, sbloccare significa cambiare il firmware al router, in modo da farlo diventare un router normale configurabile.
so che si trovano i firmware per questo router, ma non ho mai provato a farlo.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising