Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

fastidioso download

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

fastidioso download

Messaggioda manetta » mar mar 16, 2010 4:33 pm

Salve a tutti, ho questo piccolo problema che spero voi possiate risolvere (sicuramente).
Quando mi collego ad un preciso sito ma non solo mi appare questa finestra di download senza che io abbia autorizzato il download:

Immagine

Non riesco a fare in modo che questa appaia ogni volta che mi connetto in internet, AIUTATEMI.
grazie dell'aiuto
Avatar utente
manetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab nov 08, 2008 8:45 am

Re: fastidioso download

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar mar 16, 2010 11:38 pm

Per caso si è installato qualche gestore di download a tua insaputa? O hai installato qualche programma per aumentare la velocità di donwload? Così su due piedi mi viene da pensare a questo. Poi, a titolo di analisi, ti propongo di postare un log di Hijackthis, al fine di capire quali e quanti processi sono attivi.
[ciao]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: fastidioso download

Messaggioda farbix89 » mer mar 17, 2010 11:19 am

Infatti dalla finestra postata hai sicuramente installato Free Download Manager,la riconosco.

Prova a disinstallarlo
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: fastidioso download

Messaggioda Matilda12 » lun mar 22, 2010 10:16 am

farbix89 ha scritto:... Prova a disinstallarlo

Se, diversamente, non vuoi rimuovere di netto il programma, potresti anche (prima almeno) disattivare il caricamento automatico dello stesso all'avvio del sistema.
Ossia:
1) apri FDM
2) Opzioni --> Impostazioni
3) posizionati sulla scheda "Generali - Di base"
4) nella sezione di destra della finestra, togli il segno di spunta da "Carica FDM all'avvio"
per essere ulteriormente sicuro
4.1) sempre in questa finestra, clicca sulla voce "Controllo" in "Downloads"
4.2) togli il segno di spunta dal browser oppure dai browser che normalmente impieghi per la navigazione (in questo modo FDM non effettuerà il monitoraggio durante la tua navigazione).

In bocca al lupo!!!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: fastidioso download

Messaggioda manetta » lun mar 22, 2010 11:55 am

ho provato quello che mi hai detto, ma quando vado in un sito specifico mi riappare e mi dice di scaricare il flash di quel programma che avevo installato e poi tolto,e pulito il registro. S vede che rimane qualcosa di quel programma che quando vado il qquel determinato sito mi dice di fare un' aggirnamento.
Strano, ma il prog. livestation io l'ho tolto molto bene usando revounistaller che toglie anche le voci in registro.

PS: il problema non è il download manager, ma il download che si aavia in automatico per quel tipo di prog (livestation).
Avatar utente
manetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab nov 08, 2008 8:45 am

Re: fastidioso download

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun mar 22, 2010 2:10 pm

Sarà una cosa banale e scontata, ma hai provato ad usare ccleaner e hai controllato quali programmi si avviano in automatico?
In alternativa, disabilita i punti di ripristino, riavvia, e poi esegui la pulizia del disco selezionando anche la voce "cancella tutto ad eccezione del punto di ripristino più recente". In seguito prova di nuovo a verificare se si ripresenta il problema.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: fastidioso download

Messaggioda manetta » mar mar 23, 2010 9:19 am

niente da fare, il sito livestation continua a mandarmi questo file da scaricare.
attendo altre delucidazioni.
intanto grazie
Avatar utente
manetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab nov 08, 2008 8:45 am

Re: fastidioso download

Messaggioda crazy.cat » mer mar 24, 2010 9:00 am

Che browser utilizzi?

Puoi copiare il link completo del download tanto per cercare di capire cosa tenta di scaricare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: fastidioso download

Messaggioda manetta » mer mar 24, 2010 10:55 am

crazy.cat ha scritto:Che browser utilizzi?

Puoi copiare il link completo del download tanto per cercare di capire cosa tenta di scaricare.


mozilla.

questo è il link
http://www.livestation.com/flash/player ... ion_v1.swf

praticamente mi porta prima ad un errore di pagina e poi a questo sito:
http://www.worldlivetv.org/

che conosco molto bene in quanto lo utilizzo da tanto tempo, però non mi aveva mai fatto questo problema.
tutto è iniziato da quando avevo scaricato quel player, poi disinstallato, pulito registro, ecct.. ma niente

PS: vedo che sei di Mestre, anch'io.
Avatar utente
manetta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab nov 08, 2008 8:45 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising