Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Attivazione di Windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Attivazione di Windows 7

Messaggioda porfirius » lun mar 15, 2010 5:51 pm

Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Ho una domanda da porre: sul mio notebook ho installato Windows 7 Home Premium 32bit, però mi sono rimasti pochi giorni per effettuare l'attivazione del software.
Avrei, però, la possibilità di utilizzare una multilicenza originale che però si riferisce a Windows 7 Professional (potrei scegliere la versione a 32 o 64bit).
Vorrei sapere se posso inserire questa licenza per attivare la versione Home Premium, nonostante la licenza in questione "appartiene" a Windows 7 Professional.
Grazie mille a tutti.
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm

Re: Attivazione di Windows 7

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun mar 15, 2010 6:18 pm

porfirius ha scritto:Vorrei sapere se posso inserire questa licenza per attivare la versione Home Premium, nonostante la licenza in questione "appartiene" a Windows 7 Professional.

Con molta probabilità ti comparirà un messaggio con scritto: product key non compatibile con il prodotto.. o simili. DEVI avere per forza una licenza per la versione home premium e, dal momento che hai la versione professional, il suggerimento è installare questa versione (oltrettutto più completa, magari a 64bit se hai un pc con 4GB di RAM).
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Attivazione di Windows 7

Messaggioda porfirius » lun mar 15, 2010 6:47 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:
porfirius ha scritto:Vorrei sapere se posso inserire questa licenza per attivare la versione Home Premium, nonostante la licenza in questione "appartiene" a Windows 7 Professional.

Con molta probabilità ti comparirà un messaggio con scritto: product key non compatibile con il prodotto.. o simili. DEVI avere per forza una licenza per la versione home premium e, dal momento che hai la versione professional, il suggerimento è installare questa versione (oltrettutto più completa, magari a 64bit se hai un pc con 4GB di RAM).


perfetto, grazie mille. E' quello che farò, perché hai anche indovinato il quantitativo di RAM installato! [^]
Ciao
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising