Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MegaLabCD versione 9

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

MegaLabCD versione 9

Messaggioda erober » dom mar 14, 2010 2:22 pm

Ho realizzato il CD in questione, senza ricevere alcuna segnalazione di errore durante la creazione. Provato come CD di boot su un PC di tre anni fa, funziona perfettamente. Provato su un PC recente (CPU AMD Athlon X2 4600, MB ASUS M2N-MX, RAM 2GB, masterizzatore LG Super Multi DVD Rewriter) il boot da CD inizia (il led del masterizzatore lampeggia) e prosegue per circa trenta secondi, poi la lettura si arresta ed il PC resta bloccato (lo schermo e' sempre rimasto nero sin dall'inizio del boot). Qualcuno ha avuto problemi simili? Grazie
Avatar utente
erober
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 30, 2007 11:52 pm
Località: Torino

Re: MegaLabCD versione 9

Messaggioda crazy.cat » dom mar 14, 2010 2:54 pm

No, ma direi che manca qualche driver per adattarlo al tuo pc.
Dovresti vedere se trovi i driver per xp del tuo pc, sopratttutto del controller sata (??) del disco fisso.
E' un pc di marca?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MegaLabCD versione 9

Messaggioda erober » dom mar 14, 2010 8:39 pm

Ciao, e grazie dell'attenzione. Il PC in questione e' un assemblato vulgaris, ma non penso che questo sia all'origine del problema. E' un PC con installato Windows Vista Home, e non so se siano disponibili i drivers versione XP per il suo hardware: vedro' se mi riesce di installarci sopra XP senza errori, e poi ricreare in questo ambiente il CD di boot di MegaLab.it. Penso comunque che non siano in gioco i drivers per l'HD: facendo il boot dal CD l'HD non e' coinvolto, mi pare. Il bios dovrebbe leggere dal CD i settori che contengono il/i loaders necessari a caricare in memoria i programmi, li legge dal CD e li carica, ed e' in questa "catena" che il PC si blocca senza essere arrivato ad inviare al monitor la schermata iniziale di scelta. Aggiungo che questo problema (boot dal CD che inizia ma si blocca, schermo nero) compare anche con altri CD di boot, ad esempio quello creato con Acronis: in questo caso appare la prima videata di scelta del programma desiderato (True Image o Disk Director), ma subito dopo (qualunque sia la scelta) succede che la lettura dal CD si ferma e lo schermo resta nero. Ho provato a guardare i parametri del Bios per vedere se notavo qualcosa che potesse essere attinente al problema, ma i parametri che ho visto non mi pare possano influire sulla questione.
Avatar utente
erober
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 30, 2007 11:52 pm
Località: Torino

Re: MegaLabCD versione 9

Messaggioda crazy.cat » lun mar 15, 2010 8:31 am

Nella maggior parte dei casi sono proprio problemi a qualche driver mancante che bloccano il boot del cd in quel modo.
Il primo colpevole mi viene sempre di pensare ai driver sata del disco.
Non serve che reinstalli xp su quel pc per prepararti il megalabcd.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising