Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un programma incide sulla temperatura del pc?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Un programma incide sulla temperatura del pc?

Messaggioda sondlive07 » sab mar 13, 2010 7:38 pm

Oggi un amico mi ha detto che vari programmi possono incidere sulla temperatura del pc
aumentandola e al tempo stesso rallentando il sistema,
lui parlava di spybot, (i programmi che contengono codec),spyware terminator,quick time ect
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi del genere,non dico tanto di 'sistema rallentato' che quello ci può anche stare
ma di temperatura,perché io booh,non lo so , o forse non me ne rendo conto,speccy mi dice 33 gradi cpu e 34 hd
sul pc ho tutti i programmi sopra elencati tranne spyware terminator.... [uhm]
buon sabato sera a tutti
[ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Un programma incide sulla temperatura del pc?

Messaggioda crazy.cat » dom mar 14, 2010 9:14 am

Diciamo che un programma potrebbe far lavorare di più il processore, perché magari sul pc non c'è tanta ram ed è pesante di suo, se il pc e il dissipatore è sporco, allora potrebbe esserci un certo rialzo della temperatura.
E' possibile, ma c'è sempre una causa dietro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Un programma incide sulla temperatura del pc?

Messaggioda sondlive07 » dom mar 14, 2010 12:45 pm

Si così pensavo anche io,ma il mio amico invece dice che è proprio il programma in se a far aumentare la temperatura
vuoi per il tipo o modello di cpu e hd vuoi per strane incompatibilità che possono nascere durante l'installazione del programma stesso
senza prendere in considerazione fattori esterni (tipo polvere o il dissipatore sporco)...
si può fare una prova (provandolo il programma prima su un sistema virtuale tipo returnilhttp://www.MegaLab.it/5249/returnil-virtual-system-2010) prima di installarlo definitivamente sul pc?
o e solo una perdita di tempo?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Re: Un programma incide sulla temperatura del pc?

Messaggioda TheSloth » dom mar 14, 2010 1:08 pm

questa è bella.

software che fanno innalzare la temperatura di per sè non ne esistono. è l'elevato carico di lavoro che ne può derivare a poterlo fare, ma il tutto è molto relativo. Dubito che i software da te citati siano in grado di generare un carico molto elevato (ma come ho già detto è relativo...se hai un pentium II è possibile [:D] ). se effettivamente rilevi temperature elevate, io penserei prima a controllare il sistema di raffreddamento.

software progettati per caricare al massimo il sistema e testarne la stabilità sono altri [;)]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Un programma incide sulla temperatura del pc?

Messaggioda M@ttia » dom mar 14, 2010 1:11 pm

Beh Crysis credo sia classificabile come Software per innalzare la temperatura della GPU, poi in secondo luogo è anche un gioco... [std]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Un programma incide sulla temperatura del pc?

Messaggioda TheSloth » dom mar 14, 2010 2:02 pm

c'è di peggio , ma entra sicuramente in classifica [:D]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Un programma incide sulla temperatura del pc?

Messaggioda sondlive07 » dom mar 14, 2010 2:39 pm

questo è quello che pensa il mio amico
e me risultava particolarmente strano ed è per questo che ho scritto qui,cercando un parere da voi
[grazie] [ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising