Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, con la protezione totale di Comodo Time Machine"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, con la protezione totale di Comodo Time Machine"

Messaggioda Al3x » sab mar 13, 2010 12:16 am

Immagine
Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, con la protezione totale di Comodo Time Machine - Commenti

Basta con i virus in grado di compromettere il sistema o con i file scomparsi che non vi fanno più avviare Windows. Ripristinate il corretto funzionamento del vostro computer con una "macchina del tempo" gratuita e molto comoda. [continua...]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, c

Messaggioda skizzzzo » sab mar 13, 2010 12:24 am

Grazie mille, sono davvero contento che abbiate deciso di scrivere questa ottima guida.
Io mi sono ritrovato con il mio Xp che non ne voleva più sapere di avviarsi e con questo programma ho risolto in un attimo.
Mi sono però accorto che settando come attiva un'altra partizione per far partire Seven si riavvia Xp, praticamente Comodo è comodo ma non va daccordo con il dual boot, perlomeno non come sono abituato ad usarlo io.
Se per caso avete voglia di fare anche qualche prova in questo senso o avete dei consigli saranno bene accetti.
[grazie] [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, c

Messaggioda Al3x » sab mar 13, 2010 11:01 am

skizzzzo ha scritto:praticamente Comodo è comodo ma non va daccordo con il dual boot

al lavoro ho una collega che deve avere un account amministrativo altrimenti non gli funziona un gestionale fatto coi piedi e considerato che potrebbe combinare qualche guaio (diciamo che non è molto "pratica") ho voluto provare CTM nel suo PC. Ho scaricato l'ultima versione e durante il setup mi ha chiesto qualcosa riguardo il dual boot ma andavo di fretta e non ho avuto tempo di esaminare questa opzione, potrebbe essere la soluzione al problema.
C'è capire se deve essere installato a dual boot già presente o se lui si predispone per un secondo successivo OS e con quale sequenza (prima il più vecchio e poi il più nuovo come sarebbe ovvio aspettarsi)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, c

Messaggioda skizzzzo » sab mar 13, 2010 3:21 pm

Io l'unico modo che utilizzo per fare i dual boot è di usare Partition Master e di settare attiva la partizione che voglio far avviare di volta in volta, in questo modo ogni sistema è sempre su C:, con altre soluzioni tipo Master Booter nel momento in cui devo formattare uno dei sistemi poi non sono mai più riuscito a riusarlo, quindi di fatto non credo che così ho installato sul mio Pc un vero e prorio dual boot.
Comunque appena ho tempo mi faccio un giro sul sito e provo a scaricare l'ultima versione in modo da provare a vedere se per caso riesco ad avviare i miei sistemi con il mio metodo. [ciao] [grazie]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, c

Messaggioda farbix89 » sab mar 13, 2010 5:28 pm

davvero un ottimo programma,che si pone come reale alternativa ai creatori di Immagini come Clonezilla e il blasonato Acronis.

é una scheggia sia in fase di creazione che di ripristino degli snapshot. [^]

Peccato che non supporti GRUB e quindi fa i capricci se hai Linux installato su partizione dedicata. [nonono]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, c

Messaggioda dante5351 » sab mar 20, 2010 1:50 pm

Proprio oggi ho letto http://billmullins.wordpress.com/ dove si parla del software in argomento; cosi' ho cercato in MegaLab.it e ho trovato quest'articolo scritto il ...01/04/2010!!! (Sara' un pesce d'aprile?).
A parte gli scherzi, grazie per la segnalazione, anche perche' il mio inglese non e' dei migliori. Ho letto il forum segnalato a riguardo della dimensione degli snapshots e mi e' sorto il problema: sul disco C ho 9.4 gb liberi su 20 totali, quindi dovro' ripartizionare l'HD e allargare C, fino alla dimensioni minime di 10gb liberi. ma poi basteranno? E quando, a forza di installare programmi dai 10.5gb occupati attualmente passero' ad es a 12gb, quei 10 dovranno diventare 11gb e cosi' sempre piu' in futuro? Dopo l'installazione si porta' sapere con precisione quanto spazio occupa un singolo snapshot:"The only way to tell is to open CTM's GUI, do a right click on a snapshot and select PROPERTIES. Windows is absolutely unaware of the snapshot data and can't report it. Only CTM can give this info." Ma per il momento, a quanto devo ridimensionare la mia partizione C?
Vi sarei grato se voi che avete fatto delle prove poteste darmi un indicazione in merito.
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza
Avatar utente
dante5351
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio apr 10, 2008 6:36 pm

Re: Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, c

Messaggioda leofelix » gio apr 01, 2010 4:59 am

Guida ineccepibile, nulla da dire.
Complimenti.

Per me invece è stato un vero incubo questo programma.
L'installazione si bloccava, fissa per ore alla stessa percentuale, su un computer nuovo con Windows 7 64 bit.
Una fortuna che avevo creato subito una immagine del sistema e ho potuto quindi ripristinare anche il Master Boot Record.
O ero fatto.

E soprattutto l'intera MegaLab avrebbe corso il rischio di perdersi le mie ehm perle [rolleyes]

Un saluto a tutti;-)
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Re: Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, c

Messaggioda rodstar » gio apr 01, 2010 8:06 pm

volevo installarlo, ma mi chiede di disinstallare True crypt.
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, c

Messaggioda Al3x » gio apr 01, 2010 8:25 pm

forse installando prima CTM e poi True Crypt dovrebbe funzionare ma il condizionale è d'obbligo. Vista la particolarità del tuo caso forse sarebbe opportuno controllare nel forum ufficiale nel caso il problema sia stato affrontato
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, c

Messaggioda rodstar » gio apr 01, 2010 8:33 pm

volevo chiedere ancora una cosa. il programma, non fa un'immagine del disco come acronis? anche perché ho visto che usa poco spazio. quindi quello che non capisco nel caso succeda qualche danno, praticamente esegue solo il backup del "cuore di windows" ma non di tutti i miei programmi. grazie
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, c

Messaggioda [Claudio] » gio apr 01, 2010 9:11 pm

Prima di ogni altra cosa, complimenti ad Alex e Crazy per la guida; davvero ben fatta ...... tanto che invoglia ad installare, immediatamente, il giocattolo di Comodo.
Personalmente non lo farò almeno non ora e fino a quando - e se mai - verrà rilasciata una versione aggiornata.
Secondo me è necessario fare alcuni distinguo, partendo proprio dalla discussione presente sul forum di Comodo.
Una segnalazione di quel tipo (non importa il numero degli utenti coinvolti in un serio problema, e li sbaglia il mod di Comodo) non può non essere che presa in seria considerazione, stante la delicatezza della questione: un software che promette il recupero delle piene funzionalità del sistema operativo in condizioni di grave compromissione rischia di compromettere, seriamente, il sistema operativo.
Insomma, la cosa non può essere sottovalutata.
L'esempio posto in guida da Alex e Crazy (in cui si dimostra che la procedura è andata a buon fine) ha certamente la sua valenza ma ha anche un suo limite.
Da quel che ho capito, la "prova su strada" di CTM è stata eseguita sotto una macchina virtuale, condizione questa che non appartiene alla stragrande maggioranza dell'utenza che, al contrario, dovrebbe installare CTM sul proprio sistema: i rischi di poter inciampare in un problema serio senza aver più la possibilità di risolverlo, si capirà sono, per questi ultimi decisamente più elevati.
Altro aspetto da non trascurare (sempre a beneficio dell'utenza) e che Alex e Crazy hanno posto ben in evidenza:
Leggendo nel forum ufficiale ho appreso che non esiste, per ora, un valido sistema built-in di backup dell'MBR modificato da CTM. In caso quindi di ripristino di quello originario tramite il comando FIXMBR dalla console di Windows, si perderebbe la capacità di avviare CTM da boot . Attualmente l'unico stratagemma utile ad ovviare a questa limitazione è quello di effettuare una copia di backup del proprio MBR tramite tool di terze parti.

Va anche bene ricorrere a tool di terze parti per eseguire una copia di backup del proprio MBR ma a questo punto mi chiedo a cosa possa servire un software come CMT monco fin dalla nascita e che (e presumo non a caso) modifica il master boot record.
La discussione sul forum di Comodo è rimasta lettera morta: l'utente (inc****to, a ragione) non ha ricevuto assistenza e risposte concrete da parte di Comodo al problema che ha posto che, torno a ripetere, a mio parere deve essere preso in seria considerazione.
Detto questo, rinnovo i miei complimenti ad Alex e Crazy e più in generale allo Staff di MegaLab per la qualità e la meticolosità con cui propongono alla utenza del portale, "prove su strada" come quella in argomento.
Avatar utente
[Claudio]
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:16 pm

Re: Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, c

Messaggioda rodstar » ven apr 02, 2010 7:03 am

ho provato a fare una prova cancellando un file di un gioco di ben 12 gb ed al riavvio per pc, come per miracolo ,è tornato al suo posto.La cosa che mi sorprende è la rapidità, nemmeno 2 minuti.Quello che ancora non capisco come fa a memorizzare tutti questi dati in una partizione cosi piccola. Ad ogni modo, penso che non rinuncerò mai più a questo programma. Grazie MegaLab.it siete dei MITI
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, c

Messaggioda crazy.cat » ven apr 02, 2010 7:05 am

rodstar ha scritto:il programma, non fa un'immagine del disco come acronis?

No, sono due cose diverse. CTM scrive qualcosa nel disco fisso, ma che non possiamo sapere cosa di preciso visto che da windows non lo puoi leggere.

[Claudio] ha scritto:- e se mai - verrà rilasciata una versione aggiornata.

Quello è il problema, potrebbero aver fatto un, potenzialmente, bel programma e non svilupparlo più visto certi problemi.

Da quel che ho capito, la "prova su strada" di CTM è stata eseguita sotto una macchina virtuale, condizione questa che non appartiene alla stragrande

Ale3x ha usato un xp virtuale, il mio era un vista reale. Le prove sono state due distinte.

Il programma è molto interessante, ancora da sviluppare e migliorare, la guida era da fare pur segnalando certi limiti e certi problemi del sw stesso.
Chi vuole provarlo è avvisato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, c

Messaggioda Al3x » ven apr 02, 2010 10:02 am

Comprendo le perplessità di Claudio, e come ha detto crazy il prodotto non è completo ma devo dire che non ho avuto problemi di alcun genere con la macchina fisica con Seven su cui ho installato CTM. Devo dire anzi che proprio una settimana fa seven era divenuto inusabile (scheda di rete wifi non più funzionante) e grazie al ripristino di uno degli snapshot il sistema è tornato a funzionare correttamente.

Ho invece un paio di quesiti per i quali troverò risposta con ulteriori test:
- nel mio sistema la deframmentazione di windows non funziona e si deve ricorrere a quella di CTM
- se il bootloader di CTM si corrompe, Windows è in grado di ripartire con la classica procedura del FIXMBR oppure le modifiche apportate dal programma sono tali da impedire al CD di XP di rilevare la partizione correttamente?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, c

Messaggioda algol70 » sab apr 03, 2010 10:16 am

ma ctm va bene per windows 7?
grazie
Avatar utente
algol70
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer set 30, 2009 10:07 am

Re: Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, c

Messaggioda Al3x » sab apr 03, 2010 11:43 am

algol70 ha scritto:ma ctm va bene per windows 7?
grazie


Al3x ha scritto:...non ho avuto problemi di alcun genere con la macchina fisica con Seven su cui ho installato CTM...
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, c

Messaggioda ellegi71 » sab apr 03, 2010 1:44 pm

Oggi è il mo primo giorno sul vostro forum, mi sono iscritto dopo aver letto questa bella recensione, ma vi seguivo già da tempo, CTM lo uso praticamente da quando è uscito proprio con Seven, e sinceramente non mi ha mai dato problemi, poi usato con Comodo Internet Security 4 è perfetto, perché si integra con il Defence+ e la sua Sandbox.

A quando una prova sul campo di CIS 4? visto che l'antivirus sta migliorando di giorno in giorno. [ciao]

http://www.programmifree.com/confronti/ ... us2010.htm
O.S. ubuntu 11.04 32-bit, Windows 7 Home Premium 32-bit
Avatar utente
ellegi71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab apr 03, 2010 12:04 pm

Re: Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, c

Messaggioda crazy.cat » sab apr 03, 2010 6:51 pm

ellegi71 ha scritto:A quando una prova sul campo di CIS 4? visto che l'antivirus sta migliorando di giorno in giorno.

L'avevo iniziata, poi problemi personali mi hanno impedito di portarla avanti.
L'antivirus è stato buono, solo che mi aveva infilato una serie molto brutta di falsi positivi, tutti i file cmd che avevo trasformato in exe e che utilizzo nel megalabcd erano virus per lui. Oltre a vari tool sempre usati nel cd.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, c

Messaggioda rodstar » sab apr 03, 2010 10:26 pm

Purtroppo devo cambiare idea sulla positività di questo programma. Ho voluto fare una prova, cancellando quasi tutta la cartella di system32 e con amara sorpresa il pc non si è più avviato. Anche se al riavvio mi era apparso , premendo il tasto home il programma per poterlo riavviare non cè stato niente da fare.
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Commenti a "Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, c

Messaggioda ellegi71 » sab apr 03, 2010 10:55 pm

crazy.cat ha scritto:
ellegi71 ha scritto:A quando una prova sul campo di CIS 4? visto che l'antivirus sta migliorando di giorno in giorno.

L'avevo iniziata, poi problemi personali mi hanno impedito di portarla avanti.
L'antivirus è stato buono, solo che mi aveva infilato una serie molto brutta di falsi positivi, tutti i file cmd che avevo trasformato in exe e che utilizzo nel megalabcd erano virus per lui. Oltre a vari tool sempre usati nel cd.
Probabilmente i falsi positivi sono dovuti al fatto che ha un'euristica molto spinta, meglio settarla su Bassa o al limite su media, hai notato su come nominava i file? con "heur" davanti al nome? Comunque ormai lo considero un Antivirus affidabile al livello degli altri free, considera che il suo database viene aggiornato circa ogni due ore, in media 12/14 volte al giorno ed anche nelle ore notturne, poi appoggiato dal D+ è ancora più sicuro; comunque in futuro c'è la possibilità che tu possa pubblicare il test?
O.S. ubuntu 11.04 32-bit, Windows 7 Home Premium 32-bit
Avatar utente
ellegi71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab apr 03, 2010 12:04 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising