Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto URGENTISSIMO

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aiuto URGENTISSIMO

Messaggioda darksender » sab mar 13, 2010 2:37 pm

Allora siccome avevo il pc che mi dava problemi in queste 2 settimane
1) mentre c'era l'antivirus AVG 8.5 attivato per la scansione il pc si è spento
2) e successo che successivamente sempre quando c'era l'antivirus in funzione il pc si è ibernato
3)Ho avuto la malaugurata idea di andare in modalità provvisoria usando la stringa msconfig poi SAFE BOOT e fino a qui tutto bene riattivo l'antivirus ed il PC si spegne di nuovo lo riavvio dal pulsante di accensione e quando si riavvia win xp pro mi sarei voluto sbatter la testa al muro,il seguente messaggio che ho solo 3 giorni per attivare la mia copia di win xp pro causa notevoli cambiamenti nel hardware,premetto che ho cd e licenza e non è la prima volta che andavo in modalità provvisoria,sto scrivendo da un netbook adesso,perché non sono a casa davanti al mio pc.Ma tutte a mè succedono? Esiste un soft che ti permette di re inserire la licenza senza dover ricorrer all'operatore oppure l'attivazione via internet? Mi scuso se ho scritto qualcosa di inesatto,ma mi son cadute le braccia dopo questa ennesiama sopresa!!! Fatemi sapere perfavore avevo anche utilizzato precedentemente Acronis True image ma nulla vuole sempre l'attivazione della copia e come se non bastasse oggi e sabato ed almeno i call center di solito sono chiusi col fatto che poi Lunedi ho un oceano di cose da fare.GRRRRRRRRRRR
Ciao [cry]
Avatar utente
darksender
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mar 04, 2009 12:13 pm

Re: Aiuto URGENTISSIMO

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab mar 13, 2010 4:35 pm

Si esiste un programmino che permette di fare quello che intendi tu, ed in modo molto semplice. Il problema è che non sono sicuro che sia una cosa legale, anche se devi inserire la tua licenza regolarmente acquistata.

EDIT:
Qui è stata riportata una procedura che è presente nel sito microsoft, ma visto che a volte è meglio andare per le spicce, e che, dopo averci pensato un momento, produce lo stesso risultato della procedura guidata, ecco qua il programmino, che potrà sempre esserti utile in futuro, ma speriamo di no [:D]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Aiuto URGENTISSIMO

Messaggioda darksender » dom mar 14, 2010 1:57 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Si esiste un programmino che permette di fare quello che intendi tu, ed in modo molto semplice. Il problema è che non sono sicuro che sia una cosa legale, anche se devi inserire la tua licenza regolarmente acquistata.

EDIT:
Qui è stata riportata una procedura che è presente nel sito microsoft, ma visto che a volte è meglio andare per le spicce, e che, dopo averci pensato un momento, produce lo stesso risultato della procedura guidata, ecco qua il programmino, che potrà sempre esserti utile in futuro, ma speriamo di no [:D]


Ciao allora ti ringrazio della risposta ma ho dovuto riformattare anche perché il ripristino tramite cd di XP PRO si bloccava e non potevo neanche scaricare il "programmino [fischio] che mi avevi consigliato,e stata un impresa riformattare xp anche perché non lo avevo mai fatto o per meglio dire lo facevo fare al tecnico e volavano dentro il suo portafogli 40E che stavolta ho risparmiato [^] infatti avevo letto tempo fà da qualche parte che piuttosto che usare FDISK si poteva riformattare dal cd stesso di XP e diciamo che quasi in 1 oretta ho fatto tutto.La grana più grossa la ho avuta dopo a re-installare tutti gli aggiornamenti di xp PRO, 3 ore diciamo che sono andato a dormire all'alba [:)] ma almeno per una volta ora posso dire che sono riuscito a scavalcare una paura quasi insormontabile di fare + danno grazie di tutto

Ciao
(P.S il programmino lo ho scaricato lo stesso non si sà mai) [ciao]
Avatar utente
darksender
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mar 04, 2009 12:13 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising