Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi installazione ubuntu con Windows xp

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Problemi installazione ubuntu con Windows xp

Messaggioda djtmt87 » ven mar 12, 2010 7:14 pm

Salve a tutti,

ho seguito la guida all'installazione, ma non sono riuscito a concludere nulla, Ubuntu non ne vuole sapere d'installarsi [acc2] Ho un notebook ASUS con hd da 40 GB, con installato Windows XP Home Edition + SP3. A parte la reperibilità del driver della scheda video (non fornito dal produttore per Linux), dopo aver portato a termine correttamente tutte le operazioni, l'installazione o non parte (in realtà si avvia il dekstop di Ubuntu ma quando clicco su Install non succede nulla) oppure, come il caso di qualche giorno fa, dopo aver scelto d'installarlo affianco all'altro sistema operativo, Ubuntu mi ha dato errore nella fase di ridimensionamento della partizione [nomi] Avete qualche suggerimento?!
Avatar utente
djtmt87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mer gen 06, 2010 7:04 pm

Re: Problemi installazione ubuntu con Windows xp

Messaggioda crazy.cat » sab mar 13, 2010 7:37 am

Ti ho separato dai commenti all'articolo. In questa sezione dovresti ricevere maggiore attenzione.
Il cd di ubuntu live funziona bene sul tuo pc?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problemi installazione ubuntu con Windows xp

Messaggioda everi » sab mar 13, 2010 10:07 am

devi fare su xp deframmentazione e scandisk per probabili errori nel disco.... [:)]
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Problemi installazione ubuntu con Windows xp

Messaggioda sexirutto » sab mar 13, 2010 11:00 am

prova a ridimensionare la partizione di xp su xp, può essere che con ubuntu non ti riesca perché xp ha tutto l'HD occupato.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising