Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuovo Sistema Operativo windows 7 e i driver ?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Nuovo Sistema Operativo windows 7 e i driver ?

Messaggioda TecnicoHardware » ven mar 12, 2010 5:35 pm

Finalmente il nuovo sistema operativo Windows 7 e tra noi tutti ne parlano e lo commentono , ma tutti si sono scordati i driver essenziali per il funzionamento
la microsoft se ne fotte , alcune case produtrici non faccio il nome ad esempio l'ASUS se ne fottono [boh] . La domanda sorge spontanea che senzo ha creare nuvi sistemi operativi se i driver non vengono aggiornati ? [XX(] la risposta e ovvia e solo una manovra commerciale per farci aquistare nuovi PC Vergogna ! [devil]
Avatar utente
TecnicoHardware
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 16, 2008 2:43 pm

Re: Nuovo Sistema Operativo windows 7 e i driver ?

Messaggioda Palpas » ven mar 12, 2010 9:02 pm

TecnicoHardware, adoro i tuoi post....di qualunque cosa trattino....purchè esprimano le tue sincere opinioni [:D]
[rotolo]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Nuovo Sistema Operativo windows 7 e i driver ?

Messaggioda eDog » ven mar 12, 2010 10:08 pm

TecnicoHardware ha scritto:ma tutti si sono scordati i driver essenziali per il funzionamento
la microsoft se ne fotte , alcune case produtrici non faccio il nome ad esempio l'ASUS se ne fottono [boh]


Non so che problemi tu abbia avuto con ASUS e Windows 7, ma non credo proprio che Win7 abbia problemi di driver.. [;)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Re: Nuovo Sistema Operativo windows 7 e i driver ?

Messaggioda gioia271965 » ven mar 12, 2010 10:20 pm

TecnicoHardware ha scritto:Finalmente il nuovo sistema operativo Windows 7 e tra noi tutti ne parlano e lo commentono , ma tutti si sono scordati i driver essenziali per il funzionamento
la microsoft se ne fotte , alcune case produtrici non faccio il nome ad esempio l'ASUS se ne fottono [boh] . La domanda sorge spontanea che senzo ha creare nuvi sistemi operativi se i driver non vengono aggiornati ? [XX(] la risposta e ovvia e solo una manovra commerciale per farci aquistare nuovi PC Vergogna ! [devil]

Io sapevo che il nuovo sistema operativo i driver se li và a cercare da solo...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Nuovo Sistema Operativo windows 7 e i driver ?

Messaggioda skizzzzo » ven mar 12, 2010 10:28 pm

in quanto ai driver Seven è il migliore, anche a me i tuoi post piacciono da morire, Tecnico Hardware è solo il nik immagino.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Nuovo Sistema Operativo windows 7 e i driver ?

Messaggioda ninjabionico » ven mar 12, 2010 11:14 pm

Ciao.

TecnicoHardware ha scritto:... ma tutti si sono scordati i driver essenziali per il funzionamento
la microsoft se ne fotte...


Ma i driver di (s)Vista non dovevano essere compatibili con 7e77e?

gioia271965 ha scritto:Io sapevo che il nuovo sistema operativo i driver se li và a cercare da solo...


Prova a collegare una chiavetta Usb-HSDPA/UMTS che non abbia i driver nella memoria interna e poi spiegami come ci riesce senza connessione a Internet... [rotfl] [rotolo] [rotfl]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Nuovo Sistema Operativo windows 7 e i driver ?

Messaggioda gioia271965 » sab mar 13, 2010 6:47 am

ninjabionico ha scritto:Ciao.

TecnicoHardware ha scritto:... ma tutti si sono scordati i driver essenziali per il funzionamento
la microsoft se ne fotte...


Ma i driver di (s)Vista non dovevano essere compatibili con 7e77e?

gioia271965 ha scritto:Io sapevo che il nuovo sistema operativo i driver se li và a cercare da solo...


Prova a collegare una chiavetta Usb-HSDPA/UMTS che non abbia i driver nella memoria interna e poi spiegami come ci riesce senza connessione a Internet... [rotfl] [rotolo] [rotfl]

[ciao]

Cosi mi avevan detto, ma mi rendo sempre più conto che non è proprio vero. Anche dal fatto che io, che ho ancora un modem usb, non posso farlo riconoscere dal 7. [:)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Nuovo Sistema Operativo windows 7 e i driver ?

Messaggioda skizzzzo » sab mar 13, 2010 8:16 pm

Gioia scusa se mi permetto so che sei un esperto ed io invece sono solo uno smanettone ma mi dici di preciso di che modem parli per favore ? così tanto per fare qualche ricerca che tu sicuramente hai già fatto ma mi piacerebbe provarci.Porca miseria di nuovo [ot] .
Ninja il tuo esempio è più che valido ma un po' estremo è comunque vero che in linea di massima Seven problemi di driver ne ha pochissimi, io l'ho messo su un NetBook, un portatile un vecchio fisso della Abit e un fisso Hp senza mezzo problema. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Nuovo Sistema Operativo windows 7 e i driver ?

Messaggioda ninjabionico » sab mar 13, 2010 8:33 pm

skizzzzo ha scritto:...
Ninja il tuo esempio è più che valido ma un po' estremo...


Mi è capitato personalmente poco dopo Natale, quando un mio collega mi ha dato un Netbook con 7 e una pennetta per navigare (mi ha chiesto di configurarglielo perché lui non ci riusciva), non c'è stato modo di farla funzionare col sistema M$, invece con una distro Live GNU/Linux non ho avuto problemi.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Nuovo Sistema Operativo windows 7 e i driver ?

Messaggioda skizzzzo » dom mar 14, 2010 1:06 am

Ninja non è che potresti andarre quì topic63424.html, nell'ultimo post ci vuole qualcuno competente con Linux. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Nuovo Sistema Operativo windows 7 e i driver ?

Messaggioda gioia271965 » dom mar 14, 2010 9:24 am

skizzzzo ha scritto:Gioia scusa se mi permetto so che sei un esperto ed io invece sono solo uno smanettone ma mi dici di preciso di che modem parli per favore ? così tanto per fare qualche ricerca che tu sicuramente hai già fatto ma mi piacerebbe provarci.Porca miseria di nuovo [ot] .
Ninja il tuo esempio è più che valido ma un po' estremo è comunque vero che in linea di massima Seven problemi di driver ne ha pochissimi, io l'ho messo su un NetBook, un portatile un vecchio fisso della Abit e un fisso Hp senza mezzo problema. [ciao]

Guarda, se ci riesci mi faccio prete. Il modem adsl che uso e' un Atlantisand usb adsl modem. Model Code A01-AU2
Product: I-Storm USB ADSL modem. Ho provato a montarlo su un pc su cui gira il 7. Ho inserito il solito cd dei driver, ma non c'è stato nulla da fare. Potrei risolvere solo installando un emulatore dell'Xp sul 7, giusto per la connessione...ma poi ho pensato: il pc và alla grande così com'è...ma chi me la fare di complicarmi la vita? [:D]


P.S.: Esperto de che???? [rotfl] . Un salutone.... [ot]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Nuovo Sistema Operativo windows 7 e i driver ?

Messaggioda skizzzzo » lun mar 15, 2010 10:59 pm

Gioia ma di che secolo è il tuo modem ? perché per come la vedo io non passare a Seven solo per colpa di un modem vecchiotto.....
Certo che Xp va alla grande e si può continuare ad usarlo ancora per un po' ma prima o poi mi sa che ti dovrai rassegnare a dover cambiare. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising