Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quando il tecnico Telecom taglia fili a caso...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Quando il tecnico Telecom taglia fili a caso...

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 12, 2010 1:39 pm

Ovvero: storia di un demente.

Mercoledì dopo pranzo (internet funzionava) metto a scaricare un grosso file e poi esco di casa...
Al mio rientro, vado al computer per vedere a che punto era il download del torrent, e noto che stranamente il download e l'upload erano fermi. Zero seed, zero byte scaricati nelle ultime 5 ore.... [uhm]

Penso che potrebbe essere un torrent difettoso, così vado a cenare, ci avrei pensato dopo cena.
Dopo cena mia mamma si mette al computer, lancia facebook, e non si apre, google nemmeno, la posta non va.... Guardo il modem e il led dell'adsl lampeggia: c'è qualcosa che non va. [uhm]
Riavvio il modem, lo switch wi-fi, una, due, enne volte.... Non va proprio. [8)]
Penso che sia un guasto temporaneo e lascio perdere, spengo tutto e vado al cinema.

L'indomani mattina (giovedì), ripeto le stesse operazioni a modem e switch, ma continua a non funzionare, allora chiamo il 187.....

L'operatrice fa i soliti test sulla linea e mi comunica che occorre l'intervento del tecnico che arriverà entro 48 ore.

Stamattina alle 8.10 mi chiama il tecnico e ci mettiamo d'accordo per l'intervento.
Dopo mezz'ora arriva, controlla le prese, va in centrale e niente, sembra tutto a posto, ma l'ADSL continua a non andare.

Poi va fuori, guarda nella scatola dei fili che c'è per strada e torna in casa: "le hanno tagliato il filo, dev'essere l'altro giorno quando siamo intervenuti per installare la linea al suo vicino"....
Allora un po' sconcertato e un po' basito gli chiedo: "In che senso scusi?" [...]
Si vede che qualche mio collega l'altro giorno è venuto ad installare la linea ADSL al suo vicino, e ha visto il suo cavo dati e l'ha tagliato per collegare la linea del suo vicino, si vede che pensava che non serviva........"
[...]

Ecco, ora uno cosa dovrebbe pensare? [nomi]

Leggo riviste tecniche, frequento siti di tecnologia per tenermi aggiornato ed informato, leggo di reti senza cavi, senza server, senza niente, reti super economiche per portare la banda larga in paesi dove non c'è ancora, tecnologie avanzatissime, 20 megabit, 100 megabit, wi-fi, ethernet, cablaggi, router, modem, switch, digital divide, càzzi e mazzi...... E poi lasciamo in mano queste cose a dei deficienti che tagliano fili a caso?

Mi viene da pensare che si stava meglio quando si stava peggio..... Quando non si aveva niente, nessuno, se non Dio o una qualche catastrofe naturale, poteva toglierti quel poco che avevi.... [B)]

Rimpiango il vecchio Frank, il tecnico telecom vecchio amico di famiglia che, seppur la sera fosse sempre ubriaco, sul lavoro non ha mai sbagliato un colpo. Purtroppo è andato in pensione.......... [B)]

Vabbè, ora mi toccherà fare una denuncia, voglio vedere se c'è qualcuno che la paga.

Buono sì, còglione no. [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Quando il tecnico Telecom taglia fili a caso...

Messaggioda Andy94 » ven mar 12, 2010 2:25 pm

Bene per la denuncia in questo caso, io avrei fatto allo stesso modo.
Mi dispiace per te, ma di rincoglioniti il mondo ne è pieno. In qualunque ambito.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Quando il tecnico Telecom taglia fili a caso...

Messaggioda xalx67 » ven mar 12, 2010 5:42 pm

Non ti lamentare.. io sono anni che aspetto che mi sostituiscano il cavo Telecom che arriva alla presa di casa. Parte di questo cavo scorre in un tubo interrato che però è ostruito. Sono usciti già tre volte e per tre volte niente da fare, quindi si limitano a rimettermi a posto le giunte presenti (sul pezzo esterno del cavo), visto che il problema sono proprio quelle. L' ultima volta non ho più chiamato: ho preso la scala e me le sono messe a posto da solo, nastrandole ed isolandole dalle intemperie, visto che, in quel pezzo, il cavo prende sia il sole cocente che l' acqua, gelo e quantaltro. Due anni fà ci hanno messo due settimane ad uscire. Il risarcimento che mi è arrivato è stato di 200 €. E pensare che, da quel che mi risulta, a un paio di chilometri da qui ci sono i cavi Infostrada.
Morale della favola: se fossi uno importante avrebbero già risolto tutto da tempo, ma purtroppo non sono nessuno.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising