Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Reti Wireless

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Reti Wireless

Messaggioda dodo1 » gio mar 04, 2010 8:43 am

Ho un notebook HP 6730s, quando mi collego al rooter D-Link mi ritrovo nell'elenco delle reti wireless diponibili Il nome della mia rete protetta wep 64bit più un'altra rete con lo stesso nome della mia, che sembra essere la stessa della mia, ma non protetta e con qualità del segnale basso, vorrei capire se è un problema e se lo è come fare per rimediare. Potrebbe essere una intromissione per carpire dati?
Avatar utente
dodo1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 15, 2008 1:29 pm

Re: Reti Wireless

Messaggioda TheHacker66 » gio mar 04, 2010 11:06 am

Il nome della tua connessione wireless è un nome particolare o quello predefinito? perché se fosse quello predefinito (D-link, Belkin54g, Netgear, dlink per fare alcuni esempi) è normale, molti non lo modificano e può sembrare che la tua connessione si sia "sdoppiata", ma non è così, è solo un'altra rete col suo nome predefinito (di fabbrica) che però in questo caso non è protetta. Anch'io nella lista delle connessioni disponibili ho 2 dlink, stesso nome ma una è protetta mentre l'altra no.

[^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Reti Wireless

Messaggioda dodo1 » gio mar 04, 2010 3:46 pm

Il nome della connessione se ricordo bene dovrebbe essere un nome dato da me aiutandomi con quello predefinito, nel mio precedente messaggio ho omesso di dire che: disattivando e riattivando il wireless scompare per riapparire tempo dopo, se lo si esclude nell'elenco diventa grigio ed inattivo( ha il segnale di divieto di accesso) ma diventa grigio anche quello originale sebbene in connessione attiva, guardando nelle proprietà dei due profili di connessione a parte la protezione WEP che non c'è in quello sospetto i due sembrano uguali, ho proprio l'impressione che fra i due ci sia un legame.
Avatar utente
dodo1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar gen 15, 2008 1:29 pm

Re: Reti Wireless

Messaggioda Fred » ven mar 12, 2010 4:50 pm

Prova a connetterti alla rete non protetta e verifica qual è il tuo IP (il web è pieno di servizi che lo permettono). Poi collegati alla rete protetta e riverifica l'IP. Se è uguale, allora la connessione è sempre tua, se è diverso allora è una connessione distinta.
[ciao]
P.S.: N.B.: non sono sicuro che sia legale collegarsi a quella connessione nel caso non sia la tua, è il caso che verifichi prima di procedere.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Reti Wireless

Messaggioda Fred » ven mar 12, 2010 4:53 pm

In alternativa prova ad usare inSSIDer, sul portale c'è una guida per utilizzarlo. Controlla i MAC delle reti, i canali ecc: se risulta tutto uguale è la tua rete che sembra essersi sdoppiata (e quest'operazione credo proprio sia legale).
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising