Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

tastiera del portatile bloccata

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

tastiera del portatile bloccata

Messaggioda Wolfasr1 » gio mar 11, 2010 2:58 pm

ciao ragazzi vi debbo chiedere lumi su un problema strano di tastiera che è successo a un mio amico ieri. (per fortuna a lui non a me [:D] )

in pratica stavo facendo un operazione al suo computer portatile quando improvvisamente dovendo scrivere una frase in maiuscolo ho attivato

il caps lock e da quel momento l'irreparabile [acc2] la tastiera ha smesso di funzionare non riuscivo più a scrivere niente mi è rimasta soltanto la spia del caps lock accesa e nulla più.

ho provato a riavviare il pc sono andato a controllare su pannello controllo /sistema per vedere se era successo qualcosa al

driver invece era tutto ok , allora ho cercato di rifare la stessa operazione di prima ma la tastira stavolta senza spingere il

caps lock si è ribloccata e ha riacceso la spia del caps lock nononstante questa volta non sia stato inserito, in pratica la

tastiera riavviando funziona ma ha un autonomia molto limitata come si prova a fare qualsiasi operazione di videoscrittura

dopo un po' si blocca presentando i sintomi che ho descritto sopra.

faccio presente inoltre che alla tastiera del mio amico non funzionano due tasti nonostante tempo addietro glila abbia smontata e pulita con l'aria comprressa .

aspetto vostre risposte e considerazioni al problema

grazie dell'aiuto come sempre
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: tastiera del portatile bloccata

Messaggioda crazy.cat » gio mar 11, 2010 3:04 pm

Prova a rismontarla e e ripulirla.
Forse è arrivata l'ora di cambiarla...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: tastiera del portatile bloccata

Messaggioda Wolfasr1 » ven mar 12, 2010 2:53 pm

grazie della risposta crazy in effetti penso che sia l'unica cosa da fare per provare [:D]

senti un ultima cosa ti debbo domandare ma per pulire a fondo la fessura dove cè la linguetta di contatto della tastiera,

oltre l'aria compressa cè un solvente qualcosa
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: tastiera del portatile bloccata

Messaggioda crazy.cat » ven mar 12, 2010 3:11 pm

ci sono degli spray appositi per contatti elettronici, però io ho sempre usato solo aria quando mi è capitato di smontare le tastiere dei portatili.
In genere mi ripartivano sempre...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: tastiera del portatile bloccata

Messaggioda Wolfasr1 » sab mar 13, 2010 2:16 pm

ok proverò con l'aria compressa solamente poi ti farò sapere grazie comunque per l'aiuto [^] [^]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising