Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Internet Explorer è nuovamente "Extremely critical""

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Internet Explorer è nuovamente "Extremely critical""

Messaggioda Zane » ven mar 12, 2010 10:21 am

Immagine
Internet Explorer è nuovamente "Extremely critical" - Commenti

Il browser Microsoft mostra il fianco ad un attacco che potrebbe consentire ad un cracker di prendere pieno controllo del sistema da remoto. Basta una pagina web studiata ad hoc per far scattare la trappola. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Internet Explorer è nuovamente "Extremely cr

Messaggioda Paguro88 » ven mar 12, 2010 10:23 am

Scusate ragazzi, hann regalato un portatile con Windows7 a mia sorella, io di mio non uso Windows da un bel po, volevo sapere, se le funzioni DEP e ASRL è possibile utilizzarle anche per browser diversi o funzionano solo con Internet Explorer, sono attivi entrambi di default???
Avatar utente
Paguro88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 19, 2009 10:21 pm

Re: Commenti a "Internet Explorer è nuovamente "Extremely cr

Messaggioda ste_95 » ven mar 12, 2010 11:27 am

Paguro88 ha scritto:Scusate ragazzi, hann regalato un portatile con Windows7 a mia sorella, io di mio non uso Windows da un bel po, volevo sapere, se le funzioni DEP e ASRL è possibile utilizzarle anche per browser diversi o funzionano solo con Internet Explorer, sono attivi entrambi di default???

Il DEP e l'ASLR sono funzionalità di Windows che possono essere attivate su tutti i processi in esecuzione, indipendentemente dal browser in uso. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Internet Explorer è nuovamente "Extremely cr

Messaggioda Zane » ven mar 12, 2010 11:39 am

Quesito interessante.. facendo qualche ricerca mi è sembrato di capire che:
  • DEP per Firefox è abilitato solo se hai impostato "Turn on DEP for all programs" nelle impostazioni di Windows
  • Per abilitare ASLR, è necessario compilare Firefox con un flag particolare. Parrebbe che non sia stato fatto poiché non apporterebbe, in questo specifico caso, benefici di alcun tipo
  • Firefox verrà dotato di un "protected mode" a partire da Firefox 4.0. Questa è interessante e, appena aggiorno la relativa news, vedo di inserire una nota in merito [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Internet Explorer è nuovamente "Extremely cr

Messaggioda Paguro88 » ven mar 12, 2010 6:38 pm

ste_95 ha scritto:
Paguro88 ha scritto:Scusate ragazzi, hann regalato un portatile con Windows7 a mia sorella, io di mio non uso Windows da un bel po, volevo sapere, se le funzioni DEP e ASRL è possibile utilizzarle anche per browser diversi o funzionano solo con Internet Explorer, sono attivi entrambi di default???

Il DEP e l'ASLR sono funzionalità di Windows che possono essere attivate su tutti i processi in esecuzione, indipendentemente dal browser in uso. [;)]


Io cerco di attivarli per tutti i programmi, ma una volta riavviato torna con le impostazione di default, può dipindere dal fatto che il sistema è a 64bit??
Avatar utente
Paguro88
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 19, 2009 10:21 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising