Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

troppi processi o un processo mi succhiano la ram!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

troppi processi o un processo mi succhiano la ram!!!

Messaggioda sexirutto » ven mar 12, 2010 12:26 am

Ciao, non so se sono nella sezione giusta, vorrei sapere se esiste un metodo per evitare di farmi succhiare la ram dai processi attivi nel pc!! all'avvio ho 14 processi attivi tra quelli di macchina e programmi, in pratica quelli della macchina sono 9, ne avevo d ipiù ma sono riuscito a toglierli, però anche dopo che mi fa la schermata desktop ci mette un pochetto a fare uscire le icone, vabbè, però sono i processi ativi durante l'uso de pc che mi preoccupano, in pratica ho 1215 MB di ram è tocco picchi di 980!!! ed anche 1200!!! solo col browser aperto e l'antivirus!! [cry]
sono riusito ad avere da 53 processi a 43 atttivi, il problema mi viene anche perché in certe occcasioni la cpu mi ha toccato il 100% con il google updater che poi mi ha crashato!!!, comunque io uso chrome come browser ed il suo consumo non va oltre i 200/230 MB circa e ne ha 6/7 di processi, penso che il problema maggiore sia bullguard suite, perché ho contattato il centro assistenza e mi hanno detto di passare dalla 8.5(in realtà era la 8.7), al 9, infatti ha cambiato intefaccia grafica e via dicendo, se la versione precedente era leggera questa mi succhia l'anima, ha sempre 2 processi che mangiano 380MB di continuo ed uno che varia da 26 a 40, fate la somma ed il gioco è fatto!!io li ho contattati ma loro hanno attribuito il problema a zemana antilogger, che consuma una miseria, allora l'ho spento e il risultato non cambiava!!! glielo detto e loro hanno fatto gli indifferrenti dicendom iche avevo problemi col pc, come posso fare?sto pensando di passae ad un antivirus free,avast succhia poco??o avira e firewall o online armor o comodo,che ne dite??
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: troppi processi o un processo mi succhiano la ram!!!

Messaggioda TheSloth » ven mar 12, 2010 1:40 am

tante strade non ci sono: se un determinato programma richiede molta ram, o non lo usi, o ne trovi uno più leggero che fa le stesse cose (oppure ti arrendi e ti tieni quello...)

fatto sta che non ho ben capito quali sono i software incriminati, e soprattutto che uso ne fai.
che OS hai? posta uno screen del taskmanager, cosi ci rendiamo conto della situazione.

credo tu abbia già pensato di eliminare software e servizi inutili all'avvio. per quanto riguarda software di sicurezza, avira è molto leggero, cosi come comodo.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: troppi processi o un processo mi succhiano la ram!!!

Messaggioda gioia271965 » ven mar 12, 2010 6:36 am

14 processi all'avvio significa che hai già ridotto all'osso le funzioni automatiche del pc. Non credo si possa fare di più. A meno che non ci sia un qualche processo nascosto che si avvia insieme al pc rendendolo lento..oppure occorre fare un po' di manutenzione...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Re: troppi processi o un processo mi succhiano la ram!!!

Messaggioda sexirutto » ven mar 12, 2010 11:11 am

Ti rispondo senza screen perché sto usando ubuntu in questo momento, c'è l'ho in duel boot all'avvio con xp, o scelgo ubuntu o xp , vedo un po' a seconda delle giornate, comunque il processo più incriminato è la suite di bullguard, che con tre processi attivi arriva fino a quasi 400MB, quindi di conseguenza mi sa che torno all configurazione avira/comodo, anche se avira la versione free si aggiorna alla casso di cane, ma va be, o al limite avira/online armor free, mo vedo.
La pulizia del pc la faccio periodicamente, uso ccleaner, a volte system care, o glary utilities, tolgo i file inutili, i collegamenti che non servono, e via dicendo, poi ho un software stand alone che mi cancella le cartelle vuote ed inutilizzate che non servono,defammento periodcamente almeno una due volte al mese, o appea il pc non va provo a farla, un'altra cosa è che mi sto cercando e creando i vari software che uso standalone,cosi da allegerire il tutto, appena ritorno su xp faccio uno screen,per ora grazie.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: troppi processi o un processo mi succhiano la ram!!!

Messaggioda crazy.cat » ven mar 12, 2010 11:16 am

sexirutto ha scritto:anche se avira la versione free si aggiorna alla casso di cane

Gli aggiornamenti di avira sono migliorati, comunque puoi sempre fare un pensiero ad avast 5 con pc tools firewall, tutti molto leggeri e sicuramente non esosi come bullguard.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: troppi processi o un processo mi succhiano la ram!!!

Messaggioda sexirutto » ven mar 12, 2010 2:23 pm

sono ancora su ubuntu, mi fa piacere che avira sia migliorato negli aggiornamenti,e si mi sa che bullguard fa fine brutta....
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: troppi processi o un processo mi succhiano la ram!!!

Messaggioda farbix89 » ven mar 12, 2010 2:29 pm

sexirutto ha scritto:sono ancora su ubuntu, mi fa piacere che avira sia migliorato negli aggiornamenti,e si mi sa che bullguard fa fine brutta....


e non hai provato avast 5 [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: troppi processi o un processo mi succhiano la ram!!!

Messaggioda sexirutto » ven mar 12, 2010 2:44 pm

farbix89 ha scritto:
sexirutto ha scritto:sono ancora su ubuntu, mi fa piacere che avira sia migliorato negli aggiornamenti,e si mi sa che bullguard fa fine brutta....


e non hai provato avast 5 [^]


avast lo conoscevo dalla versione antecedente alla 4.8, non m isono mai trovato male, ma alla fine rimango con ubuntu, il pc va che una meraviglia [rolleyes] ,comunque provo a cambiare antivirus,grazie a tutti [grazie]

scusate se risp oggi, non ho più postato lo screen del tsk manager per chè era proprio bullguard ad occupare tutto quello spazio, passato ad avast 5 e pc firewall tools e no problem!!! [applauso+] graciasss a todosss
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising