Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Urgente: Problema rilevamento hard disk bios

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Urgente: Problema rilevamento hard disk bios

Messaggioda Robilly » dom mag 09, 2004 11:02 am

Ciao a tutti, ho un problema abbastanza urgente da risolvere:

Stavo tranquillamente usando Windows xp quando m esce la schermata con degli errori strani...il fatto si ripete (anche se di rado) nei giorni successivi così decido di fare un "bello" scandisk per provare a risolvere questo problema dell'impallarsi ripetuto.
Scandisk mi segnala la correzzione di 4 problemi ma a un certo punto m esce la solita schermata blu con una sola riga del tipo:

stop 00xff00

Logicamente riavvio e vedo nella schermata di caricamento di primary/secondary master e primary/secondary slave che prosegue molto lentamente...a un certo punto m esce la scritta:

Primary slave disk failure (o qualcosa di simile)

Ho provato a fare di tutto, smanettare sul bios (premetto che nn capisco praticamente niente di sta roba), cambiare canale per vedere se fosse quello, ma nada...inoltre quando l'hd è collegato (sia che sia disattivato dal bios sia che sia attivato) continua a fare un odioso bip...nn so davvero che fare. Il problema principale è che sull'hd avevo la tesina (una roba alquanto complicata ed è praticamente impossibile che riesco a finirla prima dell'esame, ripartendo da 0) e quindi potete immaginare come sono messo male...

Grazie anticipatamente


Byez
Avatar utente
Robilly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mag 09, 2004 10:42 am

Urgente: Problema rilevamento hard disk bios

Messaggioda Robilly » dom mag 09, 2004 11:02 am

Ciao a tutti, ho un problema abbastanza urgente da risolvere:

Stavo tranquillamente usando Windows xp quando m esce la schermata con degli errori strani...il fatto si ripete (anche se di rado) nei giorni successivi così decido di fare un "bello" scandisk per provare a risolvere questo problema dell'impallarsi ripetuto.
Scandisk mi segnala la correzzione di 4 problemi ma a un certo punto m esce la solita schermata blu con una sola riga del tipo:

stop 00xff00

Logicamente riavvio e vedo nella schermata di caricamento di primary/secondary master e primary/secondary slave che prosegue molto lentamente...a un certo punto m esce la scritta:

Primary slave disk failure (o qualcosa di simile)

Ho provato a fare di tutto, smanettare sul bios (premetto che nn capisco praticamente niente di sta roba), cambiare canale per vedere se fosse quello, ma nada...inoltre quando l'hd è collegato (sia che sia disattivato dal bios sia che sia attivato) continua a fare un odioso bip...nn so davvero che fare. Il problema principale è che sull'hd avevo la tesina (una roba alquanto complicata ed è praticamente impossibile che riesco a finirla prima dell'esame, ripartendo da 0) e quindi potete immaginare come sono messo male...

Grazie anticipatamente


Byez
Avatar utente
Robilly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mag 09, 2004 10:42 am

Messaggioda crazy.cat » dom mag 09, 2004 11:31 am

Ciao e benvenuto.
Ho paura che sei messo maluccio.
Una cosa che posso suggerirti e di portare i il tuo hd su un altro pc che abbia lo stesso sistema operativo e metterlo come master al posto del cdrom. E sperare che riesci ad entrare dall'altro hd nel tuo hd e salvarti i dati che ti servono.
Il tuo disco se non è già deceduto non ha una gran futuro.

Salvarti la tesina sui floppy o su un cdrom non era possibile?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Robilly » dom mag 09, 2004 11:53 am

Si ma sono un idiota e nn l'ho fatto :P

Farò come hai detto...è l'ultimissima possibilità? :°
Avatar utente
Robilly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mag 09, 2004 10:42 am

Messaggioda theprince » dom mag 09, 2004 12:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Robilly</i>
<br />Si ma sono un idiota e nn l'ho fatto :P

Farò come hai detto...è l'ultimissima possibilità? :°
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
prova a fare così:
stacca tutte le periferiche: CDROM, Masterizzatore...

lascia solo il tuo HD collegato all'IDE1 e come master...controlla il settaggio dietro l'HD che sia master....

controlla che i cavi siano ben legati sia all'Hd che alla scheda madre...

poi vai sul bios e fai detenere il tuo HD automaticamente... nel senso che devi fargli fare un AUTO DETECTED...

vedi che succiede...OK?

che HD hai? e che Sistema Op usi?
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda crazy.cat » dom mag 09, 2004 12:02 pm

Mi hanno detto che mettere degli hd con problemi di non avvio in frigo (non in frizer) per alcune ore ha portato ad un risveglio almeno temporaneo, ma non ho mai provato e non credo troppo a questa soluzione. (se tenti non mi assumo responsabilità)
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda theprince » dom mag 09, 2004 12:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Mi hanno detto che mettere degli hd con problemi di non avvio in frigo (non in frizer) per alcune ore ha portato ad un risveglio almeno temporaneo, ma non ho mai provato e non credo troppo a questa soluzione. (se tenti non mi assumo responsabilità)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
HD Findus????

ajajajaja[:D]
ciao Crazy[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Robilly » dom mag 09, 2004 1:59 pm

AVEVO un maxtor ata/133 40 gb. S.o. Windows xp

Per l'auto detect avevo provato una roba simile (senza staccare il lettore però), provava a rilevare ma si sentiva sempre sto cacchio di bip e poi falliva...ho provato diverse volte...

Per il frigo e il fatto di sbattere l'hard disk su una superficie piana (m hanno detto pure questa -.-) preferisco lasciarle per ultime sennò se c'è qualcosa di salvabile magari rischio di comprometterla definitivamente...


Thx
Avatar utente
Robilly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mag 09, 2004 10:42 am

Messaggioda theprince » dom mag 09, 2004 2:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Robilly</i>
<br />AVEVO un maxtor ata/133 40 gb. S.o. Windows xp

Per l'auto detect avevo provato una roba simile (senza staccare il lettore però), provava a rilevare ma si sentiva sempre sto cacchio di bip e poi falliva...ho provato diverse volte...

Per il frigo e il fatto di sbattere l'hard disk su una superficie piana (m hanno detto pure questa -.-) preferisco lasciarle per ultime sennò se c'è qualcosa di salvabile magari rischio di comprometterla definitivamente...


Thx
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">contyrolla tutti i cavi del pc...alimentazione,IDE ed anche il floppy A

forse il beep fa ben sperare!![:D]
chauz
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Robilly » dom mag 09, 2004 2:31 pm

Nada :(

Qui nn funza una mazza...o meglio funza tutto tranne quello che deve funzionare cioè l'hd... [nomi] [B)]
Avatar utente
Robilly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mag 09, 2004 10:42 am

Messaggioda theprince » dom mag 09, 2004 2:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Robilly</i>
<br />Nada :(

Qui nn funza una mazza...o meglio funza tutto tranne quello che deve funzionare cioè l'hd... [nomi] [B)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
fai così... scaricati PowerMax e fatti un test dell'HD, sperando che almeno riesca a vederlo...

http://www.maxtor.com/portal/site/Maxto ... nloadID=22

facci sapere ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Robilly » dom mag 09, 2004 3:26 pm

Ooooooook c provo e t dico

Thx 1000


Ps: V amo :P
Avatar utente
Robilly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mag 09, 2004 10:42 am

Messaggioda Robilly » dom mag 09, 2004 6:12 pm

Nada...m da no device found...la cosa che nn capisco è perché m da lo stesso messaggio anche sul primary master quando invece funziona benissimo...boh

Ho notato comunque che l'hd era leggermente caldo per cui passa corrente ma magari è una cacchiata o_O
Avatar utente
Robilly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mag 09, 2004 10:42 am

Messaggioda theprince » dom mag 09, 2004 6:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Robilly</i>
<br />Nada...m da no device found...la cosa che nn capisco è perché m da lo stesso messaggio anche sul primary master quando invece funziona benissimo...boh

Ho notato comunque che l'hd era leggermente caldo per cui passa corrente ma magari è una cacchiata o_O
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma lo senti girare??? rumorini??
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Robilly » dom mag 09, 2004 6:53 pm

Rumori strani apparte il bip nn ne fa...per girare anche se nn sono sicuro al 100% m sembra che giri...secondo me è il controller che è andato però ripeto nn me ne intendo..
Avatar utente
Robilly
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mag 09, 2004 10:42 am

Messaggioda milka » lun mag 10, 2004 8:49 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Robilly</i>
<br />Nada...m da no device found...la cosa che nn capisco è perché m da lo stesso messaggio anche sul primary master quando invece funziona benissimo...boh

Ho notato comunque che l'hd era leggermente caldo per cui passa corrente ma magari è una cacchiata o_O
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Grande sospetto...
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising