Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Condividere file, cartelle e stampanti senza password all'interno della LAN"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Condividere file, cartelle e stampanti senza password all'interno della LAN"

Messaggioda Zane » gio mar 04, 2010 8:31 pm

Immagine
Condividere file, cartelle e stampanti senza password all'interno della LAN - Commenti

Per impostazione predefinita, Windows non consente di utilizzare account sprovvisti di password per condividere i file in rete. Fortunatamente però, basta modificare l'impostazione giusta per modificare tale comportamento. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Condividere file, cartelle e stampanti senza pas

Messaggioda Sk8er-Boi » gio mar 04, 2010 8:31 pm

Ma è Windows-7? [rolleyes]
Su XP fai tutto quello che te pare: ma dimmi te a che servon tutte ste protezioni. [bleh]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Condividere file, cartelle e stampanti senza

Messaggioda developerwinme » mar mar 09, 2010 2:02 pm

Sk8er-Boi ha scritto:Ma è Windows-7? [rolleyes]
Su XP fai tutto quello che te pare: ma dimmi te a che servon tutte ste protezioni. [bleh]


Non vorrei ricordare male, ma mi sembra che tali protezioni siano presenti su tutti i sistemi operativi della linea Windows NT quantomento da Windows 2000 in poi.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Re: Commenti a "Condividere file, cartelle e stampanti senza

Messaggioda Sk8er-Boi » gio mar 11, 2010 8:56 pm

XP = O ricordo male, ma io non ho focalizzato assolutamente su questa password: ip sulle macchine, risorse condivise, nome coputer e via all'arembaggio senza mai problemi. [rolleyes]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Condividere file, cartelle e stampanti senza

Messaggioda Zane » gio mar 11, 2010 9:12 pm

Temo proprio tu non abbia "focalizzato assolutamente" [;)] : il problema esiste anche su Windows XP. Se non te ne sei mai accorto, può darsi che tu abbia configurato lo stesso utente con la stessa password su tutte le macchine..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Condividere file, cartelle e stampanti senza

Messaggioda Sk8er-Boi » gio mar 11, 2010 10:40 pm

@ ZANE:

Perdona la mia ignoranza, ma anche in LAN da amici con ACCOUNT LOGON mai visto questa password. [uhm]
Mi è nuova la cosa, ma farò tesoro dell'articolo (come tutti del resto) nei preferiti.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Condividere file, cartelle e stampanti senza

Messaggioda Antonino Miccio » lun set 13, 2010 6:54 am

Ricordo anche io una cosa del genere, il mio vecchio Win XP Professional Sp2 mi faceva accedere alle risorse del pc di mia sorella senza problemi nonostante avessimo 2 nomi totalemente differenti, prima di questo trucchetto invece con l'avvento di Win7, utilizzavo lo stesso nome utente e password su più macchine.

PS. Appena aggiornavi a Sp3 quel WinXp , mi respingeva l'accesso. Non so di preciso cosa sia cambiato.. xò io faccio parte della schiera "anche a me funzionava senza password"

:)
le macchine hanno potenza.. noi il potere di usarle
Avatar utente
Antonino Miccio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: gio feb 12, 2009 9:11 am
Località: Massa Lubrense

Re: Commenti a "Condividere file, cartelle e stampanti senza

Messaggioda olddolphin » mar mar 01, 2011 8:40 pm

chiedo scusa, ma io ho xp sp3 professional e trovo un'altra schermata e non so come orientarmi con gpedit.
Avatar utente
olddolphin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio apr 23, 2009 2:34 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising