Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzatore DVD: non va più

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Masterizzatore DVD: non va più

Messaggioda scini90 » mer feb 24, 2010 6:09 pm

Ciao.
Ho 2 lettore masterizzatori dvd nel pc.
Ne ho sempre usato solo uno.. quindi L'altro (MOD. LG GSA H20L) che avevo montato appena comprato il pc non l'ho mai usato.
L'altro giorno provo a mettere dei cd o dvd ma vedo che non li legge.. sembra che carica, continua a lampeggiare ma non va.
Il masterizzatore è nuovo.. è dual layer light scribe.. non vorrei buttarlo da nuovo.
Cosa può essere? Che prove posso fare? Come posso risolvere?

Grazie!!
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm

Re: Masterizzatore DVD: non va più

Messaggioda x-free » mer feb 24, 2010 8:29 pm

Prova ad aprire il pc e a vedere se tutti i cavi sono collegati correttamente e se sono ben saldi. Può darsi che un cavo si sia leggermente allentato e non faccia bene contatto.
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Masterizzatore DVD: non va più

Messaggioda masterz3d » mer feb 24, 2010 9:05 pm

Prova anche a controllare che il disco effettivamente ruoti, mettendolo in un orientamento tale che tu possa riconoscere una variazione di angolatura quando lo tiri fuori. Se non noti variazioni il disco non ruota, e l'unità è inutilizzabile. Se il disco ruota potrebbe essere un problema del chipset.

In entrambi i casi ho idea che l'unica soluzione sia cambiarlo.
Tocca i grani di un mala durante la preghiera, in ordine, tutti.
Allora sfiorerai la natura del Buddha.
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD


Re: Masterizzatore DVD: non va più

Messaggioda scini90 » gio feb 25, 2010 11:59 am

Il disco effettivamente ruota.. l'ho lasciato con la scritta dritta a me.. e l'ho trovata spostata di 90 gradi verso sx.
Si sentono anche i rumorini classici di un lettore.. secondo me tenta di partire ma non riesce [V]

grazie!
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm

Re: Masterizzatore DVD: non va più

Messaggioda scini90 » gio mar 11, 2010 1:55 pm

A distanza di 2 settimane, metto casualmente un DVD nel lettore e vedo che dopo poco parte.
Provo un altro dvd e funziona bene. Mettendo i CD invece non li legge..

consigli, opinioni, aiuti?

Grazie!
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm

Re: Masterizzatore DVD: non va più

Messaggioda crazy.cat » gio mar 11, 2010 2:23 pm

scini90 ha scritto:consigli, opinioni, aiuti?

questo rimane valido.
masterz3d ha scritto:In entrambi i casi ho idea che l'unica soluzione sia cambiarlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising