Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

driver mainboard Asus P5kpl-am se per XP

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

driver mainboard Asus P5kpl-am se per XP

Messaggioda mikelosat » mer mar 10, 2010 5:42 pm

Salve amici, ho appena assemblato un pc che monta una mainboard Asus p5kpl-am se, ha sata WD e dovrei installare su di esso windows xp che non mi riconosce il controller sata, ho allora provato a moddare XP integrando i driver sata ma l'installazione si blocca perché durante il caricamento alcuni driver risultano essere danneggiati, ho seguito la guida che sta proprio qui su MegaLab http://www.MegaLab.it/4497/installare-w ... fissi-sata ed ho integrato i driver sata che si trovano allegati all'articolo ma non sono riuscito ad installare ancora XP a casa dell'errore che ricevo.
Sapreste dirmi per quel tipo di mainboard se ci sono dei driver più aggiornati da dover integrare alla copia di windows XP?
Grazie
Avatar utente
mikelosat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven mar 13, 2009 9:37 pm

Re: driver mainboard Asus P5kpl-am se per XP

Messaggioda mikelosat » mer mar 10, 2010 9:03 pm

ragazzi ho bisogno di aiuto non sono ancora riuscito a trovare i driver, grazie.
Avatar utente
mikelosat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven mar 13, 2009 9:37 pm

Re: driver mainboard Asus P5kpl-am se per XP

Messaggioda mattpillon » mer mar 10, 2010 9:56 pm

non hai i driver forniti con la scheda madre?
dovrebbero esseci anche i sata.
prova a vedere nel cd .
altrimenti devi per forza trovarli sul sito asus
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: driver mainboard Asus P5kpl-am se per XP

Messaggioda mikelosat » gio mar 11, 2010 9:35 am

sul sito web asus non trovo il controller da poter integrare ad xp anche perché devo poi convertirli in modalità textmode tramite nlite.
Avatar utente
mikelosat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven mar 13, 2009 9:37 pm

Re: driver mainboard Asus P5kpl-am se per XP

Messaggioda crazy.cat » gio mar 11, 2010 9:48 am

mikelosat ha scritto:sul sito web asus non trovo il controller da poter integrare ad xp

non c'è proprio.
bisognerebbe sapere il modello preciso della controller e poi andare a cercare qualcosa tramite google.
Se hai modo di prepararti il Megalabcd ci sono i tool per andare a leggere la tua scheda madre e vedere la sua controller.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: driver mainboard Asus P5kpl-am se per XP

Messaggioda mikelosat » gio mar 11, 2010 9:55 am

forse mi sono spiegato male, il pc è nuovo ed è grezzo, per grezzo intendo che non ha nemmeno un briciolo di driver installato perché è stato appena assemblato e devo montare su come sistema operativo windows xp e per farlo visto che si tratta di un controller sata ho bisogno di moddare una copiadi xp col controller integrato.
Avatar utente
mikelosat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven mar 13, 2009 9:37 pm

Re: driver mainboard Asus P5kpl-am se per XP

Messaggioda crazy.cat » gio mar 11, 2010 9:59 am

avevo capito, però non trovando i driver e non sapendo il tuo tipo di controller, l'unico modo che mi veniva in mente era di provare a leggerlo con un sistema operativo su cd, come il megalabcd (oppure qualche cd linux ma non saprei cosa scegliere) e vedere il nome preciso della controller.
Da questo poi cercare su google qualche driver utile.
altro non saprei cosa fare...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: driver mainboard Asus P5kpl-am se per XP

Messaggioda mikelosat » gio mar 11, 2010 11:18 am

posso dirti attualmente che si tratta di una mainboard asus P5KPL-AM SE
Avatar utente
mikelosat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven mar 13, 2009 9:37 pm

Re: driver mainboard Asus P5kpl-am se per XP

Messaggioda TheSloth » gio mar 11, 2010 6:37 pm

integrando i service pack nel cd di xp, esso è in grado di vedere i dischi SATA a quanto ne so...almeno per me è così [boh]

comunque, la tua scheda dovrebbe montare come southbridge l'intel ICH7. è questo il chipset a gestire le porte SATA (a meno che non ce ne sia un secondo... quante porte SATA ha la scheda? di che colore sono?)

io farei però una prova: entra nel BIOS. cerca una voce tipo Storage configuration, SATA qualcosa, eccecc. leggi cosa c'è scritto, se IDE, RAID oppure ACHI. se appunto c'è RAID o ACHI, metti su IDE
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: driver mainboard Asus P5kpl-am se per XP

Messaggioda mikelosat » ven mar 12, 2010 5:36 pm

ok ho risolto integrando il service pack 3.....grazie amici.
Avatar utente
mikelosat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven mar 13, 2009 9:37 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising