Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help] Partizionare HD su XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[Help] Partizionare HD su XP

Messaggioda Sent[e]nceD » mer mar 10, 2010 6:27 pm

Salve ragazzi,come ben sapete anche voi l'HD dove gira l'OS quando ha poco spazio libero crea rallentamenti al pc..
quindi volevo sapere se facendo una partizione dell'HD creando uno spazio apposito per l'os es:10GB e l'altro per tutti gli altri file..le prestazioni aumenterebbero o si finirebbe per fare una ca*** in quanto anche nei 10GB lo spazio sarà poco supponendo che l'os ne lascia 2 liberi e quindi è la stessa cosa.

se invece le prestazioni aumenterebbero e la mia teoria è sbagliata,magari qualche anima pia mi spiega come procedere ad una corretta partizione (con Norton Partition Magic),per non intaccare i programmi già installati ecc. nel senso di nn far cambiare il percorso di ogni file "destinazione"
grazie in anticipo.
Avatar utente
Sent[e]nceD
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 13, 2010 12:10 am

Re: [Help] Partizionare HD su XP

Messaggioda xalx67 » mer mar 10, 2010 7:27 pm

Scusa ma non ho capito bene.. attualmente hai delle partizioni? L' Hd da quanti Giga è?
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: [Help] Partizionare HD su XP

Messaggioda Sent[e]nceD » mer mar 10, 2010 11:40 pm

xalx67 ha scritto:Scusa ma non ho capito bene.. attualmente hai delle partizioni? L' Hd da quanti Giga è?


no attualmente non ho nessuna partizione,ho 2 HD da 60GB,Il disco C che contiene anche l'OS appena và sotto i 15-10GB liberi fà calare le prestazioni del pc.
Avatar utente
Sent[e]nceD
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 13, 2010 12:10 am

Re: [Help] Partizionare HD su XP

Messaggioda gioia271965 » gio mar 11, 2010 7:13 am

Non credo sinceramente. Avere almeno 2 partizioni sull'hard disk serve solo a farti salvare i dati qualora si renda necessaria la formattazione. Per certi versi, è vero il contrario: avere l'hard disk molto partizionato (come me [bleh] ) pare (ma sottolineo pare) renda l'avvio un po' più lento. Ma anche questo, sinceramente, non l'ho rilevato. Quindi vai tranquillo...crea una partizione dati in base alle tue esigenze usando programmi del tipo Partition Magic o altri dello stesso genere. Il calo delle prestazioni, quando non dovuto ad infezioni, dipende dallo stato del tuo sistema e del relativo registro.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising