Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Devo reistallare vista come mi comporto con il seriale?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Devo reistallare vista come mi comporto con il seriale?

Messaggioda klaude4d » mer mar 10, 2010 6:25 pm

Devo reistallare vista di cui posseggo una copia originale di home edition, ma sono già 3 volte che lo reistallo sulla stessa macchina causa riformattazioni dovute a virus, quante volte posso usare il seriale? considerando che lo ho installato anche su un altro pc ?
Avatar utente
klaude4d
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:07 pm

Re: Devo reistallare vista come mi comporto con il seriale?

Messaggioda developerwinme » mer mar 10, 2010 6:35 pm

klaude4d ha scritto:Devo reistallare vista di cui posseggo una copia originale di home edition, ma sono già 3 volte che lo reistallo sulla stessa macchina causa riformattazioni dovute a virus, quante volte posso usare il seriale? considerando che lo ho installato anche su un altro pc ?


Il seriale è riutilizzabile quante volte si vuole (purchè su un solo computer per volta). Comunque potresti dirmi se la versione di Vista che hai è una OEM (venduta preinstallata con un computer) o Retail, cioè in scatola?

Tra parentesi non mi sembra che si possa installare un OS Microsoft su due PC contemporaneamente con lo stesso codice.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Devo reistallare vista come mi comporto con il seriale?

Messaggioda crazy.cat » gio mar 11, 2010 8:42 am

developerwinme ha scritto:Tra parentesi non mi sembra che si possa installare un OS Microsoft su due PC contemporaneamente con lo stesso codice.

No, direi che proprio non si può.

X klaude4d
Cerca gli articoli nel sito su Acronis, Macrium reflect, Drive image xml, Clonezilla e vedrai come è semplice fare l'installazione una volta sola e poi crearti una bella immagine di ripristino per non dover più reinstallare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Devo reistallare vista come mi comporto con il seriale?

Messaggioda mattpillon » gio mar 11, 2010 11:49 am

addirittura, leggendo l'altro giorno la licenza di windows sul sito, non si parla di pc ma di dispositivo, nel senso che non sarebbe legale neanche installare lo stesso sistema operativo su due diverse partizioni di uno stesso computer, anche se poi credo sia impossibile da verificare per loro.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Devo reistallare vista come mi comporto con il seriale?

Messaggioda developerwinme » gio mar 11, 2010 4:59 pm

mattpillon ha scritto:anche se poi credo sia impossibile da verificare per loro.


Ovviamente non tutto ciò che è illegale è facilmente verificabile da MS (o da chiunque altro), ma ciò non vuol dire che lo si possa fare senza incorrere in rischi [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Devo reistallare vista come mi comporto con il seriale?

Messaggioda Berga95 » gio mar 11, 2010 7:59 pm

mattpillon ha scritto:non sarebbe legale neanche installare lo stesso sistema operativo su due diverse partizioni di uno stesso computer

Davvero?
Nemmeno comprando ambedue le licenze? [?]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Devo reistallare vista come mi comporto con il seriale?

Messaggioda developerwinme » gio mar 11, 2010 8:25 pm

Berga95 ha scritto:Davvero?

Nemmeno comprando ambedue le licenze?


No: ci riferiamo al caso dell'acquisto di una sola licenza. Ovviamente l'acquisto di più licenze ti consente di fare più installazioni. [^]

Cosa a parte sono le licenze a volume, che presentano regole diverse. [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Devo reistallare vista come mi comporto con il seriale?

Messaggioda Berga95 » gio mar 11, 2010 10:19 pm

developerwinme ha scritto:
Berga95 ha scritto:Davvero?

Nemmeno comprando ambedue le licenze?


No: ci riferiamo al caso dell'acquisto di una sola licenza. Ovviamente l'acquisto di più licenze ti consente di fare più installazioni. [^]

Cosa a parte sono le licenze a volume, che presentano regole diverse. [;)]

[ciao]

Ah, sembrava strano...
[grazie]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising