Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore in avvio di Windows XP service pack 3

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

errore in avvio di Windows XP service pack 3

Messaggioda DarthSkull » mer mar 10, 2010 3:34 pm

Ciao a tutti, è orma un mese che ho il pc in stato comatoso, ogni volta che lo riavvio mi si carica fin alla schermata di carivcamento di windows, poi si blocca con la solita ed amatissima schermata blu e mi esce tale scritta: 0x00000000ED. UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME
al che io ho cercato in rete un numero spaventoso di soluzioni, alla fine pensavo di installare una copia di xp su un disco esterno, collegarlo ed agire sul pc dal disco esterno Usb, non son arrivato a fare tale lavoro dato la mole di impegni che ho, finchè 2 settimane fa lessi qui su MegaLab che il problema poteva esser collegato ad un rootkit ( soliti programmini simpatici <_< ) Aurelon se non erro.. allora presi e scaricai il file iso di avira per fare una scansione sul pc.. ma con mia grande amarezza ho scoperto che non mi funziona.. inizia il caricamento e poi schermata nera...
voi potete aiutarmi?
[list=]INTER ARMA ENIM SILENT LEGENS
Cit. Cicerone[/list]
Avatar utente
DarthSkull
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 10, 2007 8:05 pm
Località: Mezzolombardo

Re: errore in avvio di Windows XP service pack 3

Messaggioda crazy.cat » mer mar 10, 2010 4:07 pm

Il pc riesce ad avviarsi in modalità provvisoria?
Hai il cd di installazione di windows per fare il boot e seguire le istruzioni per tentare di rimuovere dalla console la patch che provoca problemi?
(ci sono le istruzioni in questa discussione http://social.answers.microsoft.com/For ... 92b69f2fd1)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: errore in avvio di Windows XP service pack 3

Messaggioda DarthSkull » mer mar 10, 2010 4:32 pm

crazy.cat ha scritto:Il pc riesce ad avviarsi in modalità provvisoria?
Hai il cd di installazione di windows per fare il boot e seguire le istruzioni per tentare di rimuovere dalla console la patch che provoca problemi?
(ci sono le istruzioni in questa discussione http://social.answers.microsoft.com/For ... 92b69f2fd1)

ciao crazy, non mi parte in nessuna modalità, o meglio in provvisoria mi continua a dare pagina nera... i dati so che ci sono ( dal bios ero riuscito a vedere il disco occupato e quindi non mi si è formattato nulla) ma non me li fa raggiungere... inizialmente credetti che fosse perché cambiando la ventola di alimentazione mio padre staccò la corrente mentre il pc caricava la bios di sistema e con il disco di avvio di windows ( dovuto fare con nLite dato che il pc è un asus con disco sata e senza floppy) mi arriva fino alla schermata nera ma li mi da che il cmd non è presente... per l'esattezza un file con estensione sys.
questo mi ha fatto sorgere dei dubbi essendo che mi da lo stesso errore pure con altri cd di avvio...
oddio.. inglese, non lo so bene >.<
[list=]INTER ARMA ENIM SILENT LEGENS
Cit. Cicerone[/list]
Avatar utente
DarthSkull
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 10, 2007 8:05 pm
Località: Mezzolombardo

Re: errore in avvio di Windows XP service pack 3

Messaggioda crazy.cat » mer mar 10, 2010 4:37 pm

Se non riesci a farti prestare un cd di windows completo con la console, l'unica altra alternativa è il formattone...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: errore in avvio di Windows XP service pack 3

Messaggioda DarthSkull » mer mar 10, 2010 4:42 pm

crazy.cat ha scritto:Se non riesci a farti prestare un cd di windows completo con la console, l'unica altra alternativa è il formattone...

ma lo strano è che entrando nel cd ... la console c'è...
[list=]INTER ARMA ENIM SILENT LEGENS
Cit. Cicerone[/list]
Avatar utente
DarthSkull
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 10, 2007 8:05 pm
Località: Mezzolombardo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising