Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Trasmettitore audio wireless

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Trasmettitore audio wireless

Messaggioda Dracula » mar mar 09, 2010 6:18 pm

Cerco un trasmettitore audio wireless da collegare al pc e che mi mandi il segnale al ricevente che a sua volta è collegato all aux dell amplificatore...il problema è che non li conosco e non so come vanno...è tipo un modello come il WL-060 Wireless Audio Transmitter
della sitecom....xo questa è una cheda audio..io cerco un qualcosa che si colleghi alla mia scheda audio gia esistente..in uscita analogica...
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm

Re: Trasmettitore audio wireless

Messaggioda Al3x » mar mar 09, 2010 6:49 pm

è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Trasmettitore audio wireless

Messaggioda Dracula » mer mar 10, 2010 2:11 am

Fai conto che devo soltanto percorrere 5 metri e sono nella stessa stanza....tra l altro ho visto che i trasmettitori audio wireless (fatti apposta per la trasmissione da pc ad un impianto audio) hanno tutti la trasmissione digitale sfruttando i 2.4 ghz...quindi non dovrebbero esserci disturbi particolari, dato la breve distanza tra il pc e l hifi, ma anche perche sfrutta la trasmissione digitale...
L unica pecca per me è che il trasmettitore usa una periferica USB da colegare al pc...e questo mi escluderebbe la possibilità di usare la mia creative x-fi...( credo)..perche volevo utilizzare l uscita cuffie di questa meravigliosa creative e poi collegarla al trasmettitore tramite jack...a sua volta il trasmettitore lo manda al ricevitore collegato all hifi..credete
n qualche modo sia possibile? perche utilizzando un sistema di trasmissione analogica FM secondo me viene una porcheria...anche se non cisono grossi disturbi ma il suono non sarebbe perfetto come una trasmissione digitale
Avatar utente
Dracula
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar feb 28, 2006 7:37 pm

Re: Trasmettitore audio wireless

Messaggioda Al3x » mer mar 10, 2010 7:41 am

Dracula ha scritto:hanno tutti la trasmissione digitale sfruttando i 2.4 ghz...quindi non dovrebbero esserci disturbi particolari

su quello non saprei, telefoni cordless. access point e bluetooth usano la stessa frequenza. Tieni conto che con alcuni mouse wireless ho problemi se vicino c'è un accesss point.

L unica pecca per me è che il trasmettitore usa una periferica USB da colegare al pc

Immagine
da quello che leggo (e vedo nell'immagine) è possibile collegare qualsiasi fonte audio in uscita tramite la presa jack del trasmettitore, salvo poi dover amplificare il segnale a destinazione perché questi gingilli trasmettono il segnale così com'è.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising