Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 7 OEM

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 7 OEM

Messaggioda Underground2 » lun mar 08, 2010 8:46 pm

Ciao a tutti,
dato che vorrei cambiare il mio vecchio PC, sono in dubbio se acquistare, per esempio, un Dell,HP ecc. oppure un assemblato.
Naturalmente vorrei avere Win7 genuino, acquistando un PC di marca me lo trovo già installato . Mentre con un assemblato mi dovrei acquistare Win7 che costa parecchio.
So che si possono acquistare direttamente dai siti on line, le edizioni OEM di Win7 , che per quello che ho letto sono quelle che vengono vendute alle aziende e forse sono anche quelle installate sui PC di marca. Il costo di un Win7 OEM si aggira sui 90 €.
Dall'alto della vostra esperienza mi sapreste dare informazioni circa il prodotto OEM ? Praticamente che differenza c'è tra un Win normale e un win OEM ?
Potrebbe essere una fregatura? Dove sta il trucco ?
Grazie e [ciao]
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Re: Windows 7 OEM

Messaggioda mattpillon » lun mar 08, 2010 10:44 pm

puoi tranquillamente andare sul sito microsoft e leggere tutte le condizioni di licenza, è la cosa migliore per essere sicuri.
per quanto ne so io. le licenze oem sono quelle che vengono vendute unitamente ai pc, e costano meno delle full, ma sono legate all'hardware su cui vengono attivate, nel senso che non si possono trasferire ad un'altro pc.
e dovrebbero essere per forza vendute insieme all'hardware, non possono essere vendute da sole (su ebay c'era chi per stare in regola vendeva un lettore floppy insieme alla licenza windwos oem.............)
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Windows 7 OEM

Messaggioda Underground2 » mar mar 09, 2010 12:55 pm

Grazie mille vado su Microsoft a leggere. Poi faccio ancora qualche ricerca.
[ciao]
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising