Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Centro di sicurezza pc e mancato riconoscimento Avira

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Centro di sicurezza pc e mancato riconoscimento Avira

Messaggioda Ziopelandra » ven mar 05, 2010 4:38 pm

Salve a tutti. Da due giorni, dopo mesi e mesi che possiedo Avira Free, il centro di sicurezza pc mi avvisa che non si trova l'antivirus, mentre in realtà funziona perfettamente ed è regolarmente aggiornat (con cadenza di 6 volte al giorno [fischio] ).
Fino a due giorni fa tutto ok, l'antivirus era regolarmente riconosciuto. Non ho modificato nulla nè installato alcunchè.
L'unica cosa che mi viene in mente è che ho attivi gli aggiornamenti auotmatici di XP...ma non mi era mai successo.
Avatar utente
Ziopelandra
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 22, 2010 8:11 pm

Re: Centro di sicurezza pc e mancato riconoscimento Avira

Messaggioda Roberto88 » ven mar 05, 2010 5:30 pm

francamente per come la vedo io il centro sicurezza del pc puoi anche disabilitarlo non mi è mai stato di alcuna utilità, in ogni caso se proprio lo vuoi tenere prova a disabilitarlo poi riavvia e riabilitalo e vedi se continua a darti problemi
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Centro di sicurezza pc e mancato riconoscimento Avira

Messaggioda Ziopelandra » ven mar 05, 2010 5:45 pm

Roberto88 ha scritto:francamente per come la vedo io il centro sicurezza del pc puoi anche disabilitarlo non mi è mai stato di alcuna utilità, in ogni caso se proprio lo vuoi tenere prova a disabilitarlo poi riavvia e riabilitalo e vedi se continua a darti problemi

Putroppo ho già provato, ma il maledetto segnala sempre scudo rosso perché non trova l'antivirus...
Avatar utente
Ziopelandra
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 22, 2010 8:11 pm


Re: Centro di sicurezza pc e mancato riconoscimento Avira

Messaggioda ps3love » sab mar 06, 2010 12:34 am

Controlla su Visualizzatore eventi- Registri di windows - Sistema, se ti segnala errori.
Avatar utente
ps3love
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:09 pm

Re: Centro di sicurezza pc e mancato riconoscimento Avira

Messaggioda gioia271965 » sab mar 06, 2010 7:31 am

Roberto88 ha scritto:francamente per come la vedo io il centro sicurezza del pc puoi anche disabilitarlo non mi è mai stato di alcuna utilità, in ogni caso se proprio lo vuoi tenere prova a disabilitarlo poi riavvia e riabilitalo e vedi se continua a darti problemi

Assolutamente d'accordo. Il centro di sicurezza del pc lo puoi disabilitare del tutto. Ti assicuro che con un pc protetto e configurato bene, non ti serve affatto... [;)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Centro di sicurezza pc e mancato riconoscimento Avira

Messaggioda Ziopelandra » sab mar 06, 2010 5:43 pm

Grazie per le risposte. Si, in effetti so che l'utilità del centro di sicurezza è bassa, ma ciò che mi preoccupava era l'improvviso cambiamento nel riconoscere Avira. Il mio sistema è sempre aggiornato, stessa cosa per i software e per l'antivirus.
Oggi credo di avere risolto, prendendo due piccioni con una fava.
Mi spiego meglio: il pc di mio fratello, collegato in LAN via cavo sfrutta la mia connessione ADSL condivisa. Per mesi tutto ok; da ieri, in concomitanza con il "problema" del centro di sicurezza", era impossibile collegarsi ad internet.
Dal mio pc ho fatto partire allora il ripristino di Acronis fatto qualche giorno fa e adesso è tutto risolto, anche il riconoscimento di Avira. [;)]
Avatar utente
Ziopelandra
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 22, 2010 8:11 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising