Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WINDOWS SEVEN: Aumento volume partizione secondaria

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

WINDOWS SEVEN: Aumento volume partizione secondaria

Messaggioda gabry4ever » ven mar 05, 2010 12:36 pm

Salve,

l'altro ieri ho eseguito l'upgrade da Vista a Seven Home Premium 32-bit. Tutto si è concluso con successo. Solo che adesso sono bloccato a una problematica: essendo che io ho due partizioni dello stesso HDD dove in una ho il sistema operativo (quella da 106 Gb) e l'altra dove inizalmente avevo il file recovery di Vista e che mi si è cancellato (questa partizione è da 5,16 Gb).

Col fatto che io ho già creato il DVD di ripristino di Vista per ogni evenienza questa partizione minima non mi serve.

Volevo sapere questo: senza riformattare d'accapo il pc per ridimensionare la seconda partizione (quella minima) come faccio ad estenderne il volume per poter installare lì i programmi necessari lasciando la partizione con il sistema operativo pulita senza ulteriori programmi installati sopra? In modo da non appesantirlo?

Ho provato norton partition magic 8 ma con seven non va.

Nella gestione disco mi consente alla partizione che voglio ampliare solamente di ridurne il volume.

Non è che debbo andare su quella da 106 e ridurne il volume così che in automatico la seconda partizione aumenti essendo lo stesso HDD?
Inoltre la seconda partizione chiamata HP Recovery ( che contiene al suo interno una cartella chiamata Recycler Bin - vuota -) è contrassegnata come Partizione Primaria

Inoltre quanto debbo lasciare di spazio libero all'OS in C:\ anche se non debbo installarci niente e tutti i programmi li installo sulla seconda Partizione D:\?

Grazie anticipato a tutti per l'interessamento.
hofinalmenteaggiustatolabarraspaziatricemaporcaputt.....
Avatar utente
gabry4ever
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ago 10, 2009 11:41 am

Re: WINDOWS SEVEN: Aumento volume partizione secondaria

Messaggioda crazy.cat » ven mar 05, 2010 2:36 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: WINDOWS SEVEN: Aumento volume partizione secondaria

Messaggioda mattpillon » ven mar 05, 2010 2:45 pm

è che prima devi ridurre l'altra partizione, e poi puoi aumentare la piu piccola, con lo spazio che ti si è liberato.
comunque installare programmi su una partizione diversa non mi sembra una grande idea, quando reinstallerai windows dovrai comunque rimetterli quasi tutti, non è che li salvi.
secondo me meglio se la usi per i dati da salvare in caso di formattazione.
se vuoi salvare i programmi, meglio fare un'immagine del sistema operativo appena installato con drivers e i programmi che usi.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: WINDOWS SEVEN: Aumento volume partizione secondaria

Messaggioda gabry4ever » ven mar 05, 2010 3:12 pm

Ok grazie tante. Mo la sto creando, poi le do un'etichetta e la uso come immagazzinamento dati. Ma se la uso per installarci i programmi non è uguale? Tanto poi uso l'HDD esterno per l'immagazzinamento dei dati.
hofinalmenteaggiustatolabarraspaziatricemaporcaputt.....
Avatar utente
gabry4ever
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ago 10, 2009 11:41 am

Re: WINDOWS SEVEN: Aumento volume partizione secondaria

Messaggioda mattpillon » ven mar 05, 2010 5:11 pm

puoi anche usarla, ma non ha molto senso, perché se formatti i programmi andranno reinstallati in ogni caso.
e poi, cosi a sensazione, ho l'impressione che un programma installato su una partizione diversa possa perdere in prestazioni, visto che dovrà leggere dati da 2 partizioni anzichè una.
se la fai solo per i programmi, tanto vale usarne una unica.
comunque se l'hai fatta, a questo punto provala.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising