Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Punti di ripristino: SI o NO?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Punti di ripristino: SI o NO?

Messaggioda Billy.Joy » mar mar 02, 2010 9:11 pm

Mi ritrovo sommerso da ..più "punti di ripristino" in Vista ed in Seven che si formano automaticamente prima di qualsiasi Upload ed installazione di un nuovo programma.

Vorrei sapere come posso scegliere IO il Punto di Ripristino che mi aggrada, conservandolo meticolosamente, e disabilitare la creazione di quelli non voluti.

Rinuncio a studiarci sopra, per favore illuminatemi. [ciao]
Avatar utente
Billy.Joy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:10 pm

Re: Punti di ripristino: SI o NO?

Messaggioda Billy.Joy » mer mar 03, 2010 11:13 pm

Sul come "Disattivare la creazione automatica dei punti di ripristino su Windows Vista" in rete ho trovato questa soluzione (!)

1.Andate su Start->Pannello di Controllo->Strumenti di Amministrazione->Utilità di Pianificazione

2.Nella casella di destra espandete con un click la cartella Libreria Utilità di Pianificazione

3.Proseguite secondo questo percorso: Libreria Utilità di Pianificazione->Windows->SystemRestore

4.Nella casella "Azioni" (sulla destra) clickate su Proprietà e vi si aprirà una finestra

5.Nella finestra Proprietà andate sulla scheda Attivazione, clickate su modifica e nella finestra seguente togliete la spunta alla casella "Attivato".

Nell'articolo è meglio esemplificato con le immagini: http://tonypc.blogspot.com/2009/02/disa ... a-dei.html


Questo per eliminare la creazione automatica indiscriminata che sarà pure un'ancora di salvezza ma è anche una zavorra!

Che ne pensate??
Avatar utente
Billy.Joy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:10 pm

Re: Punti di ripristino: SI o NO?

Messaggioda Fred » gio mar 04, 2010 3:45 pm

Posto che la procedura funzioni, procedi pure (tanto la procedura è reversibile, quindi alla peggio ripristini le impostazioni originali). D'altro canto io ti consiglierei di disattivare totalmente i punti di ripristino e farti, quando necessario, immagini dell'HDD.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Punti di ripristino: SI o NO?

Messaggioda gioia271965 » gio mar 04, 2010 4:38 pm

I punti di ripristino servono eccome. I più vecchi, però, alla lunga occupano solo spazio inutile. Ti consiglio di usare Ccleaner per la pulizia del pc. All'interno del programma trovi l'utility che ti permette di cancellare i punti di ripristino eccedenti, senza impazzire a cercare particolari procedure. Lasciati, volta per volta, i più recenti. Oppure, per ridurre il numero di quelli che si creano automaticamente, vai nell'opzione ripristino di configurazione di sistema e riduci lo spazio su disco da utilizzare per la creazione dei punti stessi, cosi da averne di meno.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Punti di ripristino: SI o NO?

Messaggioda Billy.Joy » gio mar 04, 2010 10:38 pm

Per la "copia" del SO sto studiando Macrium Reflect e penso di affidarmi all'immagine per eventuali spiacevoli motivi di sicurezza.

Ccleaner l'ho uso comodamente da tempo per spazzare i punti di ripristino datati.

"Copia" e punto di ripristino da me scelto, penso di organizzarmi così per il futuro.
Avatar utente
Billy.Joy
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:10 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising