Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Grafico in OpenOffice: Non mi riesce

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Grafico in OpenOffice: Non mi riesce

Messaggioda Zievatron » dom feb 28, 2010 10:23 am

Ciao a tutti,
Ho tentato di usare il calc, di oo, per fare un grafico, ma non ci sono riuscito. Eppure, si tratta di un grafico semplice, credo.
Si tratta di una serie di rilevamenti eseguiti ad intervali di tempo irregolari nell'arco di un anno.
Quindi ho 2 serie di dati:
y) I rilevamenti: numeri interi, approssimativamente, tra 1000 e 3000 (ehm, come valore intendo [:)] ).
x) Le date dei rilevamenti: io uso il formato gg/mm/aa e l'intervallo di tempo tra i rilevamenti è irregolare.

Vorrei creare con questi dati un grafico tipo linee, o linee+punti, ma non ho capito come dovrei fare per ottenere il risultato corretto. [V]

Qualcuno può darmi una dritta?
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Re: Grafico in OpenOffice: Non mi riesce

Messaggioda KeyroEvolution » gio mar 04, 2010 11:41 am

Zievatron ha scritto:x) Le date dei rilevamenti: io uso il formato gg/mm/aa e l'intervallo di tempo tra i rilevamenti è irregolare.


Non e` che sia irregolare, come in Excel i grafici sono qualitativi e non quantificativi. Non so se mi spiego e forse e` proprio questo il problema.
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Re: Grafico in OpenOffice: Non mi riesce

Messaggioda Zievatron » gio mar 04, 2010 2:26 pm

KeyroEvolution ha scritto:
Zievatron ha scritto:x) Le date dei rilevamenti: io uso il formato gg/mm/aa e l'intervallo di tempo tra i rilevamenti è irregolare.


Non e` che sia irregolare, come in Excel i grafici sono qualitativi e non quantificativi. Non so se mi spiego e forse e` proprio questo il problema.



Bhò? Non ho mica capito cosa intendi.
Però, ho trovato la soluzione del problema, che è veramente molto semplice, bastava saperlo. [:)]

Per fare il tipo di grafico che serve a me occore indicare come scelta del tipo "XY dispersione". Ora funziona.
[ciao]
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising