Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Clonare partizione di windows xp con un buon software

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Clonare partizione di windows xp con un buon software

Messaggioda Diego166 » gio mar 04, 2010 3:18 am

Salve..ho un grosso problema e bensi triste sul fatto che credo cheil mio hard disk stia andando letteramente a quel paese..è un samsung da 500gb sata 7200rpm 8mb cache...ed è durato davvero poco...neanche due anni consierando che quel pc lo uso davvero poco..xo due volte che lo acceno due volte schrmata blu ed un forte rumore meccanico proveniente dall hd, piu che quello cosa puo essere...? SENZA CONTARECHE POI SE LO RIAVVIO DOPO TRE O QUATTRO TENTATIVI ritorna tutto normale...mavedo che alcune apicazioni o programmi che tento di aprire mki danno problemi...ora dato che volgio assolutamente il prima possibile clonare l HD creando un file immagine con un buon programma vi chideo quale sarebbe piu indicato adeso come adesso...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Clonare partizione di windows xp con un buon software

Messaggioda gioia271965 » gio mar 04, 2010 7:27 am

Ho utilizzato il Norton Ghost con successo non molto tempo fà. Mi fu indicato da un amico del forum. Speriamo solo che i problemi dell'hard disk ti permettano di utilizzare programmi di questo tipo.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Clonare partizione di windows xp con un buon software

Messaggioda andrea677 » gio mar 04, 2010 7:43 am

Io ho utilizzato Acronis True Image, in italiano, faccio la clonazione periodica del mio portatile su un altro disco collegato in usb. Il disco principale contiene tra l'altro 2 partizioni di cui una aziendale con tutte le policy del caso: risultato è pressochè perfetto. Se faccio il cambio disco si avvia e funziona tutto regolarmente. Il suddetto programma è ovviamente utilizzabile per creare immagini della singola partizione.
Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm


Re: Clonare partizione di windows xp con un buon software

Messaggioda mattpillon » gio mar 04, 2010 9:02 am

un altro valido è paragon backup, che tra l'altro credo sia gratuito.
se il disco ha meno di due anni, è ancora in garanzia, magari te lo cambiano gratis
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Clonare partizione di windows xp con un buon software

Messaggioda Matilda12 » mer mar 31, 2010 5:04 pm

Diego166 ha scritto:... ed un forte rumore meccanico proveniente dall hd ...

Personalmente, prima di realizzare un'immagine, farei il più in fretta possibile una copia dell'intero disco con il programma (freeware) Ycopy (non ti ho messo il link dello sviluppatore in quanto, al momento almeno, sembra non raggiungibile ...).
Poi, eventualmente, tenterei con l'immagine (un soluzione freeware, oltre a Clonezilla, può essere costituita da EASEUS Todo Backup; sebbene nel tuo caso opterei per il live-CD di Clonezilla).

Perché prima Ycopy poi l'immagine?
Perché Ycopy copia "a trattore", ossia, anche se incontra problemi, non si ferma e va avanti. Mentre lavora stila un piccolo report (salvabile su file di testo) di quanto non è stato possibile gestire.
La creazione di una immagine è un'attività, secondo me, molto più impegnativa e stressante per il disco che, se rotto come sembra, potrebbe non andare a buon fine e un intoppo in intere rischierebbe di inficiare tutto l'intero processo. Parere mio ... per carità.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Clonare partizione di windows xp con un buon software

Messaggioda Betonego » mar apr 20, 2010 9:09 pm

Magari non ti serve piú ma questa versione free ti permette di clonare xp direttamente da xp e continuando a lavorare
http://download.cnet.com/Casper/3000-22 ... 78859.html
Devi solo collegare l'hard disk nuovo come secondario,accendere il pc,installarlo e scegliere dove clonare il sistema operativo.Toglire il vecchio H.D e riavviare il pc.Questo programma é alla versione 6 ma la versione 4 é gratis
Avatar utente
Betonego
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven apr 09, 2010 1:09 pm

Re: Clonare partizione di windows xp con un buon software

Messaggioda everi » mar apr 20, 2010 10:10 pm

a parer mio la clonazione la devi fare casomai sul nuovo hd ..per istallare un so completo con driver e vari software max tre ore...per clonare c'e ne uno abbastanza facile da usare....macrium reflect..
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising